Arriva il Quartetto Arditti, ritorna Celibidache

Arriva il Quartetto Arditti, ritorna Celibidache Arriva il Quartetto Arditti, ritorna Celibidache Settembre Musica: gli appuntamenti di questa settimana. • VENERDÌ' 11: Colloquium Ravel - Teatro Carignano, ore 10,30. Segue: La valse interpretata e analizzata da Francois-Joel Thiollier pianista. Francois Joel Thiollier - Musiche di Ravel: Pacane pour une infante defunte; Menuet antique; Jeux d'eaux; Miroirs; La valse. San Francesco d'Assisi, ore 16. Orchestra Sinfonica Rai di Torino. Direttore Ermi Tchakarov; Oleg Kagan (violino), Natalia Gutman (violoncello). Musiche di Borodin: Sinfonia in la min op. 3. Sinfonia in si min n. 2. Brahms: Concerto in la min per violino e orchestra op. 102. Aditorium Rai, ore 21. • SABATO 12: Complesso da camera Santo Spirito - Musiche di Alessandro Scarlatti: Sinfonie, Concerti e Sonate. Chiesa di Santo Spirito, ore 10,30. Quartetto Arditti - Druvi De Saram (pianoforte), lari Partridge (tenore). Musiche di Stravinski, Ives, Bartok, Vaughan Williams. Chiesa di San Francesco d'Assisi, ore 16. Tom Kraus e (baritono) Irwin Gage (pianoforte). Musiche di Schubert, Strauss, Sibelius, Musorgskij. Teatro Carignano, ore 21. • DOMENICA 13: Orchestra e Coro S. Spirito, Coro Soc. Corale di Cuneo.- Balestracci, direttore. Musiche di Scarlatti, David. Santo Spirito, ore 10,30. Ensemble 2E2M Paolo Méfano. direttore, Sonia Nigoghossian, mezzosoprano. Musiche di Ravel. Chiesa del Carmine, ore 16. Hans Haselbock, organo. Musiche di Bach. Duomo, ore 21. • LUNEDI' 14: Quartetto Arditti - Musiche di Nancarrow, Craword Seeger. Santa Teresa, ore 16. Ensemble InterContemporain. Direttore, Peter Eòtvos. Musiche di Stravinski, Ravel, Debussy, SchOnberg. Teatro Carignano, ore 21. • MARTEDÌ' 15: Mario Ancillotti (flauto), Giovanni Guglielmo (violino e viola), Alfredo Ricciardi (violoncello), Annamaria Perfanelli (clavicembalo). Musiche di Bach. Santa Teresa, ore 16. Barbara Hendricks (soprano), Staffan Scheja (pianoforte). Musiche di Brahms, Fauré, R. Strauss. Teatro Carignano, ore 21. • MERCOLEDÌ' 16: Michel Dalberto (pianoforte). Musiche di Ravel, Debussy. San Francesco d'Assisi, ore 16. Orchestra Sinfonica Rai di Torino, direttore Emil Tchakarov, Henry Szeryng (violino). Musiche di Borodin e Brahms. Teatro Carignano, ore 21. • GIOVEDÌ' 17: Ensemble Antidogma Musica. Direttore Daniel Tosi. Prima parte esecuzione dei brani vincitori del 5° Concorso Internazionale di Composizione ICONS '87. Seconda parte: Quartetto Sliven, accompagnati da tre solisti: Dora Filippone (chitarra), Michelle Candii (clarinetto), Marinella Tarenghl (pianoforte). Musiche di Boccherini, Baermann, Schumann. San Giovanni Evangelista, ore 16. Mucchener Phillharmoniker. Direttore Sergiu Celibidache. Musiche di Dukas, Hindemith, Dvorak. Teatro Regio ore 21. • VENERDÌ' 18: Mauro Pappagallo (organo). Musiche di Frescobaldi, Bach. Chiesa della Gran Madre, ore 16. Augustin Dumay (violino) Jean-Philippe Collard (pianoforte). Musiche di Ravel, Szymanowski, Bartok, Ravel. Teatro Carignano, ore 21.

Luoghi citati: Assisi, Cuneo, Torino