II compito firmato Trussardi

II compito firmato Trussardi II compito firmato Trussardi Un altro regno della fantasia si trova da Vagnino, in via La grange 3. Qui i personaggi dei cartoni animati e dei fumetti rallegrano cartelle, portapenne, album da disegno, quaderni e raccoglitori Ci sono Silvestri-' no e Titti, la cagnetta Pecchie, che le bimbe adorano,; l'eroe spaziale Master, la Pantera Rosa e il gatto Garfleld con la solita* aria sorniona, e ancora i nuovi orsacchiotti Popples sorridenti e capelloni, oppure le intramontabili figure di Mordlllo che fanno a gara con Snoopy a chi resiste di più nel tempo. Ma, non e tutto, persino la biondissibimbi in costume d'inizio secolo che giocano con palla e cerchio in un immaginario giardino a tinte pastello. Di Benetton 012 è il pratico tubo rigido portafogli con tracolla (4 mila lire). Come la Formala, che è sempre firmata dallo stilista veneto e si ispira ai Gran Fremi automobilistici, là linea Kappa è di genere avveniristico, per i giovani sportivi della generazione videoelettronica. Sulle copertine a sfondo argentato dei numerosi quaderni risaltano, figure di motociclisti o giocatori di football americano, delineate da tratti geometrici. ma Barbie, ha una sua vezzosissima collezione. Fra gli oggetti piti graditi: la matita con in cima ha uno specchietto, per aggiustarsi il trucco in classe (3 nula lire); la Penne Glitter, che' scrive con inchiostro luccicante (4 mila lire); i temperini decorati con cuori tempestati di brillanti (3 mila e 500 lire). . ~ - Per i maschietti che ama-, no l'avventura ecco invece linee survival, improntate su tonalità' calci e tinte cuoio, che hanno come motivi ricorrenti jeep alle prese con guadi Impossibili e uomini temerari. La pia completa e la Carnei Troph y, che si trova in ven-, dita in tutte le cartolerie. Lo zaino è in tessuto impermeabile giallo e nero. Pratico e capiente, porta lo stemma della celebre competizione di fuoristrada ed è abbinato al portapenne: Con 60 mila UVé si acquistano entrambi Simile a questa e la linea di Indiana Jones, che re» impressa ovunque , la faccia dura di Harrison * Ford ed ha per simbolo un cappellone texano e una frusta (da Vagnino). Nel grandi magazzini Stand» i corredi scolastici per chi ama l'avventura sono disponibili in.varie versioni a prezzi accessibili. La novità del momento si chiama Moscionlco ed è reperibile nella Cartoleria-libreria della Crocetta, in corso De Gasperi 8. E* una collezione all'americana, adatta ai ragazzi delle superiori che amano il made in Usa. I look sono cinque fantasia cachemire, tessuto grigio trapuntato, stile Top Gun in tela blu con gli stemmi dell'Aeronautica militare, texano ih cuoio grezzo con fibbion (i prezzi sono molto alti, una cartella-borsa costa 240 mila lire, ed un raccoglitore 10-nula lire), infine l'intramontabile Questa e una fantasia che va molto, sulla scia della linea Panington tanto reclamizzata del network Videomusic I colori Panlngton sono il verde e il fucsia. Quaderni ed agende bordati in cuòio hanno gli angoli in metallo. I prezzi sono medi Uno zainetto a secchiello, che le ragazze possono portare anche per andare a passéggio, costa menò di 45 mila lire e si può abbinare a svariati astucci e bustine. ' Clara Caroli

Persone citate: Clara Caroli, Glitter, Jones, Trussardi, Vagnino

Luoghi citati: Indiana, Usa