Professione uomo-cavia

Professione uomo-cavia Professione uomo-cavia rimentano già ora 1 loro prodotti in Europa. Finora i medici e le autorità giapponesi si sono battuti contro l'introduzione di preparati a base di ormoni i cui effetti collaterali sono più difficili da tollerare per le donne giapponesi, più delicate di quelle europee o americane. I ginecologi però sono preoccupati per l'alto tasso di aborti: le cifre" ufficiali parlano di un milione l'anno, ma le cifre reali sono certamente superiori. Dall'altra parte, c'è il problema della sperimentazione dei farmaci prima dell'autorizzazione alla vendita. I test sugli uomini sono però proibiti in molti Paesi o comunque regolati In modo molto complesso. Poiché le autorità sanitarie richiedono questi test quasi senza eccezioni, i gruppi farmaceutici multinazionali li fanno in quei Paesi dove le disposizioni sono meno rigorose. In Francia, ad esempio, i salute migliora con i p test di nuovi farmaci sono generalmente proibiti sugli uomini, ma vengono richiesti per l'autorizzazione. In Giappone vengono accettati soltanto 1 test fatti sulla popolazione locale, perché gli asiatici hanno un metabolismo diverso dagli europei a causa di uno speciale enzima. Gli Stati Uniti sono il Paese dove il diritto in campo farmaceutico è il più rigido. Li ci sono speciali commissioni miste di medici e di ricercatori che autorizzano i test preventivi sugli uomini solo a particolari condizioni. Le cose vanno diversamente In Germania, dove le cosiddette commissioni etiche — che non sono prescritte dalla legge — hanno solo «funzione di foglia di fico», come dicono gli esperti. Naturalmente anche in Germania si devono fare studi farmacologici sul volontari, ma i test non hanno bisogno di una particolare autorizzazione. Vengono rogrammi di controllo

Luoghi citati: Europa, Francia, Germania, Giappone, Stati Uniti