In amore l'italiano sa far così

In amore l'italiano sa far così In amore l'italiano sa far così Renzo Tramaglino e Lucia Mondella, allontanandoci dal territorio ambiguo di Michael Jackson e Grace Jones. Più che nuove regole, sono ritratti fugaci, gallerie di cast Perché 11 costume è mobile: cambia secondo livelli di ricchezza, strati di società, metropoli e periferie. Il gusto del cronista in queste pagine si veste di chiacchiera salottiera, ma riesce a cogliere frammenti di verità, pezzi del caleidoscopio sociale. Ernesto Gagliano Antonella Boralevi: •Cosi fan tutti», Mondadori, 197 pagine, 19.000 lire. pale molla del business turistico. Spiccano play-boy e vitelloni un po' ingialliti, ma soprattutto giovani leoni da balera, discoteca e pub che stanno 11 a farsi vedere: e pare che basti per l'aggancio. Un'immagine assai lontana dai vecchi tempi quando il latin lover della Riviera andava all'aeroporto ad aspettare i voli charter delle turiste straniere. Altri scorci: 1 dolci vizi di Montecitorio con deputati che osculano tra il night e la doppia famiglia, la seduzione delle modelle, le pornodive dai pingui incassi. E, dietro tutto, si affaccia lo spettro dell'Aids che sembra spingerci ormai verso il mondo di una nuova ditta che assunse ufficialmente nel 1958 il nome di Sony Corporation diventando ovunque il simbolo della innovazione c della creatività industriale nel campo della registrazione del suono e delle immagini. Il segreto della Sony? Morita nega che ve ne sia uno particolare, ma consiglia: -Bisogna puntare sulla innovazione, essere sempre un passo avanti a tuttie le sue realizzazioni lo dimostrano, dalle piccole radio a transistor al Wal kman, dal Watchman al lettore CD Disc man. Mori' ta ha scelto il marketing come forma di comunicazione facendo apprezzare 11 •Made in Japan» in tutto 11 mondo, quale titolo migliore per descrivere il suo per corso? Morita, il titolare della Sony, si racconta

Persone citate: Antonella Boralevi, Ernesto Gagliano, Grace Jones, Lucia Mondella, Michael Jackson, Mondadori, Morita, Renzo Tramaglino