Sampeyre domina la lancia

Coppa Italia Promozione: match-sorpresa a Verbania, conferma del Chieri Coppa Italia Promozione: match-sorpresa a Verbania, conferma del Chieri Novese: un grazie per lo sgambetto La corsa nel Saluzzese valida per la Coppa Italia Sqmpeyre# domina la lancia Sconfitta secca (1-3) contro il Gravellona - Attenuanti: manca ancora Bussutil e due giocatori erano in forma imperfetta Gli ospiti, vanno in vantaggio al 18'. Fassoli anticipa di un soffio l'uscita su un cross di Mucci deviato da un difensore, e Zoia liberissimo sul palo opposto mette in rete.. Al 27' c'è una punizione per gli ospiti: tiro a spiovere di Scesa e il pallone si infila nel sacco. Dopo l'intervallo reagiscono finalmente i padroni di casa, ma gli avversari chiudono ogni varco. Anzi inventano insidiosi contropiede e su uno di questi, Zoia si presenta davanti al portiere, e mette nel sacco. AH'87' Bovi atterra Zurini. Rigore, e Paris infila. Verbania: Fassoli (46' De Franceschi); Madaschi (66' P. Gaiardelli), Mordaceli ini; R. Gaiardelli, Borre, Delli Carri; Livorno, Paris, Giuliano, Trepiccioni, Zurini. Gravellona: Pagani; V. Bovi; Piemontesi, Fuse, Florio; Zucca (58' Merlin), Beitraini, Zoia (80' Manenti), Scesa, Mucci. Reti: 18' Zoia, 27' Scesa,, 78' Zoia, 87' Paris (rig). QUALIFICATE Queste le squadre piemontesi e liguri che hanno passato il primo turno della Coppa Italia: Gravellona Bra Chieri Novese Seo Borgaro Castellettese Mathi Strambino Sunese Varazze Rapallo Sestrese Saitt'Orso-Strambino 0-3 Sant'Orso: Zardo; Gallina, Carlotto; Apostolo, Pescarella, Giovetti (72' Parussini); Avati, Valente. Drudi, Morrone, Benetti (69' Orsi). Strambino: Muzio (74' Raschia); Bullio (46' Di Ghiera), Breviglieri; Cervato, Cappai, F. Lago: A. Lago, Berino, Petrone, Ghidetti, Vercelli. Arbitro: Fassone. Reti: 35' Petrone, 67' Di Ghiera, 81' A. Lago. Meritata vittoria dello Strambino che dopo essere andato al riposo in vantaggio di una rete, messa a segno dall'ex Petrone, ha consolidato nella ripresa la sua netta supremazia di gioco. Poche le occasioni per i padroni di casa che escono cosi dalla Coppa Italia. 3-0 Sunese-Trino Sunese: Montagna; Boscolo, Pirola; Mónteleone, Blghiani, Comazzi; Fostinelli (76' Schiavetta). Vignate, Coratella, Borsoni, Ruffinoni (85' Brusaferri).'Trino: Coppo (80' Gallo); Zorz, Gavarrà; Labano, Larotonda, Ceresa; Priora, Osenga (25" Ravagnini), Boarolo, Yon. Piccini (70' De Caro). Arbitro: Segna. Reti: 44' Ruffinoni, 46' Zorz (aut.), 75' Borzoni. La squadra di casa supera trionfalmente il turno di Coppa. Dopo lo 0-0 di Trino, la Sunese vince in casa per 3-0, pur sbagliando un rigore. E' stata una partita giocata in un'unica direzione, con i locali in formazione d'attacco, in cui brillavano i soliti Borzoni, Fostinelli e Ruffinoni. ■ Casteile«ese°Borqomanero 7-6 Castellettese: Paracchini; Fornarelli, Merletti; Menghini, Fortunato, Volpato; Gatti. Segalini (72' Marangoni. Tencaioli, Ielmini, Croci. Borgomanero: Del Ponte; Savoini Giorgio, Rosa; Leonardi, Cagnoli, Zangari; Antonioli (65' Mora), Bonon (88' Carettoni), Savoini Andrea, Cattaneo, Riva. Arbitro: Ciprini. Reti: 19' Croci, 85' A. Savoini. Vittoria del Castelletto ai rigori 7-6 sul Borgomanero in Coppa Italia (e passa il turno). Saluzzo Bra BUSCA — Predominio del Bra, soprattutto nel primo tempo. Al 33' la grande occasione per i braidesi con Doglìani, che salta Baudena con un pallonetto indovinato: salva Ricciardi. Il gol al 67'. Nella ripresa, viene fuori il Saluzzo che riaggancia il risultato. Saluzzo: Baudena; Manna, Ricciardi; Crepaldi, Pnmatesta, Facchini G.; Origlia (70' Barale), Torre, Facchini M., Moretti (70' Genova), Morello. Bra: Padda; Milane sio, Garelli; Fava, Berti, Degasperi; Dogliani (76' Piasentin), Fano, Passone (90' Gallo), Turini, Romeo. Arbitro: Rosso. Reti: 67' Romeo, 79' M. Facchini. Un rigore regala l NOVI LIGURE — Un rigore trasformato da Fabrizio Daidola ha regalato alla Novese la prima soddisfazione della stagione. Con la vittoria per 1-0 sull'Albese (andata 0-0), i biancocelesti accedono al secondo turno della Coppa Italia dilettanti. L'episodio decisivo al 29': Moro scende sulla fascia sinistra e centra rasoterra per Daidola che, al momento del tiro, viene sgambettato dal suo marcatore Dell'Anna. L'arbitro Margheritis non ha esitazioni nel concedere la massima punizione che l'attaccante novése realizza. Novese: Laguzzi; Traverso, Rizzieri; Ciola, Balocco, Gozzoli; Leonardi (80' Coppola), Riva, Papalia (70' Piredda), Moro, Daidola. Albese: Eirale; Minetti (71' Manno), Dell'Anna; Roveta (77' Secco), Campisi, Crespoltoni; Morone, Bellaccomo, Astrua, Cammarata, Michelucci. Arbitro : Margheris. Reti: 29' Daidola. Al rally della Valle Varaìta, successo deso che ha preceduto Beltrandi-Cavalieri a vittoria sull'Albese SAMPEYRE — L'equipaggio monregalese Barel-Boasso si é aggiudicato su Lancia Rally la prima edizione del Rally «Valle Varaita - Marchesato di Saluzzo», prova di Coppa Italia di seconda zona. Barel e Boasso, alfieri della Meteco Corse di Torino, hanno preceduto altre due berlinette Lancia, quella dei compagni di scuderia Beltrandi-Cavalleri e quella degli aostani Barbero-D'Herin. Quarto posto per l'Opel Ascona di Biga-Martina, portacolori della Bagnolo Corse. Accesa sin dalle primissime battute la lotta tra Barel e Beltrandi per il primato assoluto, con un alternarsi continuo ai vertici della classifica. La corsa si è decisa a due prove dal termine, quando Barel riusciva ad infliggere 18" al diretto avversario, sfruttando un momento di indecisione del saluzzese. -E' stata una gara sofferta e combattuta — ha commentato Oscar Barel al traguardo —. D'altronde Beltrandi era il grande favorito e non solo sulla carta. Per assicurarci la vittoria, io ed il mio navigatore abbiamo dovuto faticare e rischiare parecchio, soprattutto nella parte finale del tracciato». Tra i grandi protagonisti di questa prima edizione del rally cuneese (che ha eredi¬ Chieri Piobesi 1 0 CHIERI — Il Chieri. ha legittimato, con un altro successo (1-0), a spese del Piobesi le aspirazioni ad una stagione da protagonista. Il gol al 35': angolo di Toppino, Piero Broi di testa dirotta nell'angolo lontano, con Basone che dà il tocco finale. Chieri: Feggi; Re bagnati, Zanchin; Fiorito, Filippigh, Dezio; Toppino (60' Calcagno), Beppe Broi, Basone, Piero Broi, Gamba (46' Negro). Piobesi: Cavallo; Paglierani, Veronese; Bertrone, Pontacolone, Giacchino (55' Gualtieri); ' Ramerò, Miccoli, Russo, Balducci (52' Zani), Barbi. Arbitro: Iudicelli. Rete: 35' Basone. ll'equipaggio monregalese Barel-Boas e Barbero-D'Herin sempre su Lancia tato in gran parte il tracciato dello storico .100.000 trabucchi-) non vanno dimenticati i vincitori di gruppo A ed N. Bigo (Mazda 323) e Bavaro (Renault 5), classificatisi rispettivamente al sesto e al quinto posto della classitica assoluta. Pjero Abrate Classifica: 1) Barel-Boasso (Lancia Rally) in 1 h 12' 09"; 2) Beltrandi-Cavalleri (idem) a 34"; 3) Barbero-D'Herin (idem) a 4'39"; 4) Biga-Martina (Opel Ascona) a 6' 36"; 5) Bavaro-Sanfrancesco (Renault 5) a 7' 57": 6) Bigo-Rivoia (Mazda 323) a 9' 05"; 7) Gazzola-Damilano (Bmw M3) a 9' 07"; 8) Vezza-Bolla (Lancia Rally) a 9' 39"; 9) Della Torre - Bertolusso (Peugeot 309) a 9' 49"; 10) Tortello-Bianchi (Renault 5) a 10' 20". Coppa Italia Promozione: match-sorpresa a Verbania, conferma del Chieri Coppa Italia Promozione: match-sorpresa a Verbania, conferma del Chieri Novese: un grazie per lo sgambetto La corsa nel Saluzzese valida per la Coppa Italia Sqmpeyre# domina la lancia Sconfitta secca (1-3) contro il Gravellona - Attenuanti: manca ancora Bussutil e due giocatori erano in forma imperfetta Gli ospiti, vanno in vantaggio al 18'. Fassoli anticipa di un soffio l'uscita su un cross di Mucci deviato da un difensore, e Zoia liberissimo sul palo opposto mette in rete.. Al 27' c'è una punizione per gli ospiti: tiro a spiovere di Scesa e il pallone si infila nel sacco. Dopo l'intervallo reagiscono finalmente i padroni di casa, ma gli avversari chiudono ogni varco. Anzi inventano insidiosi contropiede e su uno di questi, Zoia si presenta davanti al portiere, e mette nel sacco. AH'87' Bovi atterra Zurini. Rigore, e Paris infila. Verbania: Fassoli (46' De Franceschi); Madaschi (66' P. Gaiardelli), Mordaceli ini; R. Gaiardelli, Borre, Delli Carri; Livorno, Paris, Giuliano, Trepiccioni, Zurini. Gravellona: Pagani; V. Bovi; Piemontesi, Fuse, Florio; Zucca (58' Merlin), Beitraini, Zoia (80' Manenti), Scesa, Mucci. Reti: 18' Zoia, 27' Scesa,, 78' Zoia, 87' Paris (rig). QUALIFICATE Queste le squadre piemontesi e liguri che hanno passato il primo turno della Coppa Italia: Gravellona Bra Chieri Novese Seo Borgaro Castellettese Mathi Strambino Sunese Varazze Rapallo Sestrese Saitt'Orso-Strambino 0-3 Sant'Orso: Zardo; Gallina, Carlotto; Apostolo, Pescarella, Giovetti (72' Parussini); Avati, Valente. Drudi, Morrone, Benetti (69' Orsi). Strambino: Muzio (74' Raschia); Bullio (46' Di Ghiera), Breviglieri; Cervato, Cappai, F. Lago: A. Lago, Berino, Petrone, Ghidetti, Vercelli. Arbitro: Fassone. Reti: 35' Petrone, 67' Di Ghiera, 81' A. Lago. Meritata vittoria dello Strambino che dopo essere andato al riposo in vantaggio di una rete, messa a segno dall'ex Petrone, ha consolidato nella ripresa la sua netta supremazia di gioco. Poche le occasioni per i padroni di casa che escono cosi dalla Coppa Italia. 3-0 Sunese-Trino Sunese: Montagna; Boscolo, Pirola; Mónteleone, Blghiani, Comazzi; Fostinelli (76' Schiavetta). Vignate, Coratella, Borsoni, Ruffinoni (85' Brusaferri).'Trino: Coppo (80' Gallo); Zorz, Gavarrà; Labano, Larotonda, Ceresa; Priora, Osenga (25" Ravagnini), Boarolo, Yon. Piccini (70' De Caro). Arbitro: Segna. Reti: 44' Ruffinoni, 46' Zorz (aut.), 75' Borzoni. La squadra di casa supera trionfalmente il turno di Coppa. Dopo lo 0-0 di Trino, la Sunese vince in casa per 3-0, pur sbagliando un rigore. E' stata una partita giocata in un'unica direzione, con i locali in formazione d'attacco, in cui brillavano i soliti Borzoni, Fostinelli e Ruffinoni. ■ Casteile«ese°Borqomanero 7-6 Castellettese: Paracchini; Fornarelli, Merletti; Menghini, Fortunato, Volpato; Gatti. Segalini (72' Marangoni. Tencaioli, Ielmini, Croci. Borgomanero: Del Ponte; Savoini Giorgio, Rosa; Leonardi, Cagnoli, Zangari; Antonioli (65' Mora), Bonon (88' Carettoni), Savoini Andrea, Cattaneo, Riva. Arbitro: Ciprini. Reti: 19' Croci, 85' A. Savoini. Vittoria del Castelletto ai rigori 7-6 sul Borgomanero in Coppa Italia (e passa il turno). Saluzzo Bra BUSCA — Predominio del Bra, soprattutto nel primo tempo. Al 33' la grande occasione per i braidesi con Doglìani, che salta Baudena con un pallonetto indovinato: salva Ricciardi. Il gol al 67'. Nella ripresa, viene fuori il Saluzzo che riaggancia il risultato. Saluzzo: Baudena; Manna, Ricciardi; Crepaldi, Pnmatesta, Facchini G.; Origlia (70' Barale), Torre, Facchini M., Moretti (70' Genova), Morello. Bra: Padda; Milane sio, Garelli; Fava, Berti, Degasperi; Dogliani (76' Piasentin), Fano, Passone (90' Gallo), Turini, Romeo. Arbitro: Rosso. Reti: 67' Romeo, 79' M. Facchini. Un rigore regala l NOVI LIGURE — Un rigore trasformato da Fabrizio Daidola ha regalato alla Novese la prima soddisfazione della stagione. Con la vittoria per 1-0 sull'Albese (andata 0-0), i biancocelesti accedono al secondo turno della Coppa Italia dilettanti. L'episodio decisivo al 29': Moro scende sulla fascia sinistra e centra rasoterra per Daidola che, al momento del tiro, viene sgambettato dal suo marcatore Dell'Anna. L'arbitro Margheritis non ha esitazioni nel concedere la massima punizione che l'attaccante novése realizza. Novese: Laguzzi; Traverso, Rizzieri; Ciola, Balocco, Gozzoli; Leonardi (80' Coppola), Riva, Papalia (70' Piredda), Moro, Daidola. Albese: Eirale; Minetti (71' Manno), Dell'Anna; Roveta (77' Secco), Campisi, Crespoltoni; Morone, Bellaccomo, Astrua, Cammarata, Michelucci. Arbitro : Margheris. Reti: 29' Daidola. Al rally della Valle Varaìta, successo deso che ha preceduto Beltrandi-Cavalieri a vittoria sull'Albese SAMPEYRE — L'equipaggio monregalese Barel-Boasso si é aggiudicato su Lancia Rally la prima edizione del Rally «Valle Varaita - Marchesato di Saluzzo», prova di Coppa Italia di seconda zona. Barel e Boasso, alfieri della Meteco Corse di Torino, hanno preceduto altre due berlinette Lancia, quella dei compagni di scuderia Beltrandi-Cavalleri e quella degli aostani Barbero-D'Herin. Quarto posto per l'Opel Ascona di Biga-Martina, portacolori della Bagnolo Corse. Accesa sin dalle primissime battute la lotta tra Barel e Beltrandi per il primato assoluto, con un alternarsi continuo ai vertici della classifica. La corsa si è decisa a due prove dal termine, quando Barel riusciva ad infliggere 18" al diretto avversario, sfruttando un momento di indecisione del saluzzese. -E' stata una gara sofferta e combattuta — ha commentato Oscar Barel al traguardo —. D'altronde Beltrandi era il grande favorito e non solo sulla carta. Per assicurarci la vittoria, io ed il mio navigatore abbiamo dovuto faticare e rischiare parecchio, soprattutto nella parte finale del tracciato». Tra i grandi protagonisti di questa prima edizione del rally cuneese (che ha eredi¬ Chieri Piobesi 1 0 CHIERI — Il Chieri. ha legittimato, con un altro successo (1-0), a spese del Piobesi le aspirazioni ad una stagione da protagonista. Il gol al 35': angolo di Toppino, Piero Broi di testa dirotta nell'angolo lontano, con Basone che dà il tocco finale. Chieri: Feggi; Re bagnati, Zanchin; Fiorito, Filippigh, Dezio; Toppino (60' Calcagno), Beppe Broi, Basone, Piero Broi, Gamba (46' Negro). Piobesi: Cavallo; Paglierani, Veronese; Bertrone, Pontacolone, Giacchino (55' Gualtieri); ' Ramerò, Miccoli, Russo, Balducci (52' Zani), Barbi. Arbitro: Iudicelli. Rete: 35' Basone. ll'equipaggio monregalese Barel-Boas e Barbero-D'Herin sempre su Lancia tato in gran parte il tracciato dello storico .100.000 trabucchi-) non vanno dimenticati i vincitori di gruppo A ed N. Bigo (Mazda 323) e Bavaro (Renault 5), classificatisi rispettivamente al sesto e al quinto posto della classitica assoluta. Pjero Abrate Classifica: 1) Barel-Boasso (Lancia Rally) in 1 h 12' 09"; 2) Beltrandi-Cavalleri (idem) a 34"; 3) Barbero-D'Herin (idem) a 4'39"; 4) Biga-Martina (Opel Ascona) a 6' 36"; 5) Bavaro-Sanfrancesco (Renault 5) a 7' 57": 6) Bigo-Rivoia (Mazda 323) a 9' 05"; 7) Gazzola-Damilano (Bmw M3) a 9' 07"; 8) Vezza-Bolla (Lancia Rally) a 9' 39"; 9) Della Torre - Bertolusso (Peugeot 309) a 9' 49"; 10) Tortello-Bianchi (Renault 5) a 10' 20".