Lendl-Wilander rinvio per pioggia

Lendl-Wilander, rinvio per pioggia Lendl-Wilander, rinvio per pioggia dal nostro Inviato ; RINO CACIOPPO NEW YORK — Non capita tutti 1 giorni che due tennisti svedesi protestino clamorosamente, sul.campo o fuori. Borg, quando non gli andava a genio una decisione arbitrale, al massimo si avviava lentamente verso il seggiolone del giudice, faceva le sue brave osservazioni e, se non trovava ascolto, esternava il proprio malumore sprizzando fuoco dai suoi occhi d'acciaio, ritardando al massimo di qualche secondo la ripresa del gioco. L'altro ieri, invece, prima della sfida fratricida, tutta svedese, Stefan Edberg e Mats Wilander, di comune accordo, hanno fatto uno sciopero di un quarto d'ora ritardando l'inizio della prima semifinale. Non condividevano la decisione di anticipare il match alle dieci del mattino, a causa del previsto maltempo, e soprattutto contestavano il fatto di dover giocare prima di Lendl-Connors, che si erano qualificati In precedenza e non avevano dovuto sopportare lo stress di una combattutissima finale di doppio come Edberg. Oli organizzatori si giustificavano con la maggiore presa del match fra Lendl e Connors, campioni considerati di casa, nelle ore di maggiore audience televisiva, ma i due svedesi sono rimasti fermi per un quarto d'ora nello spogliatoio prima Un titolo per Nargiso Diego Nargiso non è riuscito a bissare il successo del torneo juniores di Wimbledon. E' stato sconfitto nei quarti di finale dallo statunitense David Wheaton, che si è poi aggiudicato il successo finale ai danni del sovietico Cherkasov. Nargiso si è rifatto nel doppio vinto al fianco di un altro mancino, il sedicenne Jugoslavo Ivanisevic. Per l'Italia è il secondo titolo nella storia degli US Open dopo la vittoria nel misto ottenuta lo scorso anno da Raffaella Reggi con lo spagnolo Sergio Casal. Singolare femminile: Navratilova (Usa)-Oraf (Oer) 76 (7-4). 6-1. Doppio maschile: Edberg-Jarryd (Sve) b. Flach-Seguso (Usa) 7-6 (7-2). 6-2, 4-6, 5-7, 7-6 (7-2). Juniores maschile: Wheaton (Usa) b. Cherkasov (Urss) 7-5. 60. Juniores femminile: Zvereva (Urss) b. Birch (Usa) 6-0, 6-3. Juniores, doppio maschile: Ivanisevic (Jug)-Narglso (Ita) b. Ali (Ind)-Steven (Nz) 3-6. 6-4, 6-3. di decidersi a scendere in campo. Poi la loro sfida è stata decisamente la più bella ed avvincente, e ha permesso di ammirare il miglior Wilander di tutti i tempi. Edberg, che lancia invece altissima la palla al momento di servire, ha patito troppo il vento, che gli ha tolto l'arma principale per poter interpretare in chiave offensiva il match. Cosi è toccato a Wilander essere il primo svedese dell'era post-Borg a tentare di vincere gli US Open, l'unica prova mai centrata dal grande Bjorn. Mats, a Flushing, giocherà dunque la sua ottava finale in tornei del Grande Slam dopo le quattro del Roland Garros e le tre degli Open d'Australia. L'incontro, a causa della pioggia, è stato rinviato ad oggi, ore 14 locali (20 in Italia). Nell'altra semifinale Jimmy Connors non è riuscito ad impedire ad Ivan Lendl di sfruttare il suo abbonamento con le finali di Flushing Meadow. Quella che Lendl giocherà contro Wilander è, infatti, la sesta consecutiva. Un'impresa che nelle prove del Grande Slam dell'era Open è riuscita solo a Bjorn Borg, sei volte finalista a Wimbledon dal 1976 al 1981, con cinque vittorie consecutive, le prime cinque. Agli US Open un'impresa superiore era riuscita solo a Bill Tilden, finalista otto volte di seguito dal 1918 al '25 e sei volte campione. Lendl-Wilander, rinvio per pioggia Lendl-Wilander, rinvio per pioggia dal nostro Inviato ; RINO CACIOPPO NEW YORK — Non capita tutti 1 giorni che due tennisti svedesi protestino clamorosamente, sul.campo o fuori. Borg, quando non gli andava a genio una decisione arbitrale, al massimo si avviava lentamente verso il seggiolone del giudice, faceva le sue brave osservazioni e, se non trovava ascolto, esternava il proprio malumore sprizzando fuoco dai suoi occhi d'acciaio, ritardando al massimo di qualche secondo la ripresa del gioco. L'altro ieri, invece, prima della sfida fratricida, tutta svedese, Stefan Edberg e Mats Wilander, di comune accordo, hanno fatto uno sciopero di un quarto d'ora ritardando l'inizio della prima semifinale. Non condividevano la decisione di anticipare il match alle dieci del mattino, a causa del previsto maltempo, e soprattutto contestavano il fatto di dover giocare prima di Lendl-Connors, che si erano qualificati In precedenza e non avevano dovuto sopportare lo stress di una combattutissima finale di doppio come Edberg. Oli organizzatori si giustificavano con la maggiore presa del match fra Lendl e Connors, campioni considerati di casa, nelle ore di maggiore audience televisiva, ma i due svedesi sono rimasti fermi per un quarto d'ora nello spogliatoio prima Un titolo per Nargiso Diego Nargiso non è riuscito a bissare il successo del torneo juniores di Wimbledon. E' stato sconfitto nei quarti di finale dallo statunitense David Wheaton, che si è poi aggiudicato il successo finale ai danni del sovietico Cherkasov. Nargiso si è rifatto nel doppio vinto al fianco di un altro mancino, il sedicenne Jugoslavo Ivanisevic. Per l'Italia è il secondo titolo nella storia degli US Open dopo la vittoria nel misto ottenuta lo scorso anno da Raffaella Reggi con lo spagnolo Sergio Casal. Singolare femminile: Navratilova (Usa)-Oraf (Oer) 76 (7-4). 6-1. Doppio maschile: Edberg-Jarryd (Sve) b. Flach-Seguso (Usa) 7-6 (7-2). 6-2, 4-6, 5-7, 7-6 (7-2). Juniores maschile: Wheaton (Usa) b. Cherkasov (Urss) 7-5. 60. Juniores femminile: Zvereva (Urss) b. Birch (Usa) 6-0, 6-3. Juniores, doppio maschile: Ivanisevic (Jug)-Narglso (Ita) b. Ali (Ind)-Steven (Nz) 3-6. 6-4, 6-3. di decidersi a scendere in campo. Poi la loro sfida è stata decisamente la più bella ed avvincente, e ha permesso di ammirare il miglior Wilander di tutti i tempi. Edberg, che lancia invece altissima la palla al momento di servire, ha patito troppo il vento, che gli ha tolto l'arma principale per poter interpretare in chiave offensiva il match. Cosi è toccato a Wilander essere il primo svedese dell'era post-Borg a tentare di vincere gli US Open, l'unica prova mai centrata dal grande Bjorn. Mats, a Flushing, giocherà dunque la sua ottava finale in tornei del Grande Slam dopo le quattro del Roland Garros e le tre degli Open d'Australia. L'incontro, a causa della pioggia, è stato rinviato ad oggi, ore 14 locali (20 in Italia). Nell'altra semifinale Jimmy Connors non è riuscito ad impedire ad Ivan Lendl di sfruttare il suo abbonamento con le finali di Flushing Meadow. Quella che Lendl giocherà contro Wilander è, infatti, la sesta consecutiva. Un'impresa che nelle prove del Grande Slam dell'era Open è riuscita solo a Bjorn Borg, sei volte finalista a Wimbledon dal 1976 al 1981, con cinque vittorie consecutive, le prime cinque. Agli US Open un'impresa superiore era riuscita solo a Bill Tilden, finalista otto volte di seguito dal 1918 al '25 e sei volte campione.

Luoghi citati: Australia, Italia, New York, Urss, Usa