Lecce scatenato Bologna ko

Il tango argentino dei pugliesi incanta i rossoblu Il tango argentino dei pugliesi incanta i rossoblu Lecce scatenato, Bologna ko di SALVATORE GENTILE LECCE — Sonante vittoria del Lecce che batte il Bologna per 3-0 e fin dalla prima giornata si candida tra le probabili protagoniste del campionato. C'è tanta attesa per vedere all'opera questo Lecce, rinnovato soprattutto in difesa con il libero Perrone e il portiere Braglia. Gio-, cano dall'inizio anche i nuovi arrivati, giunti in settimana a Lecce: i difensori Parpiglia e Baroni. Manca Umido per il riacutizzarsi di un dolore al tallone. Il Bologna si dispone bene in campo, ma è il Lecce a farsi subito pericoloso: Cusin è costretto ad uscire fuori dall'area per anticipare Pasculli. E' il 4' e cinque minuti dopo i giallorossi vanno in vantaggio. Lancio di Pasculli per Moriero che smista a Barbas. Il capitano ha un aggancio felice, evita il por¬ Barbas realizza avrà per un mes Lazio-Sambenede Lazio: Martina; Marino, Beruatto; Pin (85' Esposito), Gregucci, Piscedda; Savino, Camolese Galderisi, Muro (62' Caso), Monelli. Sambenedettese: Ferron; Nobile, Andreoli; Ferrari (60' Luperto), Bronzini, Marangon; Salvioni, Galassi, Ginelli, Vesselia (55' Senigallia), Faccini. Arbitro: Gava. Reti: 32' Monelli (rigore), 40' Pin. Udinese-Taranto Udinese: Abate; Galparoli, Bruno; Galbagini, Storgato, Pusceddu: Caffarelli, Manzo, Fontolan (75' Vagheggi). Chierico, Graziani (46' Criscimanni). Taranto: Goletti; Pazzini. Gridelli; Donatelli, Serra (77' Tavarilli), Paolinelli; Paolucci (18' Mirabelli), Picei. De Vitis, Rosselli, Della Costa. Arbitro: Tuveri. Reti: 11' Chierico. 25' Graziani, 81' Galparoli. Note: espulso al 69' Donatelli. Lecce-Bologna Lecce: Braglia; Parpiglia, Baroni; Enzo, Perrone. Vanoli; Moriero (88' Conte), Barbas (46' Garzya), Pasculli. Panerò. Levanto. Bologna: Cusin (66' Cavalieri); Luppi. Villa; Pecci, Quaggiotto, Monza; Poli, Stringara, Marronaro, Marocchi, Girardi (46' Predella). Arbitro: Casarin. Reti: 9' Barbas, 64' Pasculli, 87' Levanto. Catanzaro-Brescia Catanzaro: Zunico; Conno, Rossi; Nicolini, Cascione, Masi; Borrello, lacobelli, Chiarelli (63' Soda), Bongiorni (87' Costantino), Palanca. Brescia: Bordoni Manzo, Branco (80' Testoni); Occhipinti, Chiodini, Arjentesi; Bonomelli, Zoratto, Mariani, Beccalossi, Turchetta (65' Iorio). Arbitro: Bergamo. Atalanta-Triestina AtalanUu Fiotti; Gentile, Pasciullo; Prandelli, Progna, leardi (72' Cantarutti); Stromberg, Nicolini (66' Barcolla), Garlini, Fortunato, Incocciati. Triestina: Cortiula; Costantini, Orlando; Dal Prà, Cerone, Poletto (64' Polonia); Scaglia, Strappa, Bivi (60' Cinello), Causio, Papais. Arbitro: Felicani. Rati: 46' Nicolini. 72' Cinello. Noto: espulso al 52' Causio, to. il primo gol dopo 9', pòi accusa uno stiramento ed esce: ne e - Pasculli raddoppia al 64', terzo gol di Levanto in chiusura tiere e segnai Il Bologna non riesce a reagire e solo al 20' guadagna un angolo, il primo della partita. Tre minuti dopo un attacco rossoblu viene ancora sventato in corner. Sul pallone dalla bandierina si avventa Stringara ma la mira è alta. Il Lecce, in attacco, manovra con sufficiente disinvoltura e, al 29; Barbas scaglia sulla barriera una punizione. Il Bologna tenta di riordinare le idee e replica con un tiro di Pecci che Braglia para a terra. Gli argentini del Lecce si danno da fare e non è facile contenerli, anche se Pasculli alterna a guizzi felici a lunghe pause. Sul finire del primo tempo, Barbas si procura uno stiramento, esce dal campo dolorante, mentre Casarin fischia la fine dei primi'45'. Poco dopo dagli spogliatoi giunge una notizia poco contttise 2-0 Parma: Ferrari; Gambaro, Carboni; Pasa, Apolloni, Dondoni; Turrini, Fiorini, Di Nicola, Zannoni, Impallomeni (59' Osio). Cremonese: Rampulla: Garzili!, nizzardi (90' Merlo); Piccioni, Montorfano, Citterio; Lombardo, Avanzi, Pelosi, Bencina, Chiorri (80' Gualco). 3-0 Modena: Ballotta; Bellaspiga, Torroni; Riccitelli, D' Aloisio (61 ' Masolini), Forte (61 ' Santini); Montesano, Ballardini, Sorbello, Boscolo, Rabitti. Bari: Imparato; Carrera, De Trizio; Lupo, Guaste! la (10" Loseto), Laureò; Perrone, Maiellaro (79' Costantino), Rideout, Cowans, Brondi. 3-0 0-0 1-1 , per gioco scorret fortante: Barbas rimarrà lontano dal campo almeno per un mese. Ripresa e ancora Lecce spavaldo. Dopo due minuti Pasculli entra in area, supera il portiere, ma poi Cusin recupera e manda in angolo di piede, mentre l'argentino cade e il pubblico invoca il rigore. Sul campo opposto prodezza del portiere leccese Braglia che, un minuto dopo, su tiro di Poli, respinge. Pasculli non è in giornata migliore, e non riesce ad intercettare un bel cross di Moriero dalla destra che attraversa tutta la porta. Il Bologna tenta con Stringara, ma gvadagna solo un calcio d'angolo. Pasculli viene falciato al 62', a centrocampo, e Casarin manda via un fotografo che, probabilmente, aveva fatto un gestaccio. Infine, dopo un'ora di gioco, Pasculli raddoppia: Parma-Cremonese 0-2 Arbitro: Coppetelli. Reti: 20' Chiorri, 50' Lombardo. Modena-Bari 0-1 Arbitro: Dal Forno. Rete: 16' Carrera. Piacenza-Barletta 1-0 Piacenza: Bordoni, Nardecchia, Concina, Tessariol, Marcato, Venturi, Madonna, De Gradi, Serioli (67' Comba), Roccatagliata, Simonetta (85' Bortoluzzl). Barletta: Barboni, Lancini, Giorgi, Di Sarno, Cossaro, Soltrini, Fiorelti, Mazzaterro (67' Rovani), Cipriani (46' Cappellacci), Butti, Bonaldi. Arbitro: Calabretta. Reto: 41 ' Lancini (autorete). Arezzo-Genoa 0-0 Arezzo: Facciolo; Minoia, Rondini; Ruotolo, Pozza, Butti; Mangoni, Allievi, Tovalieri, De Stefana (80' Erminl), Nappi (80' Silenzi). Genoa: Gregori; Mastrantonio, Gentilini; Pecoraro, Trevisan, Caricola; Eranio, Scanziani, Marnila (80' Rotella), Di Carlo (89' Signorelli), Briaschi. Arbitro: Pairetto. 2-1 Padova-Messina Padova: Benevelli; Donati, Russo; Casagrande, Da Re, Ruftlni; Fermarteli! (46' Piacentini), Longhi, Mariani, Valigi (58' Donini), Simonini. Messina: Paleari; Pierleoni, Domi; Di Fabio, Fetidi, Camommio; Schillaci, Manara, Lerda (72' Zamagna), Catalano (77' Susic), Mossini. Arbitro: Fiorenza. Reti: 28' Schillaci, 12' Valigi, 86' Simonini. Noto: espulsi al 70' Pierleoni, per doppia ammonizione, e all'87' l'allenatore Scoglio. lancio di Garzya per il centravanti che'si libera bene di Villa, evita l'impatto con il portiere Cusin e segna a porta vuota. E' il 64', per l'esattezza. L'estremo difensore però nell'azione è restato a terra, lo portano fuori dal campo in barella. Si teme la frattura del malleolo, all'ospedale diranno che è solo una forte contusione. Da parte leccese c'è un'azione di Moriero atterrato da Marocchi con un brutto fallo (e l'arbitro lo ammonirà) e c'è il tempo per un altro gol: Levanto, lanciato bene da Pasculli, dopo una lunga corsa, entra in area di rigore, supera il portiere Cavalieri e manda il pallone in rete. E' l'S7' e, due minuti più tardi, il portiere del Bologna nega la soddisfazione del gol a Panerò. Gran tiro da distanza ravvicinata del leccese e gran deviazione in calcio d'angolo. Tripletta dell' Il tango argentino dei pugliesi incanta i rossoblu Il tango argentino dei pugliesi incanta i rossoblu Lecce scatenato, Bologna ko di SALVATORE GENTILE LECCE — Sonante vittoria del Lecce che batte il Bologna per 3-0 e fin dalla prima giornata si candida tra le probabili protagoniste del campionato. C'è tanta attesa per vedere all'opera questo Lecce, rinnovato soprattutto in difesa con il libero Perrone e il portiere Braglia. Gio-, cano dall'inizio anche i nuovi arrivati, giunti in settimana a Lecce: i difensori Parpiglia e Baroni. Manca Umido per il riacutizzarsi di un dolore al tallone. Il Bologna si dispone bene in campo, ma è il Lecce a farsi subito pericoloso: Cusin è costretto ad uscire fuori dall'area per anticipare Pasculli. E' il 4' e cinque minuti dopo i giallorossi vanno in vantaggio. Lancio di Pasculli per Moriero che smista a Barbas. Il capitano ha un aggancio felice, evita il por¬ Barbas realizza avrà per un mes Lazio-Sambenede Lazio: Martina; Marino, Beruatto; Pin (85' Esposito), Gregucci, Piscedda; Savino, Camolese Galderisi, Muro (62' Caso), Monelli. Sambenedettese: Ferron; Nobile, Andreoli; Ferrari (60' Luperto), Bronzini, Marangon; Salvioni, Galassi, Ginelli, Vesselia (55' Senigallia), Faccini. Arbitro: Gava. Reti: 32' Monelli (rigore), 40' Pin. Udinese-Taranto Udinese: Abate; Galparoli, Bruno; Galbagini, Storgato, Pusceddu: Caffarelli, Manzo, Fontolan (75' Vagheggi). Chierico, Graziani (46' Criscimanni). Taranto: Goletti; Pazzini. Gridelli; Donatelli, Serra (77' Tavarilli), Paolinelli; Paolucci (18' Mirabelli), Picei. De Vitis, Rosselli, Della Costa. Arbitro: Tuveri. Reti: 11' Chierico. 25' Graziani, 81' Galparoli. Note: espulso al 69' Donatelli. Lecce-Bologna Lecce: Braglia; Parpiglia, Baroni; Enzo, Perrone. Vanoli; Moriero (88' Conte), Barbas (46' Garzya), Pasculli. Panerò. Levanto. Bologna: Cusin (66' Cavalieri); Luppi. Villa; Pecci, Quaggiotto, Monza; Poli, Stringara, Marronaro, Marocchi, Girardi (46' Predella). Arbitro: Casarin. Reti: 9' Barbas, 64' Pasculli, 87' Levanto. Catanzaro-Brescia Catanzaro: Zunico; Conno, Rossi; Nicolini, Cascione, Masi; Borrello, lacobelli, Chiarelli (63' Soda), Bongiorni (87' Costantino), Palanca. Brescia: Bordoni Manzo, Branco (80' Testoni); Occhipinti, Chiodini, Arjentesi; Bonomelli, Zoratto, Mariani, Beccalossi, Turchetta (65' Iorio). Arbitro: Bergamo. Atalanta-Triestina AtalanUu Fiotti; Gentile, Pasciullo; Prandelli, Progna, leardi (72' Cantarutti); Stromberg, Nicolini (66' Barcolla), Garlini, Fortunato, Incocciati. Triestina: Cortiula; Costantini, Orlando; Dal Prà, Cerone, Poletto (64' Polonia); Scaglia, Strappa, Bivi (60' Cinello), Causio, Papais. Arbitro: Felicani. Rati: 46' Nicolini. 72' Cinello. Noto: espulso al 52' Causio, to. il primo gol dopo 9', pòi accusa uno stiramento ed esce: ne e - Pasculli raddoppia al 64', terzo gol di Levanto in chiusura tiere e segnai Il Bologna non riesce a reagire e solo al 20' guadagna un angolo, il primo della partita. Tre minuti dopo un attacco rossoblu viene ancora sventato in corner. Sul pallone dalla bandierina si avventa Stringara ma la mira è alta. Il Lecce, in attacco, manovra con sufficiente disinvoltura e, al 29; Barbas scaglia sulla barriera una punizione. Il Bologna tenta di riordinare le idee e replica con un tiro di Pecci che Braglia para a terra. Gli argentini del Lecce si danno da fare e non è facile contenerli, anche se Pasculli alterna a guizzi felici a lunghe pause. Sul finire del primo tempo, Barbas si procura uno stiramento, esce dal campo dolorante, mentre Casarin fischia la fine dei primi'45'. Poco dopo dagli spogliatoi giunge una notizia poco contttise 2-0 Parma: Ferrari; Gambaro, Carboni; Pasa, Apolloni, Dondoni; Turrini, Fiorini, Di Nicola, Zannoni, Impallomeni (59' Osio). Cremonese: Rampulla: Garzili!, nizzardi (90' Merlo); Piccioni, Montorfano, Citterio; Lombardo, Avanzi, Pelosi, Bencina, Chiorri (80' Gualco). 3-0 Modena: Ballotta; Bellaspiga, Torroni; Riccitelli, D' Aloisio (61 ' Masolini), Forte (61 ' Santini); Montesano, Ballardini, Sorbello, Boscolo, Rabitti. Bari: Imparato; Carrera, De Trizio; Lupo, Guaste! la (10" Loseto), Laureò; Perrone, Maiellaro (79' Costantino), Rideout, Cowans, Brondi. 3-0 0-0 1-1 , per gioco scorret fortante: Barbas rimarrà lontano dal campo almeno per un mese. Ripresa e ancora Lecce spavaldo. Dopo due minuti Pasculli entra in area, supera il portiere, ma poi Cusin recupera e manda in angolo di piede, mentre l'argentino cade e il pubblico invoca il rigore. Sul campo opposto prodezza del portiere leccese Braglia che, un minuto dopo, su tiro di Poli, respinge. Pasculli non è in giornata migliore, e non riesce ad intercettare un bel cross di Moriero dalla destra che attraversa tutta la porta. Il Bologna tenta con Stringara, ma gvadagna solo un calcio d'angolo. Pasculli viene falciato al 62', a centrocampo, e Casarin manda via un fotografo che, probabilmente, aveva fatto un gestaccio. Infine, dopo un'ora di gioco, Pasculli raddoppia: Parma-Cremonese 0-2 Arbitro: Coppetelli. Reti: 20' Chiorri, 50' Lombardo. Modena-Bari 0-1 Arbitro: Dal Forno. Rete: 16' Carrera. Piacenza-Barletta 1-0 Piacenza: Bordoni, Nardecchia, Concina, Tessariol, Marcato, Venturi, Madonna, De Gradi, Serioli (67' Comba), Roccatagliata, Simonetta (85' Bortoluzzl). Barletta: Barboni, Lancini, Giorgi, Di Sarno, Cossaro, Soltrini, Fiorelti, Mazzaterro (67' Rovani), Cipriani (46' Cappellacci), Butti, Bonaldi. Arbitro: Calabretta. Reto: 41 ' Lancini (autorete). Arezzo-Genoa 0-0 Arezzo: Facciolo; Minoia, Rondini; Ruotolo, Pozza, Butti; Mangoni, Allievi, Tovalieri, De Stefana (80' Erminl), Nappi (80' Silenzi). Genoa: Gregori; Mastrantonio, Gentilini; Pecoraro, Trevisan, Caricola; Eranio, Scanziani, Marnila (80' Rotella), Di Carlo (89' Signorelli), Briaschi. Arbitro: Pairetto. 2-1 Padova-Messina Padova: Benevelli; Donati, Russo; Casagrande, Da Re, Ruftlni; Fermarteli! (46' Piacentini), Longhi, Mariani, Valigi (58' Donini), Simonini. Messina: Paleari; Pierleoni, Domi; Di Fabio, Fetidi, Camommio; Schillaci, Manara, Lerda (72' Zamagna), Catalano (77' Susic), Mossini. Arbitro: Fiorenza. Reti: 28' Schillaci, 12' Valigi, 86' Simonini. Noto: espulsi al 70' Pierleoni, per doppia ammonizione, e all'87' l'allenatore Scoglio. lancio di Garzya per il centravanti che'si libera bene di Villa, evita l'impatto con il portiere Cusin e segna a porta vuota. E' il 64', per l'esattezza. L'estremo difensore però nell'azione è restato a terra, lo portano fuori dal campo in barella. Si teme la frattura del malleolo, all'ospedale diranno che è solo una forte contusione. Da parte leccese c'è un'azione di Moriero atterrato da Marocchi con un brutto fallo (e l'arbitro lo ammonirà) e c'è il tempo per un altro gol: Levanto, lanciato bene da Pasculli, dopo una lunga corsa, entra in area di rigore, supera il portiere Cavalieri e manda il pallone in rete. E' l'S7' e, due minuti più tardi, il portiere del Bologna nega la soddisfazione del gol a Panerò. Gran tiro da distanza ravvicinata del leccese e gran deviazione in calcio d'angolo. Tripletta dell'