Seo scivolone a Rivoli

Il Rapallo mette Ica la Veloce Il Rapallo mette Ica la Veloce See, seivdme a Rivoli Clamoroso tonfo di Balocco Motonautica Kimby vince con autorità Il gol del 2 a 1 lo Dedino e Ruzza, i * Due le reti segnate, una per tempo RAPALLO — Il nuovo Rapallo sembra mantenere quello che promette e al suo esordio nel primo impegno di Coppa Italia, batte nettamente la Veloce di Savona. Benché privo di due pedine fondamentali come Di Fraia e Marchetti, i bianconeri di casa hanno fatto intuire tutto il loro potenziale di gioco. Il primo vantaggio è venuto grazie ad una sgroppata di Busanich al 26' che ha obbligato Valpreda alla deviazione, con Capurro pronto alla deviazione. Nella ripresa il raddoppio siglato da Bavera. Rapallo: Si rari; Cordoni, Busanich (SO' Gualco); Ninivaggi, Crovetto, Maragliano; Tacchini, Capurro (46' Celsi), Ravera, Melillo, Frugone. Veloce: Valpreda; Pesce, Porta F.; Monge, Caramello, Frumento (46' Aprile); Cancellara R., Dando, Reverdito (46' Porta S.), Lombino, Guarisco. Arbitro: Me nini. Reti: 26' Capurro, 61 ' Ravera. RIVOLI — Borgo Uriola e Seo Borgaro hanno dato vita ad un match ricco di' buon gioco, solo a tratti appannato dalla preparazione non ottimale di alcuni atleti. La vittoria è andata meritatamente al Borgo Uriola (i migliori Longo, Campanella e Bedino, appena sedicenne). Scese in campo in formazioni incomplete, le squadre si studiano, poi la gara si vivacizza. Al 21' rasoterra di Serra che lambisce il palo. Il gioco prende quota, 1 duelli tra Falanga e Bedino sono da applauso, il gran movimento di Longo e Campanella, di Serra e Campofredano apre varchi. Al 37' la prima rete. La realizza da 18 metri Longo. Il gol galvanizza i giocatori, che tentano 11 bis al 40' con Frigo e al 41' con Bedino e Campanella. Il Seo Borgaro pareggia al 51' con Campofredano su assist di De Cosmis. Sacco, neo trainer del Borgo manda negli spogliatoi Cassan, sostituendolo con un altro sedi¬ ■ Borgoman.«Casfelletto 1-1 bi. Dopo un primo tempo avaro di azioni da gol, ma ricco di falli e gioco spezzettato, 1 secondi 45' di Strambino-Sant'Orso, oltre alle due reti del padroni di casa, hanno fatto vedere finalmente qualcosa in più. Borgomanero: Del Ponte; G. Savoini, Rosa; Leonardi, Cagnoli, Mora; Antomoli (72' Carettoni), Canoro, Cavagnetto (39' A. Savoini), Cattaneo. Riva. Castellettese: Paracchlni; Fornarelll, Merletti (60'' Da Varese); Munghln, Fortunato, Volpato; Gatti, Segalini, Tencaioli, Ielmini (71' Gavlnelll), Croci. Arbitro: Mazza. Reti: 13' Croci; 45' Cattaneo (rig.). Gli ospiti sono andati in vantaggio con Croci, che ha fatto tutto da solo. I padroni di casa hanno risposto dal dischetto. Trino-Suno Trino: Coppo; Labano, Giavara; Pugno, Valera, Zorz; Priora, Ion (55' Osenga), Boarolo, Piccinini, Vicini. Sono: Montagna; Boscolo, Pirola; Monteleone, Bighlani, Comazzl: Fostinelli (85' Schiavetta), Vignati, Coratella, Sommadenna, Ruttinone. Arbitro: Pellegatta. Equo pareggio tra Trino e Suno: le due formazioni hanno dimostrato di aver raggiunto già una soddisfacente preparazione atletica. Mothi-Rivardo 0-0 Mathi: Ferrarese; Chiarie, Ruocco; Giordana, Pierluigi, Rista; Ori falconi, Serpico, Gambatese (83' Gerbaudo), Perga, Leotta (60' Rossi). Riviralo: Monarì; Piazzo, Montanari; Falclani, Ossola, Varane; Refolo, Bona (53' Salvato), Lacchla, Cagnasso (83' Macacclol), Rlccaldlno. Arbitro: Limontlni. Partita povera di gioco fra due squadre ancora Indietro nella preparazione. ■ Sompier. GENOVA — Due gol nel secondo tempo, e pareggio tutto sommato giusto (1-1) in Sampierdarenese-Monterosso. Al 64', ospiti in vantaggio. Lunga azione sulla destra, gran tiro di Porrata e bella ribattuta di Coltella. Il più svelto è il bomber Grazzlnl che da due passi mette in rete. La Sampierdarenese al 76' raggiunge il pareggio con Silvestri. ■ Strambino-Sonf'Ono 2-0 Strambino: Muzio; Bullio, Ghidetti; Cervato, Cappa!, F. Lago; Argentesl, Balbi (87' Dlghera), Vetrone (87' A. Lago), Marolo, Vercelli. Sant'Orso Endas: Zardo; Leogallina, Alvario (71' Carlotto); Apostolo, Ross e do. Glovetti; Morrone, Valenti, Drudi (76' Parassini), A vati, Benetti. Arbitro: Margheritis. Reti: 66' F. Lago, 85' Bal¬ ■ Conoletto- LA SPEZIA — 0-0 nel primo turno di Coppa Italia tra gli spezzini del Canaletto e la Sestrese. Risultato che premia senza dubbio, e in maniera meritato, gli ospiti. sigla Campanella a 3 minuti dalla fine due sedicenni d'oro del Borgo Uriola cenne, Davide Ruzza. Mossa vincente. Il ragazzo si muove bene: al 64' di testa sfiora il gol, al 70' mette una palla d'oro sul piedi di Bagno.' La vittoria all'87'. La sigla Campanella Incornando di precisione un cross di Piacenza. José Leva Borgo Uriola Rivoli: Berto; Macchiarlo, Bedino; Frigo, Messuti, Piacenza; Bagno, Ferranti, Cassan (61' Ruzza), Longo, Campanella (88' Ferro). Seo Borgaro: Comelato; Telese, Bochicchio; De Cosmis, Gibin. Di Parigi; Falanga, Amato, Serra (86' Stringhetto), Campofredano, Rindone. Arbitro: Bruera. Reti: 37' Longo, 51' Campofredano, 87' Campanella. A Santo Stefano Belbo è stato battuto (6-11) dal monregalese Tonello che ha conquistato il primo punto nella poule finale della sene A - Berruti lo raggiunge a quota 3 disposizione e con Tonello che ha ritrovato convinzione e morale e potrebbe rompere le uova nel paniere ai «grandi». La prima giornata di ritorno del girone finale ha visto il successo netto della Merlese Dancing Christ (Tonello, Belmonte, Somano, Pa- SANTO STEFANO BELBO — Nonostante fosse fermo per 11 suo turno di riposo, il cuneese Ricky Aicardi non è stato raggiunto in vetta alla classifica del girone finale del campionato di serie A di pallone elastico. Carlo Balocco che aveva la possibilità di operare l'aggancio è infatti stato clamorosamente battuto in casa (6-11) dal monregalese Tonello che ha cosi conquistato il primo punto nella poule finale. Non solo ma il canalese è stato raggiunto in classifica a quota 3 da Massimo Berruti che si è sbarazzato con assoluta facilità (11-1) di Rosso n. Se fino ad una settimana fa Aicardi e Balocco sembravano 1 più sicuri pretendenti alla finale ora la situazione appare decisamente più fluida. Il ligure della Comoi continua ad essere un quasi sicuro finalista ma alle sue spalle la lotta sarà più aperta con Balocco e Berruti a contendersi l'altro posto a squero) ai danni della Canalese Musso (Balocco, Sperone, Garelli, Capra). Alla vigilia dell'incontro tutti i pronostici erano per Balocco mentre Tonello, ancora a zero punti in classifica, appariva tagliato fuori da ogni possibilità di vittoria. Per la verità il suo preparatore atletico Mario Sasso aveva ammonito: «I problemi di Tonello non sono fisici, ma psicologici», ma nonostante ciò pochi tendevano dare credito al monregalese. Nell'altra gara della giornata a Santo Stefano Belbo, fra l'Agrifull (Berruti, Galliano, Assolino. Gola) e l'Astor Sopredil (Rosso II, Solferino. Blengio. De Guglielmi) invece l'attesa degli spettatori è andata delusa. Berruti si è imposto per 11 a 1 in meno di due ore (intervallo compreso) non trovando alcuna resistenza nella formazione ospite, che è apparsa molto sotto tono rispetto al passato. ■ Lo situazione Serie A — Girone finale. Prima giornata di ritorno: Canalese Musso (Balocco)-Merlese Dancing Christ (Tonello) 6-11; Agrifull (Berrutl)-Astor Sopredil Ceva (Rosso II) 11-1; ha riposato Aicardi. Classifica: Aicardi p. 4; Balocco e Berruti 3; Rosso li e Tonello 1. Prossimo turno — Sabato a Mondo vi. ore 15: Tonello-Berruti; domenica a Ceva, ore 15: Rosso II-Aicardi. Riposa Balocco. Aldo Scavino Lo svedese ha preceduto gli italiani CASALE MONFERRATO — Lo svedese Mats Kimby si è aggiudicato ieri pomerìggio il «Grand Prix Casale» di motonautica formula 850 Sport, seconda delle tre prove valide per l'assegnazione della Coppa europea della specialità. Alle spalle di Kimby si sono piazzati gli italiani Dario Grassini, Stefano Corazzi, Pietro Vassena e Angelo Giunta. Con la vittoria, Kimby, che recentemente aveva conquistato l'alloro mondiale, ha riaperto 11 confronto per il dominio della classifica generale con lo svedese Jan De Vreng (solo sesto a Casale): decisiva sarà la terza ed ultima gara di Coppa, che si disputerà in Gran Bretagna, a Nottingham, il 20 settembre. La corsa di Casale ha visto lo svedese dominatore fin dalla partenza. De Vreng ha tenuto il secondo posto fino all'ultimo giro, cercando di Insidiare la posizione di Kimby, ma ha perso terreno nel finale per un incidente. In serie B Dopo Vacchetto e Nòvaro, anche la Centrale del latte (Aschiero, Muratore. Torino e Sacco) ha staccato il biglietto di sola andata per la poule-promozione. Il verdetto è venuto dopo il match con la Doglianese. Ad Aschiero sono bastati i due incontri regolamentari (11-10 a Torino e 11-2 a Dogliani) per superare la resistenza di Tealdi. Si è disputato ieri il primo dei due match del secondo incontro di spareggio, Peveragnese-Merlese. Ha vinto Turco che ha regolato per 11-7 Aime e Tonello, n ritorno si terrà a Mondovl mercoledì. In caso di vittoria di Aime si dovrà disputare lo spareggio. Domenica scatterà la poule-promozione. Il Rapallo mette Ica la Veloce Il Rapallo mette Ica la Veloce See, seivdme a Rivoli Clamoroso tonfo di Balocco Motonautica Kimby vince con autorità Il gol del 2 a 1 lo Dedino e Ruzza, i * Due le reti segnate, una per tempo RAPALLO — Il nuovo Rapallo sembra mantenere quello che promette e al suo esordio nel primo impegno di Coppa Italia, batte nettamente la Veloce di Savona. Benché privo di due pedine fondamentali come Di Fraia e Marchetti, i bianconeri di casa hanno fatto intuire tutto il loro potenziale di gioco. Il primo vantaggio è venuto grazie ad una sgroppata di Busanich al 26' che ha obbligato Valpreda alla deviazione, con Capurro pronto alla deviazione. Nella ripresa il raddoppio siglato da Bavera. Rapallo: Si rari; Cordoni, Busanich (SO' Gualco); Ninivaggi, Crovetto, Maragliano; Tacchini, Capurro (46' Celsi), Ravera, Melillo, Frugone. Veloce: Valpreda; Pesce, Porta F.; Monge, Caramello, Frumento (46' Aprile); Cancellara R., Dando, Reverdito (46' Porta S.), Lombino, Guarisco. Arbitro: Me nini. Reti: 26' Capurro, 61 ' Ravera. RIVOLI — Borgo Uriola e Seo Borgaro hanno dato vita ad un match ricco di' buon gioco, solo a tratti appannato dalla preparazione non ottimale di alcuni atleti. La vittoria è andata meritatamente al Borgo Uriola (i migliori Longo, Campanella e Bedino, appena sedicenne). Scese in campo in formazioni incomplete, le squadre si studiano, poi la gara si vivacizza. Al 21' rasoterra di Serra che lambisce il palo. Il gioco prende quota, 1 duelli tra Falanga e Bedino sono da applauso, il gran movimento di Longo e Campanella, di Serra e Campofredano apre varchi. Al 37' la prima rete. La realizza da 18 metri Longo. Il gol galvanizza i giocatori, che tentano 11 bis al 40' con Frigo e al 41' con Bedino e Campanella. Il Seo Borgaro pareggia al 51' con Campofredano su assist di De Cosmis. Sacco, neo trainer del Borgo manda negli spogliatoi Cassan, sostituendolo con un altro sedi¬ ■ Borgoman.«Casfelletto 1-1 bi. Dopo un primo tempo avaro di azioni da gol, ma ricco di falli e gioco spezzettato, 1 secondi 45' di Strambino-Sant'Orso, oltre alle due reti del padroni di casa, hanno fatto vedere finalmente qualcosa in più. Borgomanero: Del Ponte; G. Savoini, Rosa; Leonardi, Cagnoli, Mora; Antomoli (72' Carettoni), Canoro, Cavagnetto (39' A. Savoini), Cattaneo. Riva. Castellettese: Paracchlni; Fornarelll, Merletti (60'' Da Varese); Munghln, Fortunato, Volpato; Gatti, Segalini, Tencaioli, Ielmini (71' Gavlnelll), Croci. Arbitro: Mazza. Reti: 13' Croci; 45' Cattaneo (rig.). Gli ospiti sono andati in vantaggio con Croci, che ha fatto tutto da solo. I padroni di casa hanno risposto dal dischetto. Trino-Suno Trino: Coppo; Labano, Giavara; Pugno, Valera, Zorz; Priora, Ion (55' Osenga), Boarolo, Piccinini, Vicini. Sono: Montagna; Boscolo, Pirola; Monteleone, Bighlani, Comazzl: Fostinelli (85' Schiavetta), Vignati, Coratella, Sommadenna, Ruttinone. Arbitro: Pellegatta. Equo pareggio tra Trino e Suno: le due formazioni hanno dimostrato di aver raggiunto già una soddisfacente preparazione atletica. Mothi-Rivardo 0-0 Mathi: Ferrarese; Chiarie, Ruocco; Giordana, Pierluigi, Rista; Ori falconi, Serpico, Gambatese (83' Gerbaudo), Perga, Leotta (60' Rossi). Riviralo: Monarì; Piazzo, Montanari; Falclani, Ossola, Varane; Refolo, Bona (53' Salvato), Lacchla, Cagnasso (83' Macacclol), Rlccaldlno. Arbitro: Limontlni. Partita povera di gioco fra due squadre ancora Indietro nella preparazione. ■ Sompier. GENOVA — Due gol nel secondo tempo, e pareggio tutto sommato giusto (1-1) in Sampierdarenese-Monterosso. Al 64', ospiti in vantaggio. Lunga azione sulla destra, gran tiro di Porrata e bella ribattuta di Coltella. Il più svelto è il bomber Grazzlnl che da due passi mette in rete. La Sampierdarenese al 76' raggiunge il pareggio con Silvestri. ■ Strambino-Sonf'Ono 2-0 Strambino: Muzio; Bullio, Ghidetti; Cervato, Cappa!, F. Lago; Argentesl, Balbi (87' Dlghera), Vetrone (87' A. Lago), Marolo, Vercelli. Sant'Orso Endas: Zardo; Leogallina, Alvario (71' Carlotto); Apostolo, Ross e do. Glovetti; Morrone, Valenti, Drudi (76' Parassini), A vati, Benetti. Arbitro: Margheritis. Reti: 66' F. Lago, 85' Bal¬ ■ Conoletto- LA SPEZIA — 0-0 nel primo turno di Coppa Italia tra gli spezzini del Canaletto e la Sestrese. Risultato che premia senza dubbio, e in maniera meritato, gli ospiti. sigla Campanella a 3 minuti dalla fine due sedicenni d'oro del Borgo Uriola cenne, Davide Ruzza. Mossa vincente. Il ragazzo si muove bene: al 64' di testa sfiora il gol, al 70' mette una palla d'oro sul piedi di Bagno.' La vittoria all'87'. La sigla Campanella Incornando di precisione un cross di Piacenza. José Leva Borgo Uriola Rivoli: Berto; Macchiarlo, Bedino; Frigo, Messuti, Piacenza; Bagno, Ferranti, Cassan (61' Ruzza), Longo, Campanella (88' Ferro). Seo Borgaro: Comelato; Telese, Bochicchio; De Cosmis, Gibin. Di Parigi; Falanga, Amato, Serra (86' Stringhetto), Campofredano, Rindone. Arbitro: Bruera. Reti: 37' Longo, 51' Campofredano, 87' Campanella. A Santo Stefano Belbo è stato battuto (6-11) dal monregalese Tonello che ha conquistato il primo punto nella poule finale della sene A - Berruti lo raggiunge a quota 3 disposizione e con Tonello che ha ritrovato convinzione e morale e potrebbe rompere le uova nel paniere ai «grandi». La prima giornata di ritorno del girone finale ha visto il successo netto della Merlese Dancing Christ (Tonello, Belmonte, Somano, Pa- SANTO STEFANO BELBO — Nonostante fosse fermo per 11 suo turno di riposo, il cuneese Ricky Aicardi non è stato raggiunto in vetta alla classifica del girone finale del campionato di serie A di pallone elastico. Carlo Balocco che aveva la possibilità di operare l'aggancio è infatti stato clamorosamente battuto in casa (6-11) dal monregalese Tonello che ha cosi conquistato il primo punto nella poule finale. Non solo ma il canalese è stato raggiunto in classifica a quota 3 da Massimo Berruti che si è sbarazzato con assoluta facilità (11-1) di Rosso n. Se fino ad una settimana fa Aicardi e Balocco sembravano 1 più sicuri pretendenti alla finale ora la situazione appare decisamente più fluida. Il ligure della Comoi continua ad essere un quasi sicuro finalista ma alle sue spalle la lotta sarà più aperta con Balocco e Berruti a contendersi l'altro posto a squero) ai danni della Canalese Musso (Balocco, Sperone, Garelli, Capra). Alla vigilia dell'incontro tutti i pronostici erano per Balocco mentre Tonello, ancora a zero punti in classifica, appariva tagliato fuori da ogni possibilità di vittoria. Per la verità il suo preparatore atletico Mario Sasso aveva ammonito: «I problemi di Tonello non sono fisici, ma psicologici», ma nonostante ciò pochi tendevano dare credito al monregalese. Nell'altra gara della giornata a Santo Stefano Belbo, fra l'Agrifull (Berruti, Galliano, Assolino. Gola) e l'Astor Sopredil (Rosso II, Solferino. Blengio. De Guglielmi) invece l'attesa degli spettatori è andata delusa. Berruti si è imposto per 11 a 1 in meno di due ore (intervallo compreso) non trovando alcuna resistenza nella formazione ospite, che è apparsa molto sotto tono rispetto al passato. ■ Lo situazione Serie A — Girone finale. Prima giornata di ritorno: Canalese Musso (Balocco)-Merlese Dancing Christ (Tonello) 6-11; Agrifull (Berrutl)-Astor Sopredil Ceva (Rosso II) 11-1; ha riposato Aicardi. Classifica: Aicardi p. 4; Balocco e Berruti 3; Rosso li e Tonello 1. Prossimo turno — Sabato a Mondo vi. ore 15: Tonello-Berruti; domenica a Ceva, ore 15: Rosso II-Aicardi. Riposa Balocco. Aldo Scavino Lo svedese ha preceduto gli italiani CASALE MONFERRATO — Lo svedese Mats Kimby si è aggiudicato ieri pomerìggio il «Grand Prix Casale» di motonautica formula 850 Sport, seconda delle tre prove valide per l'assegnazione della Coppa europea della specialità. Alle spalle di Kimby si sono piazzati gli italiani Dario Grassini, Stefano Corazzi, Pietro Vassena e Angelo Giunta. Con la vittoria, Kimby, che recentemente aveva conquistato l'alloro mondiale, ha riaperto 11 confronto per il dominio della classifica generale con lo svedese Jan De Vreng (solo sesto a Casale): decisiva sarà la terza ed ultima gara di Coppa, che si disputerà in Gran Bretagna, a Nottingham, il 20 settembre. La corsa di Casale ha visto lo svedese dominatore fin dalla partenza. De Vreng ha tenuto il secondo posto fino all'ultimo giro, cercando di Insidiare la posizione di Kimby, ma ha perso terreno nel finale per un incidente. In serie B Dopo Vacchetto e Nòvaro, anche la Centrale del latte (Aschiero, Muratore. Torino e Sacco) ha staccato il biglietto di sola andata per la poule-promozione. Il verdetto è venuto dopo il match con la Doglianese. Ad Aschiero sono bastati i due incontri regolamentari (11-10 a Torino e 11-2 a Dogliani) per superare la resistenza di Tealdi. Si è disputato ieri il primo dei due match del secondo incontro di spareggio, Peveragnese-Merlese. Ha vinto Turco che ha regolato per 11-7 Aime e Tonello, n ritorno si terrà a Mondovl mercoledì. In caso di vittoria di Aime si dovrà disputare lo spareggio. Domenica scatterà la poule-promozione.