Gravellona non morde con il Verbania è pari

PROMOZIONE - Le gare del primo turno di Coppa PROMOZIONE - Le gare del primo turno di Coppa Gremitomi non morde con il Verbania è pari La Novese è imbattuta ad Alba: 0-0 Due a due il risultato finale - Squadre anc d'angolo, battuta corta di Scesa per Mucci che crossa, la difesa rinvia corto, Zola infila al volo, n secondo tempo non ha storia, si Bono contate un paio di azioni per parte. Audenzio Martlnazzl Gravellona: Pagani; Bovi (46' Rossi), Vlanello; Piemontesi, Fuse, Florio; Zucca OMEONA — La prima di Coppa Italia allettanti fra le due squadre che lo scorso campionato si sono contese a lungo la prima piazza, Gravellona è Verbania, si e chiusa sul 2-2. La gara si è giocata allo stadio •Liberazione», concesso dal Comune di Omegna alla società arancione per la stagione (a Gravellona stanno iniziando i lavori del nuovo campo). L'Incontro non è stato esaltante. Nel primo tempo si sono viste due squadre ancora in rodaggio; al Verbania sono mancati giocatori come Paris, Busuttll, Treplccioni e Pevlani. ■. ■ Nel primi quindici minuti il Gravellona spinge gli ospiti nella metà campo, sciupando almeno tre occasioni. La prima vede sfumato un cross di Fuse per Zucca che manda alto; poi fallo su Scesa, tiro da fuori area, lo stesso Scesa va al tiro, la sfera 6 fuori di poco; nella terza azione è Zucca che ruba palla a un difensore, entra in area, ma si fa anticipare. Al 18' prima azione per 11 Verbania che guadagna un calcio d'angolo e si porta in vantaggio: va al tiro Livorno, crossa in area, la sfera rimpalla e l'ex Giuliano non ha difficolta a infilare. Al 25' gli ospiti raddoppiano con Zurini: cross di Livorno, in area Giuliano colpisce di testa. Pagani respinge, ma irrompe Zurlni che insacca. Un minuto dopo il Gravellona accorcia le distanze. La difesa ospite lancia corto, interviene Zucca che con un tiro Imparabile sorprende Fassoli. Sul finire del primo tempo 1 padroni di casa si mettono alla pari: calcio Bra Saluzzo 2 1 BRA — E' stato più faticoso del previsto per il Bra di Sandro Turinl piegare il Saluzzo: 2 a 1 è il risultato dell'andata del primo-turno di Coppa Italia, complessivamente la prova meno brillante dei giallorossi in questo scorcio di precampionato. La relativa delusione del pubblico, che ha invece avuto modo di apprezzare la grinta degli ospiti, ha una sola causa: l'assenza di elementi determinanti come il veterano difensore De Gasperi (infortunato), 11 mediano di nuova acquisizione Busolln (che si è sposato proprio l'altro ieri) e lo stesso giocatore-allenatore Turinl, al quale toccava scontare una giornata di squalifica. Con questi vuoti il Bra, soprattutto nella prima parte della gara, ha subito 1 saluzzesl che, sfoggiando una grande determinazione, sono andati in vantaggio al 13' con una spettacolare girata al volo di Crepala!; 10' dopo Berti, di testa, ha messo a segno il gol del pari; il raddoppio è giunto solo al 76' con Chiaramello. Negli ultimi minuti il Saluzzo è tornato a farsi pericoloso. Il bilancio è favorevole al Bra. Esordio positivo ncora in rodaggio (85' Manenti), Beltraml, Zola, Scesa, Mucci. Verbania: Fassoli; Maraschi, Mordacchlni; Gaiardel11 Rodrigo, Borre, Bacchetta; Livorno, Mi co, Giuliano, Zurlni, Galardelll Paolo (46* Merisio). Arbitro: Morera. Reti: 18' Giuliano, 25' Zurlni, 26' Zucca, 43' Zola. Piobesi Chieri 1 2 PIOBESI — Facile vittoria del Chieri (2-1) che schiera la medesima formazione della passata stagione. Il Piobesi si è rinnovato per cinque undicesimi, non ha destato cattiva impressione, ma ha ancora molto da fare. Al 30', a sorpresa, passa il Piobesi, fa tutto Zani che si libera del suo difensore e fa secco Feggl che accenna all'uscita. Proprio allo scadere del primo tempo il Chieri agguanta il pari: batti e ribatti In area, la palla perviene a Crivellai! che insacca. Il secondo tempo è meno spettacolare, ma quando la partita sembra concludersi in parità, ecco la zampata di G. Broi che scende sulla destra e con un preciso traversone mette la palla della vittoria sul piede di Gamba che non ha difficoltà ad insaccare, è l'89'. Piobesi: Cavallo; Pagliarani (46' Bonansea), Bertrcne; Veronese, Pontacolone, Miccoli; Russo, Balducci (58' Pivato), Sattolo, Zani, Barbi. Chieri: Feggi; Spada, Favare tto (83' Gamba); Zanchin, Fillppigh, Dezio; Negro (46' Toppino), B. Brol, Crivellar!, G. Broi, Fiorito. Si è risolta la crisi per i padroni di casa ALBA — Nulla di fatto fra Albese e Novese nella gara di andata del primo turno della Coppa Italia dilettanti. Si sono viste all'opera due formazioni ancora lontane dalla forma migliore, soprattutto l'Albese che ha nelle gambe appena due settimane di preparazione. Il neoallenatore azzurro Giampiero Dalle Vedove è stato anche costretto a schierare in campo molti giovanissimi del vivalo poiché l'organico che la società gli ha messo a disposizione e ancora piuttosto carente. Solo In questi giorni Infatti al vanno risolvendo 1 problemi dirigenziale che l'Albese ha avuto durante l'estate dopo le dimissioni del presidente Zantonello. Giuseppe Manlssero, che con ogni probabilità gli succederà nella carica, cercherà in settimana di completare l'organico. La partita è risultata abbastanza vivace soprattutto nel primo tempo quando le energie erano ancora fresche. La formazione di casa è andata più vicina alla segnatura con una clamorosa traversa colpita nel secondo tempo da Morone al termine di un'azione personale. I novesl hanno risposto con alcune manovre In profondità che hanno trovato pronta la difesa langarola ed il giovane portiere Eirale: Albese: Eirale; Minetti, Dell'Anna; Roveta (73' Tombino), Campisi, Crispoltoni; Reggio, Morone, Astrua, Cammarata, Mlchelucci (89' Mandrìle). Novese: Laguzzi; Traverso, Rizzieri; Ciola, Balocco, Gozzoli (69' Piredda); Leonardi, Riva, Papalia (66' Bonetto), Moro, Daldola. Arbitro: Godio. PROMOZIONE - Le gare del primo turno di Coppa PROMOZIONE - Le gare del primo turno di Coppa Gremitomi non morde con il Verbania è pari La Novese è imbattuta ad Alba: 0-0 Due a due il risultato finale - Squadre anc d'angolo, battuta corta di Scesa per Mucci che crossa, la difesa rinvia corto, Zola infila al volo, n secondo tempo non ha storia, si Bono contate un paio di azioni per parte. Audenzio Martlnazzl Gravellona: Pagani; Bovi (46' Rossi), Vlanello; Piemontesi, Fuse, Florio; Zucca OMEONA — La prima di Coppa Italia allettanti fra le due squadre che lo scorso campionato si sono contese a lungo la prima piazza, Gravellona è Verbania, si e chiusa sul 2-2. La gara si è giocata allo stadio •Liberazione», concesso dal Comune di Omegna alla società arancione per la stagione (a Gravellona stanno iniziando i lavori del nuovo campo). L'Incontro non è stato esaltante. Nel primo tempo si sono viste due squadre ancora in rodaggio; al Verbania sono mancati giocatori come Paris, Busuttll, Treplccioni e Pevlani. ■. ■ Nel primi quindici minuti il Gravellona spinge gli ospiti nella metà campo, sciupando almeno tre occasioni. La prima vede sfumato un cross di Fuse per Zucca che manda alto; poi fallo su Scesa, tiro da fuori area, lo stesso Scesa va al tiro, la sfera 6 fuori di poco; nella terza azione è Zucca che ruba palla a un difensore, entra in area, ma si fa anticipare. Al 18' prima azione per 11 Verbania che guadagna un calcio d'angolo e si porta in vantaggio: va al tiro Livorno, crossa in area, la sfera rimpalla e l'ex Giuliano non ha difficolta a infilare. Al 25' gli ospiti raddoppiano con Zurini: cross di Livorno, in area Giuliano colpisce di testa. Pagani respinge, ma irrompe Zurlni che insacca. Un minuto dopo il Gravellona accorcia le distanze. La difesa ospite lancia corto, interviene Zucca che con un tiro Imparabile sorprende Fassoli. Sul finire del primo tempo 1 padroni di casa si mettono alla pari: calcio Bra Saluzzo 2 1 BRA — E' stato più faticoso del previsto per il Bra di Sandro Turinl piegare il Saluzzo: 2 a 1 è il risultato dell'andata del primo-turno di Coppa Italia, complessivamente la prova meno brillante dei giallorossi in questo scorcio di precampionato. La relativa delusione del pubblico, che ha invece avuto modo di apprezzare la grinta degli ospiti, ha una sola causa: l'assenza di elementi determinanti come il veterano difensore De Gasperi (infortunato), 11 mediano di nuova acquisizione Busolln (che si è sposato proprio l'altro ieri) e lo stesso giocatore-allenatore Turinl, al quale toccava scontare una giornata di squalifica. Con questi vuoti il Bra, soprattutto nella prima parte della gara, ha subito 1 saluzzesl che, sfoggiando una grande determinazione, sono andati in vantaggio al 13' con una spettacolare girata al volo di Crepala!; 10' dopo Berti, di testa, ha messo a segno il gol del pari; il raddoppio è giunto solo al 76' con Chiaramello. Negli ultimi minuti il Saluzzo è tornato a farsi pericoloso. Il bilancio è favorevole al Bra. Esordio positivo ncora in rodaggio (85' Manenti), Beltraml, Zola, Scesa, Mucci. Verbania: Fassoli; Maraschi, Mordacchlni; Gaiardel11 Rodrigo, Borre, Bacchetta; Livorno, Mi co, Giuliano, Zurlni, Galardelll Paolo (46* Merisio). Arbitro: Morera. Reti: 18' Giuliano, 25' Zurlni, 26' Zucca, 43' Zola. Piobesi Chieri 1 2 PIOBESI — Facile vittoria del Chieri (2-1) che schiera la medesima formazione della passata stagione. Il Piobesi si è rinnovato per cinque undicesimi, non ha destato cattiva impressione, ma ha ancora molto da fare. Al 30', a sorpresa, passa il Piobesi, fa tutto Zani che si libera del suo difensore e fa secco Feggl che accenna all'uscita. Proprio allo scadere del primo tempo il Chieri agguanta il pari: batti e ribatti In area, la palla perviene a Crivellai! che insacca. Il secondo tempo è meno spettacolare, ma quando la partita sembra concludersi in parità, ecco la zampata di G. Broi che scende sulla destra e con un preciso traversone mette la palla della vittoria sul piede di Gamba che non ha difficoltà ad insaccare, è l'89'. Piobesi: Cavallo; Pagliarani (46' Bonansea), Bertrcne; Veronese, Pontacolone, Miccoli; Russo, Balducci (58' Pivato), Sattolo, Zani, Barbi. Chieri: Feggi; Spada, Favare tto (83' Gamba); Zanchin, Fillppigh, Dezio; Negro (46' Toppino), B. Brol, Crivellar!, G. Broi, Fiorito. Si è risolta la crisi per i padroni di casa ALBA — Nulla di fatto fra Albese e Novese nella gara di andata del primo turno della Coppa Italia dilettanti. Si sono viste all'opera due formazioni ancora lontane dalla forma migliore, soprattutto l'Albese che ha nelle gambe appena due settimane di preparazione. Il neoallenatore azzurro Giampiero Dalle Vedove è stato anche costretto a schierare in campo molti giovanissimi del vivalo poiché l'organico che la società gli ha messo a disposizione e ancora piuttosto carente. Solo In questi giorni Infatti al vanno risolvendo 1 problemi dirigenziale che l'Albese ha avuto durante l'estate dopo le dimissioni del presidente Zantonello. Giuseppe Manlssero, che con ogni probabilità gli succederà nella carica, cercherà in settimana di completare l'organico. La partita è risultata abbastanza vivace soprattutto nel primo tempo quando le energie erano ancora fresche. La formazione di casa è andata più vicina alla segnatura con una clamorosa traversa colpita nel secondo tempo da Morone al termine di un'azione personale. I novesl hanno risposto con alcune manovre In profondità che hanno trovato pronta la difesa langarola ed il giovane portiere Eirale: Albese: Eirale; Minetti, Dell'Anna; Roveta (73' Tombino), Campisi, Crispoltoni; Reggio, Morone, Astrua, Cammarata, Mlchelucci (89' Mandrìle). Novese: Laguzzi; Traverso, Rizzieri; Ciola, Balocco, Gozzoli (69' Piredda); Leonardi, Riva, Papalia (66' Bonetto), Moro, Daldola. Arbitro: Godio.