Ad Aosta il francese Philipot strappa il successo a Lanieri

PIEMONTE E LIGURIA SPORT. PIEMONTE E LIGURIA SPORT. Ad Aosta il francese Philipot strappa il successo a Lanieri S MwisoitgOf sfmpoM Giusppc Bcrtìggio MURISENGO — Giuseppe Bertiggia della S.S. Sassi di Torino, battendo in volata i compagni di fuga, ha vinto la dodicesima edizione del Trofeo «Comune di Murisengo», gara ciclistica riservata alla categoria allievi Una cinquantina 1 partenti che, lungo il percorso vario, con susseguirsi di tratti pianeggianti ad altri in salita, si sono dati subito battaglia. L'episodio culminante si è avuto al decimo giro quando sei corridori — Bertiggia, Fossati, Sibona, Bragion, Conti e Borri — hanno staccato il gruppo, iniziando la fuga che li ha portati ben presto ad accumulare un distacco di oltre due minuti. Ordine di arrivo: 1) Giuseppe Bertiggia della S.S. Sassi, in un'ora e 44 minuti, alla media oraria di chilometri 34.614: 2) Ivan Fossati della SS. Sassi; 3) Davide Sibona dell'Anpi Sport Valenza; 4) Nazzareno Bragion della F.C. Madonna di Campagna; 5) Massimo Conti. ■ Valpergc, Pollo domina la volata VA Li* ERG A — Come nelle due edizioni precedenti anche il terzo «Trofeo Fiera autunnale», organizzato dal Gruppo sportivo Pertusiese «Edil Press» e dalla Pro Belmonte-Valperga, si è deciso sulle salite di Pratiglione a pochi chilometri dall'arrivo. Giampiero Polto è riuscito a precedere in volata un gruppetto che- si era staccato in salita; ha preceduto il fossanese Luigi Bruno, soltanto terzo il favorito della corsa, Marco Bellini. Ordine d'arrivo: 1) Giampiero Polto (G.S. Salumificio Sella) in 3 ore 3' alla media di 38.689 Kmh : 2) Luigi Bruno (G.S. Fonderie Botta Fossano); 3) Marco Bellini (G.S. Salumificio Sella); 4) Alberto Barengo (G.S. CR Bra); 5) Massimo Campo (G.S. Tormec) a 5 decimi dal vincitore. ■ Crevacuore, successo piemontese CREVACUORE — Successo piemontese nella 29* edizione del Gran trofeo Coppa Valsessera. Ad iscrivere il proprio nome ..<--l libro d'oro della competizione è stato Riccardo Maliato del gruppo sportivo Valsangone che ha tagliato il traguardo di Crevacuore tutto solo dopo un accanito duello con il compagno di fuga Gilberto Berrà della Lainese. ■ A Mauro Carino il Memorie! Crescenzio TORINO — E' andata a Mauro Corino, del Madonna di Campagna, la vittoria nel 6° Me moria 1 «Crescenzio», per esordienti, organizzato dalla società Sassi-Elkron. La corsa si è svolta su un circuito di 2,100 chilometri — Lungodora Colletta, via Racagni, via Varano, via Carcano — da ripetere 16 volte. PIEMONTE E LIGURIA SPORT. PIEMONTE E LIGURIA SPORT. Ad Aosta il francese Philipot strappa il successo a Lanieri S MwisoitgOf sfmpoM Giusppc Bcrtìggio MURISENGO — Giuseppe Bertiggia della S.S. Sassi di Torino, battendo in volata i compagni di fuga, ha vinto la dodicesima edizione del Trofeo «Comune di Murisengo», gara ciclistica riservata alla categoria allievi Una cinquantina 1 partenti che, lungo il percorso vario, con susseguirsi di tratti pianeggianti ad altri in salita, si sono dati subito battaglia. L'episodio culminante si è avuto al decimo giro quando sei corridori — Bertiggia, Fossati, Sibona, Bragion, Conti e Borri — hanno staccato il gruppo, iniziando la fuga che li ha portati ben presto ad accumulare un distacco di oltre due minuti. Ordine di arrivo: 1) Giuseppe Bertiggia della S.S. Sassi, in un'ora e 44 minuti, alla media oraria di chilometri 34.614: 2) Ivan Fossati della SS. Sassi; 3) Davide Sibona dell'Anpi Sport Valenza; 4) Nazzareno Bragion della F.C. Madonna di Campagna; 5) Massimo Conti. ■ Valpergc, Pollo domina la volata VA Li* ERG A — Come nelle due edizioni precedenti anche il terzo «Trofeo Fiera autunnale», organizzato dal Gruppo sportivo Pertusiese «Edil Press» e dalla Pro Belmonte-Valperga, si è deciso sulle salite di Pratiglione a pochi chilometri dall'arrivo. Giampiero Polto è riuscito a precedere in volata un gruppetto che- si era staccato in salita; ha preceduto il fossanese Luigi Bruno, soltanto terzo il favorito della corsa, Marco Bellini. Ordine d'arrivo: 1) Giampiero Polto (G.S. Salumificio Sella) in 3 ore 3' alla media di 38.689 Kmh : 2) Luigi Bruno (G.S. Fonderie Botta Fossano); 3) Marco Bellini (G.S. Salumificio Sella); 4) Alberto Barengo (G.S. CR Bra); 5) Massimo Campo (G.S. Tormec) a 5 decimi dal vincitore. ■ Crevacuore, successo piemontese CREVACUORE — Successo piemontese nella 29* edizione del Gran trofeo Coppa Valsessera. Ad iscrivere il proprio nome ..<--l libro d'oro della competizione è stato Riccardo Maliato del gruppo sportivo Valsangone che ha tagliato il traguardo di Crevacuore tutto solo dopo un accanito duello con il compagno di fuga Gilberto Berrà della Lainese. ■ A Mauro Carino il Memorie! Crescenzio TORINO — E' andata a Mauro Corino, del Madonna di Campagna, la vittoria nel 6° Me moria 1 «Crescenzio», per esordienti, organizzato dalla società Sassi-Elkron. La corsa si è svolta su un circuito di 2,100 chilometri — Lungodora Colletta, via Racagni, via Varano, via Carcano — da ripetere 16 volte.