L'Italia secondo noi giornalisti stranieri

L'Italia secondo noi giornalisti stranieri L'Italia secondo noi giornalisti stranieri Scoperta: siamo il Paese UGNANO — S'è concluso, in un pamenegio di sole seguito ad Jiti.acqua zone incredibile, il convegno organizzato da Saverio Barbati, presidente esecutivo del Premio Hemingway, sul tema, invero intrigante: «Come raccontano l'Italia i giornalisti stranieri». Durante due giorni, un pubblico di addetti ai lavori e di ospiti stranieri, ha seguito con attenzione gli interventi, spesso vivaci, e gli scambi di battute, a volte garbatamente polemici, di giornalisti di chiara fama quali Valentina Alasraki, presidente dell'Associazione stampa estera in Italia, Peter Kammer della tv di Bonn. Victor J. Willi della radiotv svizzera, di Marc Seno, corrispondente di Liberation da Roma ecc. Per l 'Italia erano presenti, fra gli altri, Alberto Cavallari, Lucio Lami, Sandro Paternostro. Leo Wollemberg, Igor Man, Fausto Gianfranceschi, Francobaldo Chiocci. Moderatore Il Uoni Club Val Corri na psneopa con vivo dolore al lutto per lo perdita del '' Eugenio Fogliato — Mombelto Monferrato, 6 settembre 1967. Gii amia di Corto partecipano al dolore di Gigi e lamigiia per la acomparsa del caro FRATELLO. Sono affettuosamente vicini agli amici Gigi, Carlo e Alessandro: Pier Carioggia Giorgio CI reo sta Giuliana Godio Biagio Avena Giorgio Pernione Filippo ZuccareUo I dipendenti di Torino e Zanco sono partecipi al lutto per la perdita dei loro tire Eugenio Fogliato e sono vicini ai famigliari. — Torino, 6 settembre 1987. Gli amici di sempre ricordano GENIO e sono vicini a Franca e Sandro: Dante, Paola Ferrarla Franco, Marisa Matoaal Alfredo. Rosanna Gillbert Guido, Ines Vaxon Gianni. Luisa Gllllo Lorenzo Gastone Giorgio Mllan Welter Vallò Bruno, Lolle And reo ne Laura ed Angelo Dezzanl ricordano con affetto H caro EUGENIO. Ciao GENIO, il calore della tua amicizia rimarrà sempre con noi ricordandoti con Franca. Sandro et Francesca. Gianni, Vanna, Michela et Enrico Rutta. Sergio Boera a famiglia partecipano al dolora per la scomparsa dell'amico . Eugenio Fogliato — Torino, 6 settembre 1967. Sono atfettuosamente vicini a Franca, Sandro e Francesca per la perdita del cara EUGENIO gli amia ero e famiglia Mentane e famiglia se Òthrazzo e famiglia «ano a famiglia Sortelo a famiglia Karte triaca a famiglia Tullio Forno e famiglia Francesco Forno e tsmigiia e dove il sole è oro garbato, Saverio Barbati, che ha colto il punto essenziale dando la parola al dottor FUstoz, presidente nazionale delle Aziende autonome di soggiorno d'Italia. Giustappunto ti convegno si è svolto nell'ambito del prestigioso Premio Hemingway, patrocinato dall'Azienda autonoma di soggiorno dt Lignano Sabbiadoro. H turismo è la prima Industria dell'Italia; Il dottor FUstoz ha elencato alcune cifre da ricordare: l'Italia è il secondo Paese al mondo, dopo gli Usa, per •offerta turistica». Nel 1986 il turismo ci ha fatto incassare 65 mila miliardi di cut 17 mila in valuta estera. E Ugnano, Invero, col suo Immenso arenile e la sua civile dimensione è una •succursale solare» e gioiosa della Germania e. In parte, dell'Austria. I giornalisti stranieri che scrivono da Roma del nostro Paese danno indubbiamente una mano al tu- Piero e Franca Rava ricordano con viva commozione il caro amico Eugenio Fogliato Con affetto fraterno sono vicini al dolore di Sancii o. Gigi, Carlo e famiglie. — Torino, 6 settembre 1987. Stona Cesasse Negri con Paola, Lapo, Marta Pia Glgto sono vicini con affetto a Franca, Sandro e Francesca. e famiglia partecipano al Elena, veronica. Carte. Claudia. Gianni, Chicca, Paolo sono vicini a Sandro e famiglia. I cugini Bone), Magnone, Notte e Schierano partecipano al dolore della famiglia. Lana Fogliato Morrtaldo col marito Franco e tigli Paolo, Luisa e famiglie si uniscono con affetto al grande dolore par la perdita del caro cugino EUGENIO. Giovanni Bosso, Emme et famiglie partecipano al dolora di Franca, Sandro et Francesca. Sono vicini a Franca gli amici: Francesco e Attilla Deabate Oscar e Clara Bonesio Armando e Clelia Gerì ni turi e Line Beeeerov Pietro e Merio Santini Salvino e Rina Garretti Domenico e Em#8litu Acconwo Mario e Valerla Giù libero Franco a Paola Dilaniti a Gino e Certe Matti oda E' mancato all'affetto dei suoi cari il 1 cav. Mario Bosio Segretario comunale Capo a-r. Ne danno il triste annuncio la moglie Emilie Grasso, I figli: Achille, con Mergheilta e Massimo: Ferruccio con Gabriella, Stefani a a Alessandro; Graziane con Gian Piero e parenti tutti. La famiglia ringrazia il personale medico e paramedico dell'ospedale di Nizza Monferrato. I funerali avranno luogo alle ore 9.30 martedi 8 settembre, parrocchia S. Ippolito di Nizza Monferrato. La cara sai ma sarà tumulata nei cimitero di Castiglione rinata. — Nizza Miwtiiietu, 6 epitomerò 1867. (Continua a pag. 12) L'Italia secondo noi giornalisti stranieri L'Italia secondo noi giornalisti stranieri Scoperta: siamo il Paese UGNANO — S'è concluso, in un pamenegio di sole seguito ad Jiti.acqua zone incredibile, il convegno organizzato da Saverio Barbati, presidente esecutivo del Premio Hemingway, sul tema, invero intrigante: «Come raccontano l'Italia i giornalisti stranieri». Durante due giorni, un pubblico di addetti ai lavori e di ospiti stranieri, ha seguito con attenzione gli interventi, spesso vivaci, e gli scambi di battute, a volte garbatamente polemici, di giornalisti di chiara fama quali Valentina Alasraki, presidente dell'Associazione stampa estera in Italia, Peter Kammer della tv di Bonn. Victor J. Willi della radiotv svizzera, di Marc Seno, corrispondente di Liberation da Roma ecc. Per l 'Italia erano presenti, fra gli altri, Alberto Cavallari, Lucio Lami, Sandro Paternostro. Leo Wollemberg, Igor Man, Fausto Gianfranceschi, Francobaldo Chiocci. Moderatore Il Uoni Club Val Corri na psneopa con vivo dolore al lutto per lo perdita del '' Eugenio Fogliato — Mombelto Monferrato, 6 settembre 1967. Gii amia di Corto partecipano al dolore di Gigi e lamigiia per la acomparsa del caro FRATELLO. Sono affettuosamente vicini agli amici Gigi, Carlo e Alessandro: Pier Carioggia Giorgio CI reo sta Giuliana Godio Biagio Avena Giorgio Pernione Filippo ZuccareUo I dipendenti di Torino e Zanco sono partecipi al lutto per la perdita dei loro tire Eugenio Fogliato e sono vicini ai famigliari. — Torino, 6 settembre 1987. Gli amici di sempre ricordano GENIO e sono vicini a Franca e Sandro: Dante, Paola Ferrarla Franco, Marisa Matoaal Alfredo. Rosanna Gillbert Guido, Ines Vaxon Gianni. Luisa Gllllo Lorenzo Gastone Giorgio Mllan Welter Vallò Bruno, Lolle And reo ne Laura ed Angelo Dezzanl ricordano con affetto H caro EUGENIO. Ciao GENIO, il calore della tua amicizia rimarrà sempre con noi ricordandoti con Franca. Sandro et Francesca. Gianni, Vanna, Michela et Enrico Rutta. Sergio Boera a famiglia partecipano al dolora per la scomparsa dell'amico . Eugenio Fogliato — Torino, 6 settembre 1967. Sono atfettuosamente vicini a Franca, Sandro e Francesca per la perdita del cara EUGENIO gli amia ero e famiglia Mentane e famiglia se Òthrazzo e famiglia «ano a famiglia Sortelo a famiglia Karte triaca a famiglia Tullio Forno e famiglia Francesco Forno e tsmigiia e dove il sole è oro garbato, Saverio Barbati, che ha colto il punto essenziale dando la parola al dottor FUstoz, presidente nazionale delle Aziende autonome di soggiorno d'Italia. Giustappunto ti convegno si è svolto nell'ambito del prestigioso Premio Hemingway, patrocinato dall'Azienda autonoma di soggiorno dt Lignano Sabbiadoro. H turismo è la prima Industria dell'Italia; Il dottor FUstoz ha elencato alcune cifre da ricordare: l'Italia è il secondo Paese al mondo, dopo gli Usa, per •offerta turistica». Nel 1986 il turismo ci ha fatto incassare 65 mila miliardi di cut 17 mila in valuta estera. E Ugnano, Invero, col suo Immenso arenile e la sua civile dimensione è una •succursale solare» e gioiosa della Germania e. In parte, dell'Austria. I giornalisti stranieri che scrivono da Roma del nostro Paese danno indubbiamente una mano al tu- Piero e Franca Rava ricordano con viva commozione il caro amico Eugenio Fogliato Con affetto fraterno sono vicini al dolore di Sancii o. Gigi, Carlo e famiglie. — Torino, 6 settembre 1987. Stona Cesasse Negri con Paola, Lapo, Marta Pia Glgto sono vicini con affetto a Franca, Sandro e Francesca. e famiglia partecipano al Elena, veronica. Carte. Claudia. Gianni, Chicca, Paolo sono vicini a Sandro e famiglia. I cugini Bone), Magnone, Notte e Schierano partecipano al dolore della famiglia. Lana Fogliato Morrtaldo col marito Franco e tigli Paolo, Luisa e famiglie si uniscono con affetto al grande dolore par la perdita del caro cugino EUGENIO. Giovanni Bosso, Emme et famiglie partecipano al dolora di Franca, Sandro et Francesca. Sono vicini a Franca gli amici: Francesco e Attilla Deabate Oscar e Clara Bonesio Armando e Clelia Gerì ni turi e Line Beeeerov Pietro e Merio Santini Salvino e Rina Garretti Domenico e Em#8litu Acconwo Mario e Valerla Giù libero Franco a Paola Dilaniti a Gino e Certe Matti oda E' mancato all'affetto dei suoi cari il 1 cav. Mario Bosio Segretario comunale Capo a-r. Ne danno il triste annuncio la moglie Emilie Grasso, I figli: Achille, con Mergheilta e Massimo: Ferruccio con Gabriella, Stefani a a Alessandro; Graziane con Gian Piero e parenti tutti. La famiglia ringrazia il personale medico e paramedico dell'ospedale di Nizza Monferrato. I funerali avranno luogo alle ore 9.30 martedi 8 settembre, parrocchia S. Ippolito di Nizza Monferrato. La cara sai ma sarà tumulata nei cimitero di Castiglione rinata. — Nizza Miwtiiietu, 6 epitomerò 1867. (Continua a pag. 12)