Bordin regala il bronzo all'Italia nella maratona

Consumata la grande domenica di sport: dall'atletica delle stelle di Roma alla Formula 1 a Monza, dal cicloirìdato di Villach alla Coppa Italia di calcio Consumata la grande domenica di sport: dall'atletica delle stelle di Roma alla Formula 1 a Monza, dal cicloirìdato di Villach alla Coppa Italia di calcio Bordin regala il bronzo all'Italia nella maratona Piquet trionfo a Monza ferrari, ihe delusione Roche mondiale dopo Giro e Tour medaglia d'argento ad Argentin Roma. Geli mio Bordin bada la ROMA — Con le ultime nove finali si sono chiusi i Campionati mondiali di atletica di Roma, il più grande avvenimento sportivo dell'anno, dopo una entusiasmante settimana di gare iniziata con 1 due record mondiali di «Big Ben» Johnson e Kostadinova. Quella di ieri è stata una giornata ricca di emozioni e di fascino, ma è mancato l'acuto, il record assoluto. Le emozioni maggiori le ha riservate il salto in alto: ha vinto lo svedese 8joberg, dopo una lunga lotta terminata mentre il buio aveva già avvolto lo stadio. il la pista dopo il traguardo detta maratona ronquistandb il bronzo L'Italia ha conquistato la sua sesta medaglia: Oelindo Bordin è giunto terzo nella maratona, la cui classifica vede ben piazzati anche gli altri italiani, Pizzolato settimo e Bettlol tredicesimo. Le ultime finali hanno premiato soprattutto gli statunitensi, vincitori di tre staffette sulle quattro in programma (hanno perso solo la 4X400 femminile ad opera della Ddr). e gli africani sul podio con 11 marocchino Acuita nel 5000, il somalo Bile nel 1500 e il keniota Waklhuru nella maratona. (Servili alle pagine 15 e 16) r r Monza. La Ferrari di BergMONZA — n Gran Premio d'Italia a Monza ha vissuto una giornata tutta brasiliana con Piquet e Senna ai primi due poeti. La Ferrari non è riuscita a mantenere le promesse di riscatto, deludendo ancora una volta le speranze dei tifosi che erano accorsi ad incitarla. Solo Berger ha finito la gara, piazzandosi al quarto rger si è piazzata al 4° posto posto. Albereto, alla sua centesima gara In Formula 1, ancora una volta ha dovuto arrendersi ad un guaio meccanico. Piquet, con la sua sempre più imbattibile Williams, ha preso 11 largo nel mondiale piloti: ora conduce la classifica con 83 punti, davanti al connazionale Senna Roma. L'irUndese Roche esulta: ha vinto l'oro (ricusino su strada) battendo Argentin VILLACH — Sul circuito austriaco di Villach s'è compiuta una grande impresa del ciclismo moderno: l'irlandese Roche ha conquistato la maglia di campione del mondo professionisti su strada, sorprendendo quattro compagni di fuga a 400 metri dal traguardo. A distanza di tredici anni ha eguagliato la straordinaria tripletta realizzata da Eddy Merckx, che vinse nello stesso anno (74) Giro d'Italia, Tour de France e gara iridata Diventa cosi un eroe del moderno sport della bicicletta. Alla fine della gara. Roche e scoppiato in pianto sulla spalla del connazionale Kelly. -Sul piano strategico mi è servito l'esempio avuto nella corsa di ieri dei dilettanti*, ha dichiarato il nuovo campione del mondo. La pattuglia azzurra s'è dovuta accontentare del posto d'onore ottenuto da Moreno Argentin, campione mondiale uscente, che ha vinto la volata del gruppo, invano all'inseguimento di Roche. L'italiano aveva tentato la sortita solitaria a 50 chilometri dall'arrivo. (Servii! a pagina 17) (Servisi a pagina 18) Consumata la grande domenica di sport: dall'atletica delle stelle di Roma alla Formula 1 a Monza, dal cicloirìdato di Villach alla Coppa Italia di calcio Consumata la grande domenica di sport: dall'atletica delle stelle di Roma alla Formula 1 a Monza, dal cicloirìdato di Villach alla Coppa Italia di calcio Bordin regala il bronzo all'Italia nella maratona Piquet trionfo a Monza ferrari, ihe delusione Roche mondiale dopo Giro e Tour medaglia d'argento ad Argentin Roma. Geli mio Bordin bada la ROMA — Con le ultime nove finali si sono chiusi i Campionati mondiali di atletica di Roma, il più grande avvenimento sportivo dell'anno, dopo una entusiasmante settimana di gare iniziata con 1 due record mondiali di «Big Ben» Johnson e Kostadinova. Quella di ieri è stata una giornata ricca di emozioni e di fascino, ma è mancato l'acuto, il record assoluto. Le emozioni maggiori le ha riservate il salto in alto: ha vinto lo svedese 8joberg, dopo una lunga lotta terminata mentre il buio aveva già avvolto lo stadio. il la pista dopo il traguardo detta maratona ronquistandb il bronzo L'Italia ha conquistato la sua sesta medaglia: Oelindo Bordin è giunto terzo nella maratona, la cui classifica vede ben piazzati anche gli altri italiani, Pizzolato settimo e Bettlol tredicesimo. Le ultime finali hanno premiato soprattutto gli statunitensi, vincitori di tre staffette sulle quattro in programma (hanno perso solo la 4X400 femminile ad opera della Ddr). e gli africani sul podio con 11 marocchino Acuita nel 5000, il somalo Bile nel 1500 e il keniota Waklhuru nella maratona. (Servili alle pagine 15 e 16) r r Monza. La Ferrari di BergMONZA — n Gran Premio d'Italia a Monza ha vissuto una giornata tutta brasiliana con Piquet e Senna ai primi due poeti. La Ferrari non è riuscita a mantenere le promesse di riscatto, deludendo ancora una volta le speranze dei tifosi che erano accorsi ad incitarla. Solo Berger ha finito la gara, piazzandosi al quarto rger si è piazzata al 4° posto posto. Albereto, alla sua centesima gara In Formula 1, ancora una volta ha dovuto arrendersi ad un guaio meccanico. Piquet, con la sua sempre più imbattibile Williams, ha preso 11 largo nel mondiale piloti: ora conduce la classifica con 83 punti, davanti al connazionale Senna Roma. L'irUndese Roche esulta: ha vinto l'oro (ricusino su strada) battendo Argentin VILLACH — Sul circuito austriaco di Villach s'è compiuta una grande impresa del ciclismo moderno: l'irlandese Roche ha conquistato la maglia di campione del mondo professionisti su strada, sorprendendo quattro compagni di fuga a 400 metri dal traguardo. A distanza di tredici anni ha eguagliato la straordinaria tripletta realizzata da Eddy Merckx, che vinse nello stesso anno (74) Giro d'Italia, Tour de France e gara iridata Diventa cosi un eroe del moderno sport della bicicletta. Alla fine della gara. Roche e scoppiato in pianto sulla spalla del connazionale Kelly. -Sul piano strategico mi è servito l'esempio avuto nella corsa di ieri dei dilettanti*, ha dichiarato il nuovo campione del mondo. La pattuglia azzurra s'è dovuta accontentare del posto d'onore ottenuto da Moreno Argentin, campione mondiale uscente, che ha vinto la volata del gruppo, invano all'inseguimento di Roche. L'italiano aveva tentato la sortita solitaria a 50 chilometri dall'arrivo. (Servii! a pagina 17) (Servisi a pagina 18)