Milioni di dollari sotto il ghiaccio

Milioni di dollari sotto il ghiaccio Milioni di dollari sotto il ghiaccio II pubblico torinese sta tributando una buona accoglienea alla nuova edizione di Holiday on Ice, la castoni rivista sul ghiaccio. L'intera produzione, che comprende sei spettacoli diversi in giro contemporaneamente in tutto il mondo, è costata alla «Int. Holiday On Ice Co.» circa cinque milioni di dollari. Tali costi derivano dallo show, giocato oltre che sull'indiscussa abilità degli interpreti, anche sulle sfarzose coreografie di Tei Shuttle e sui ricchi costumi di Folco. Particolarmente graditi dal pubblico anche i numerosi intermezzi comici condotti da Dominique Quglielminetti e Jim Murphy a cui si aggiunge nel finale JeanLouis Bondoux, eccellente interprete di un inedito Charlot pattinatore accompagnato da un simpatico cagnolino ammaestrato. Fra le numerose stelle dello spettacolo, tutte con un passato atletico di campioni internazionali, brillano il cecoslovacco NUos Man e l'ungherese Udito Seabo e, ancora in coppia, la viennese Irene Hanlsch e il canadese Dion Belesmay; quindi l'australiano Gary Oulverwell e l'inglese Bernice Alien, quest'ultima anche interprete del ruolo di Biancaneve al fianco di sette Ranetti in carne e ossa. Una curiosità: per l'estrema difficoltà di reperire un così elevato numero di piccoli artisti, tutti maschi, almeno tre di loro sono interpretati da donne. Particolarmente applaudita l'esibizione del giovane Qarey Dye, incaricato di rivolgere al pubblico il saluto finale. Si replica fino al 20 settembre, dal martedì alla domenica alle 21,30. Venerdì, sabato e domenica anche alle 17,30. Lunedi riposo. m. g. Biancaneve di «HoUday»

Persone citate: Bernice Alien, Bondoux, Dion Belesmay, Dominique Quglielminetti, Holiday, Jim Murphy, Qarey Dye