Cow-boy rapinava coppiette

Cow-boy rapinava coppiette Arrestato un diciottenne di Coazze ricercato da cinque mesi Cow-boy rapinava coppiette Domenica scorsa ha aggredito un impiegato - In Questura: «Da mandriano guadagnavo poco, i soldi non mi bastavano. Ma è meglio così, mi stavo mettendo su una brutta strada» Oli davano la caccia da cinque mesi, aveva rubato gioielli e due pistole al suo datore di lavoro, titolare di un allevamento di bovini in Val Sangone. Durante la latitanza, ha compiuto cinque rapine: a un tassista, a tre coppiette e, domenica, ha aggredito in casa un impiegato. E' Maurizio José Bertasi, 18 anni, abita a Coazze in via Sartorio 13. Prima di darsi, come dice lui, al «banditismo*, faceva il mandriano, accudiva gli animali dell'azienda agrìcola dove lavorava con 11 padre: .Guadagnavo poco, il denaro non mi bastava., ha mormorato in questura. Elementari, poi le medie: mentre ancora frequenta la seconda comincia a lavorare. I genitori sono divisi, abita con il papà: «Un bravo ragazzo, chissà cosa gli è capitato.. Il lavoro è duro. Bertasi intercala settimane a pulire stalle e a portare animali nei vari mercati con lunghi periodi di assenza, bighellonando per 1 paesi. Nel maggio scorso scappa: prima però ruba gioielli e due pistole, anche una 357 Magnum. Viene denunciato, scatta un primo mandato di cattura. Inizia la sua latitanza. I carabinieri lo cercano. Inutilmente. Ora si sa dove è stato, lo ha raccontato lui stesso al dott. Di Oulda della Mobile: .Sono venuto a Torino, qui ho degli amici.. Ma è senza soldi e, per vivere, comincia a rubare e a compiere rapine. In giugno deruba alla Falcherà un tassista che poi lo descrive con precisione e lo riconosce da. una fotografia. Ti sostituto, procuratore dott. Bascheri firma, per quella rapina, un nuovo ordine di cattura. Lui, Maurizio José Bertasi, continua a girare per Torino: .Ho rapinato due o tre coppiette, nella periferia, in corso Novara, via Feletto, via Veronese. Soldi e gioielli.. Non dice che in due casi ha anche rubato le auto, una Uno e una Renault. Domenica sera l'ultima rapina, questa volta sventata: aggredisce sulla porta di casa, in corso Racconlgl 180/5, Guido Quartucci, 30 anni. Intervengono dei vicini, Bertasi è costretto a fuggire. Ieri mattina la polizia lo ferma su una 127, con un amico, Luciano Corrente, 30 anni, poi arrestato per favoreggiamento personale. Bertasi in questura sussurra: .Forse è meglio così, mi stavo mettendo su una brutta strada.. Maurizio Bertasi, arrestato

Persone citate: Bascheri, Di Oulda, Guido Quartucci, Luciano Corrente, Maurizio Bertasi, Maurizio José Bertasi

Luoghi citati: Coazze, Torino