Giovani calciatori per un «Oscar»

Giovani calciatori per un «Oscar» Giovani calciatori per un «Oscar» Proseguirà sino a domenica la settima edizione del •Superoscar», la più imponente manifestazione calcistica organizzata a Torino nell'ambito del calcio giovanile. La competizione, patrocinata da Stampa Sera e da Radio Manila, si è iniziata sabato scorso su cinque campi del capoluogo e della prima cintura, coinvolgendo 1400 calciatori dai 10 ai 18 anni. La grande kermesse calcistica prevede la disputa in contemporanea di cinque tornei, riservati ad altrettante categorie del calcio giovanile: pulcini, esordienti, giovanissimi, allievi e primavera. Al maxi-torneo sono state ammesse le migliori sedici società, scelte in base ad una speciale classifica, stilata sui risultati di tutti i campionati della Figc disputati nella stagione '86-87. Dopo la pausa di ieri, nel pomeriggio odierno riprendono le fasi eliminatorie che si concluderanno venerdì. 1 cinque campi designati ad ospitare gli incontri (due al giorno con inizio alle ore 17,30 e alle 18,30) sono il «Paradiso» di corso Antony a Collegno, e a Torino il «Fumar!» di via Paolo della Cella, il Barcanova di via Centallo, il «G. Tallia» di lungo Dora Col letta e il «Madonna di Campagna» di stra da Bellacomba. Per sabato pomeriggio sono previsti gli in contri di semifinale ai quali saranno am messe le formazioni vincitrici di ogni girone Ospiteranno le partite di semifinale le società Paradiso (tornei pulcini ed esordienti), Vanchiglia (giovanissimi e allievi) e Madonna di Campagna (primavera). Domenica, infine, sul terreno del Barcanova, a partire dalle 14,30 si susseguiranno le cinque finalissime. p. a.

Persone citate: Paradiso, Tallia

Luoghi citati: Collegno, Manila, Torino