Carrello si ribalta, operaio muore

Carrello si ribalta, operaio muore Carrello si ribalta, operaio muore A Rivalta, illeso il collega che gli lavorava accanto - Altra disgrazia sul lavoro, muratore di Chivasso precipita dal quinto piano: è in condizioni disperate TORINO — Un operaio morto ed un secondo in fin di vita per due infortuni sai lavoro. Il primo è accaduto a Rivalta. Ne è rimasto vittima Antonio Iorf ino, 27 anni, Torino, via S. Francesco da Paola 32, padre di un bimbo di tre anni, dipendente della ditta «Fratelli Palermo» che si sta occupando dell'installazione di impianti di tubisteria industriale nelle officine Fiat. L'uomo, assieme ad un collega, stava lavorando su un carrello elevatore che si è rovesciato. i Nella, caduta il Fioravanti ha,, riportato, ^to .schiappa-; mento di tre costole che gli hanno perforato U fegato. E' stato tasportato d'urgenza alle Moltnette, dove è morto alcune ore dopo il ricovero. Il collega che gli lavora accanto non ha riportato ferite. I carabinieri di Orbassano hanno aperto un'inchiesta per accertare l'esatta dinamica dell'infortunio. Il secondo incidente alle 10,30, in via Mercatante 74: Franco Canazza, 37 anni, Chivasso, via San Maurizio 4, operaio Enel, padre di due bimbe, stava fissando un piccolo montacarichi sul balcone Interno, che si affaccia àul tbftnènTO^rs^l'equlUi' t>rio ed è precipitato. E' in fin di vita al Martini. Al quinto piano, si sta ristrutturando un alloggio. Il Canazza vi lavorava In proprio. Era solo, nessuno ha assistito alla disgrazia. Dopo aver imbullonato alcuni ferri che dovevano reggere la struttura, ha preso tra le braccia l'elevatore, sporgendolo sulla ringhiera per sistemarlo poi In apposite scanalature. Forse un brusco movimento, forse un malore: ha perso l'equilibrio, gli è sfuggito di mano il montacarichi, ,deve aver cercato di tratte-, ;nerlo, forse il peso lo hafra-1 'scmato nel vuoto;«•■•••' «wó"? ' Franco Canawa, 37 anni

Persone citate: Antonio Iorf, Canazza, Fioravanti, Franco Canazza

Luoghi citati: Chivasso, Orbassano, Palermo, Rivalta, Torino