Granelli le nomine il nodo di Telit

Granelli le nomine il nodo di Telit «Fare presto» Granelli le nomine il nodo di Telit Poi le alleanze ROMA — .Ho letto sui giornali che i tempi per Telit li allungherebbero. Al contrario, bisogna fare in fretta e bene perché se si parte male i tempi si allungano: Questo è quanto ha dichiarato, entrando a Palazzo Chigi, 11 ministro delle Partecipazioni Statali, Luigi Granelli, il quale ha espresso la propria preoccupazione per eventuali ritardi che potrebbero verificarsi nella scelta dei vertici della futura società. Granelli ha poi replicato al segretario della Cgll Plzzlnato, il quale aveva espresso preoccupazione per 11 possibile mutamento degli equilibri tra azionisti pubblici e privati nella Telit a causa dell'eventuale privatizzazione di Mediobanca (che detiene 11 4 per cento di Telit): •£' un problema di non attualità — ha detto 11 ministro — perché quel 4 per cento resterà in ogni caso nell'area delle banche pubbliche: n vero problema per Granelli è quello delle nomine, sulle quali, ha detto 11 ministro, «non abbiamo il potere né vogliamo interferire: Per quanto riguarda la scelta del partner straniero di Telit, Granelli ha detto che 'prima di scegliere bisogna partire bene all'interno*. D ministro delle Partecipazioni statali si è poi soffermato sull'ipotesi di privatizzazione di Mediobanca che Granelli ha definito .frutto di un dialogo che c'è tra tutte le parti interessate.. In merito alle voci che sono circolate sul progetto, Granelli ''ha ' poi chiarito che fino a questo momento non si può dire che prevalga una opinione piuttosto che un'altra. L'obiettivo, per Granelli, è quello di giungere «ad assetti che mantengano la funzione importante di Mediobanca nel sistema economicofinanziario italiano.. (Ansa)

Persone citate: Luigi Granelli

Luoghi citati: Roma, Telit