E' ritornato il popolo del clic

E' ritornato il popolo del clic E' ritornato il popolo del clic Dopo la pausa estiva riprende l'attività fotografica con una serie di proposte che vengono dal settore fotoamatoriale. Sarà inaugurata a Gassino Torinese una rassegna curato dal gruppo Timephoto: si intitola «Settembre Fotografia» e prevede mostre, incontri e workshop che mettono a confronto il mondo dei fotoamatori con quello della fotografia creativa e professionale. L'inizio è fissato per domani, ore 20,45, con alcune esposizioni che saranno inaugurate al salone mostre .Mercato coperto» e al campo sportivo comunale: •Gassino nelle fotografie e nelle cartoline d'epoca 1870-1970», •Fotografie e sport», una miniantologica di Franco Fontana. La rassegna, che si concluderà martedì 8, sarà aperta domenica dalle 10 alle 24, lunedì dalle 16 alle 24 e nella giornata finale dalle 9 alle 24. Sempre all'interno di .Settembre Fotografia», il 18, nella sala consiliare del Comune (ore 21), è in programma una tavola rotonda sul rapporto tra fotografia e altri tipi di immagine (artistica, pubblicitaria ecc.): parteciperanno Pier Emilio Ladetto del Fio/ (Federazione italiana associazione fotografi), Enrico Barbarossa, direttore creativo dello Studio Testa, e Luisella D'Alessandro. Chi invece è interessato al versante pratico della fotografia può frequentare U workshop di un giovene e quotato fotografo torinese, Marco Saroldi, sul tema «Dall'amatorlato al creativo», ovvero come trasformare la visione delle immagini esaminandole da un punto di vista critico e non solo esclusivamente .estetico»; il corso si terrà il 19 e 20 settembre, a partire dalle ore 9, nella sala consiliare del municipio. Le iscrizioni vanno inoltrate, entro il 16 settembre, telefonando dalle 16 alle 19,30 al 960.0552 e dalle 19J0 alle 20 al 960.9924. «Settembre Fotografia» chiuderà nel campo sportivo comunale venerdì 25. i. t.

Persone citate: Enrico Barbarossa, Franco Fontana, Luisella D'alessandro, Marco Saroldi, Pier Emilio Ladetto, Studio Testa

Luoghi citati: Gassino Torinese