Dal training mille speranze

Dal training mille speranze Dal training mille speranze Training autogeno dal 15 settembre nello Studio di Psicologia di corso Re Umberto 7.1 corsi saranno condotti dalla dottoressa Elena Gerardi, psicologa cllnica e preside del Collegio medicopsicologico dell'Unltre di Torino. Ma che cos'è e a chi serve il Training autogeno? Lo si può definire come una tecnica di rilassamento psicofisico, un processo di autodistensione utile a tutti coloro che soffrono di stati d'ansia, stress, mancanza di concentrazione nel lavoro, nello studio e a coloro che desiderino raggiungere una profonda autoconsapevolezza e una efficace maturazione individuale. A tutti 1 livelli Inoltre, risultati positivi si possono ottenere su disturbi psicosomatici (cioè provocati proprio dall'ansia e dall'emotività) di tipo gastrointestinale (ulcera, colite, gastrite, calcolosi), respiratorio (asma, bronchite, rinite), endocrino (lpertiroldlsmo, diabete), cardiocircolatorio (tachicardia. Ipertensione), sessuale (frigidità. Impotenza, disturbi del desiderio), malattie della pelle (irritazioni cutanee, eczemi) e dell'attenzione (cefalee, scarsa memoria. Insonnia, i pere citazione). Sono tre 1 corsi di «TA.» organizzati dalla dottoressa Gerardi con stadi di matu- razione sempre maggiore. Il ciclo Inferiore, o somatico consiste in una sequenza di esercizi prettamente corporei rivolti al rilassamento psicofisico; 11 ciclo superiore, o mentale, si basa su esercizi di visualizzazione di colori, oggetti persone, e tende maggiormente al rilassamento mentale; Il ciclo analitico giunge a convergere con la psicoanalisi tramite l'interpretazione dei lati oscuri della personalità. I corsi sono collettivi e prevedono quindici incontri della durata di un'ora con scadenza settimanale. Per informazioni telefonare al 53.35.62. g v

Persone citate: Elena Gerardi, Gerardi

Luoghi citati: Torino