Indennità illecite nel Comitato Usi

Indennità illecite nel Comitato Usi A Moncalieri un'inchiesta della magistratura Indennità illecite nel Comitato Usi Inviate cinque comunicazioni giudiziarie per peculato MONCALIERI — Un'altra Unità sanitaria è nel mirino della magistratura, la Usi 32, che comprende i comuni di Moncalieri, Trofarello e La Loggia. L'ex presidente del Comitato di gestione, tre ex membri dello stesso Comitato e l'attuale presidente hanno ricevuto nel giorni scorsi una comunicazione giudiziaria. Si tratta di Giuseppe Vaglio Laurln, 62 anni, corso Svizzera 9, Torino, medico, presidente del comitato fino al mese di ottobre del 1885; Ellana Cerreto, 46 anni, impiegata, via Cristoforo Colombo 23, Moncalieri; Anna Masoero, 38 anni, farmacista, strada Genova 62, Moncalieri; Mario Olili, 59 anni, geometra, via Pallerà 5, Trofarello, e 11 presidente in carica, Domenico Giacotto, 41 anni, via Re al Collegio 14, Moncalieri. I cinque sono Indiziati di concorso in peculato e omissione di atti d'ufficio. Da quanto si è potuto sapere, l'inchiesta riguarderebbe l'indennità di carica che i membri del comitato avrebbero percepito Indebitamente. In altre parole, 1 tre membri — pur non partecipando assiduamente alle riunioni del Comitato di gestione — avrebbero percepito ugualmente l'indennità mensile. I due presidenti sarebbero invece sotto inchiesta per aver firmato 1 relativi mandati di pagamento. La notizia si è rapidamente diffusa ed ha destato scalpore per la notorietà dei personaggi Implicati nella vicenda. Il giudice che si occupa del caso è 11 dottor Corsi, attualmente In ferie. Al suo ritorno, dopo aver sentito gli interessati, trarrà le conclusioni. Intanto gli indiziati sono stati invitati a nominare un loro legale di fiducia,

Persone citate: Anna Masoero, Domenico Giacotto, Ellana Cerreto, Giuseppe Vaglio, Mario Olili

Luoghi citati: La Loggia, Moncalieri, Torino, Trofarello