Massacrata a coltellate

Massacrata a coltellate Una giovane prostituta nei pressi di Faenza Massacrata a coltellate DAL NOSTRO CORRISPONDENTE RAVENNA — L'hanno trovata morta alle 6 del mattino, seminuda, adagiata sull'erba vicino all'ingresso di una villa, alla periferia di Faenza; dopo due giorni di indagini gli inquirenti sono ancora al punto di partenza. SI conosce solo il nome della vittima, Antonella Ghetti, 20 anni, tossicodipendente, di Forlì, costretta ad occasionali incontri lungo la via Emilia, tra le periferie di Faenza e di Forlì, per procurarsi 1 soldi necessari per «farsi» un grammo di eroina al giorno. Antonella è stata uccisa a coltellate, almeno dodici, vibrate con notevole impeto, al torace, alle spalle; ferite sono state riscontrate anche sulle mani, sulle braccia, segno evidente che la ragazza ha tentato disperatamente di proteggersi dal fendenti dell'assassino. L'omicidio dev'essere avvenuto all'interno dell'auto sulla quale la ragazza aveva trovato un occasionale passaggio. Poi la sosta, probabilmente alla periferia di Faenza, quindi 11 raptus improvviso e le coltellate inferte con un pugnale dalla lama di 8 centimetri di lunghezza. L'omicida, a quel punto, non ha avuto che un obiettivo: disfarsi del cadavere. In auto ha raggiunto via Banaffa, una laterale della via Emilia. Qui, davanti all'Ingresso di una villa, si è fermato ed ha deposto a terra il corpo senza vita e grondante di sangue della giovane. Dall'auto ha prelevato gli slip della ragazza, una scarpa, 11 pacchetto delle sigarette ed ha lasciato tutto vicino al corpo. Ha gettato anche il pugnale. Poi, la fuga. A che ora della notte fra domenica e lunedi è accaduto tutto questo? Gli Investigatori, vale a dire 1 carabinieri di Faenza coordinati nelle indagini dal sostituto procuratore della Repubblica di Ravenna, Francesco Mauro Iacovlello, non l'hanno ancora potuto stabilire. Né ancora è venuto un aiuto decisivo dall'autopsia effettuata dal professor Plerucci, dell'Università di Ferrara. Forse erano le 2, forse le 3 della nòtte, ma a non far quadrare questa Ipotesi c'è una circostanza: alle S e un quarto di lunedi mattina due addetti del servizio di raccolta del rifiliti del Comune di Faenza si sono fermati, con l'autocarro, a tre metri dal luogo in cui è stato trovato il cadavere e non hanno visto nulla. Il corpo di Antonella Ghetti é stato scoperto alle 6. Possibile che l'assassino l'abbia scaricata In quell'intervallo di 46 minuti quando ormai era già giorno? L'ultima a vedere in vita la ragazza era stata una Eua amica, verso l'I della notte, tra domenica e lunedi, alla periferia di Forlì. La ragazza ha detto di aver visto Antonella salire a bordo di un'auto di grossa cilindrata targata Ravenna e avviarsi verso Faenza. Quella vettura alle 2,30 era di nuovo a Forlì, sempre lungo la via Emilia: 11 conducente, un giovane ravennate, è stato infatti fermato a quell'ora da un equipaggio della polizia e multato perché non aveva con sé la patente di guida. E' lui l'assassino? Non sembra, ma 11 giovane potrà dire agli Inquirenti dove e a che ora aveva lasciato Antonella Ghetti. La ragazza, nel luglio scorso, aveva cercato di uscire dal tunnel della droga, aiutata dalla madre. SI era anche fatta ricoverare all'ospedale di Dovutola, nel Forlivese. Ma tutto era stato Inutile. «E* più forte di me — aveva confidato Antonella ad un'amica —, non riesco a stare senso l'eroina: Da parte sua il sostituto procuratore Iacovlello Ieri mattina ha rispolverato il fascicolo di un altro delitto in cui rimase vittima, nel dicembre di due anni fa, una prostituta ravennate di 54 anni. Aurora Orugllano, trovata strangolata nelle campagne di Ravenna. Mal l'assassino o gli assassini sono stati individuati, u. d.

Persone citate: Antonella Ghetti, Francesco Mauro Iacovlello