Cade un Boeing 81 morti in mare

in mare Prima di atterrare in Thailandia in mare Collisione aereo-elicottero sulla Florida BANGKOK — Un Boeing thailandese è precipitato nel mare delle Andamane, vicino all'isola di Phuket, popolare meta turistica. Tra le 81 persone a bordo non ci sarebbero superstiti Versioni contraddittorie sulla dinamica: secondo le prime informazioni, 11 jet della Thai, decollato da Hat Val per Phuket, sarebbe caduto nel tentativo di evitare, In atterraggio, un charter della Dragonair. Da Hong Kong, dopo poche ore, la Dragonair ha escluso — dopo aver sentito 11 comandante del suo volo che si trovava nel cielo di Phuket (è stato lui a informare la torre di controllo della tragedia) — che 11 suo velivolo sia stato in qualche modo coinvolto nel disastro. La Thai ha annunciato che sul jet viaggiavano 35 thailandesi e 37 stranieri (una trentina di malaysiani, 2 giapponesi, 2 americani e qualche europeo; tra questi figura il nome di un Italiano: Marco Cesari). - NEW YORK — Un nuovo spettacolare incidente, in cui hanno rischiato di morire parecchie persone, è tornato a proporre negli Usa il problema della congestione del traffico aereo, specialmente Ih prossimità degli aeroporti. L'incidente è avvenuto all' aeroporto di Opa-Locka, in Florida, quando un piccolo Cessna si è scontrato in atterraggio con un elicottero. Nella collisione, il Cessna ha subito danni a un'ala ma è riuscito ad atterrare. L'elicottero, invece, si è ripetutamente capovolte in volo ed è precipitato a meno di una decina di metri da una strada affollatissima. Il pilota è morto. (Ansa)

Persone citate: Cesari, Thai

Luoghi citati: Florida, Hat Val, Hong Kong, Phuket, Thailandia, Usa