Basket: l'Albadoro Cerea punta in alto

Basket: PAlbadoro Cerea punta in alto Basket: PAlbadoro Cerea punta in alto ■ Rally P.amcaval.0, successo della Lancia PIANCAVALLO — Il Rally Piancavallo. vinto sabato dalla Lancia Delta di Tabaton-Tedeschini. era valido anche quale penultima prova del campionato Fiat Uno 1987. Si sono imposti i genovesi Massimiliano Musso e Billy Casazza, che con questo successo si sono aggiudicati il campionato con una gara di anticipo (resta da disputare ancora il Rally di Sanremo). Musso si è contemporaneamente affermato anche nella classifica Under 23. Nel rally friulano ha preceduto al traguardo i torinesi Maggia-Converso di 41" ed i romani Barch!esi-Parisi, staccati di 48". Resta ancora aperta la lotta per l'assegnazione del secondo e terzo posto. Classifica di campionato: 1. Musso punti 104; 2. Barchiesi 58; 3. Maggia 55; 4. Corredig 48; 5. Deila 42. La rinnovata squadra si sta preparando al campionato di serie C con molte ambizioni Affilano le armi anche Cus Torino, Nuova Italtermica e Istituto Bancario S. Paolo TORINO — A contendersi il ruolo di seconda forza cestistica torinese ci sono quest'anno quattro squadre, impegnate nel campionato di serie C che prende il via il 27 settembre: Cus Torino, Albadoro Cerea, Istituto Bancario San Paolo e Nuova Italtermica Collegno. Molta curiosità suscita la nuova Albadoro che ha ripreso la preparazione nella palestra dell'Istituto Grassi agli ordini del nuovo coach Umbro Marcaccioli. L'anno scorso, nella stagione del debut.to in serie C, l'Ai badare ha veleggiato tranquillamente a metà classifica, chiudendo con un onorevole 11° posto, a dispetto di una squadra praticamente rifatta dopo aver vinto il torneo di serie D. Su quel grappo, che si è via via cementato, sono stati inseriti quest'estate tre nuovi giocatori, il playmaker Gili, l'aia-pivot Candela e Matteo Mitton, l'espertissimo giocatore che ha dato il suo con¬ ■ Supersialom ad Imperia: vince Cesari IMPERIA — I piemontesi hanno dominato la gara automobilistica di Mollni di Triora, valida per il campionato italiano «Supersialom '87», svoltasi davanti a circa 5 mila spettatori, il novarese Augusto Cesari ha vinto davanti a Lorenzo Saracco e agli altri due torinesi De Michells e Marengo. ■ Ita stasera in tv una «bocce-story» TORINO — S'inizia stasera una serie di trasmissioni televisive, della durata di circa mezz'ora ciascuna, dedicata alle bocce ed alla loro evoluzione. A mandarla in onda saranno Videouno, Teleclttà e ORP. I servizi sono stati allestiti a cura della Sezione Volo dell'Unione Bocciofila Italiana. Ecco il programma completo di «Sport bocce, oggi e domani»: Videouno - oggi, ore 19 e tutti 1 lunedi fino al 5 ottobre, sempre alle 19; Telecittà - Domani, ore 20,45; e tutti 1 martedì fino al 6 ottobre sempre alle 20,45; ORP - tutti i mercoledì dal 2 settembre al 7 ottobre, ore 19,40. tributo determinante nella promozione di molte squadre piemontesi, da ultima proprio l'Albadoro Cerea due anni fa. « L'anno scorso ci è mancato molto un giocatore come "Teo" — afferma Raoul Pinacci, presidente dell'Albadoro Cerea — la sua espe- rienza è fondamentale per una squadra giovane come la nostra. L'acquisto di Candela dalla Galliezi Asti permette di completare al meglio il nostro settore dei lunghi. Per quanto riguarda Gili, infine, si tratta di un ragazzo che abbiamo sempre seguito: con lui possiamo riformare quella coppia di guardie giovani, aggressive in difesa come piace al nuovo allenatore Marcaccioli, che è già stato protagonista due anni fa della promozione della Gallizzi Asti in serie 32: Negli ultimi due anni, l'Albadoro Cerea ha fatto fronte a un notevole esborso, ma dovrebbe aver costruito la formazione in grado di assicurarle, se non quest'anno, il prossimo, un nuovo salto di categoria. «Non mi sembra il caso di parlare di salvezza con una squadra comi questa — dice il presidente Pinacci — chiaramente puntiamo a far meglio dell'ir posto». St Btt ■ fermati i gironi della serie D maschile TORINO — Il Comitato organizzatore centrale della Federazione italiana pallacanestro ha reso ufficialmente noti i gironi della serie D maschile di basket. La notizia era attesa con ansia negli ambienti cjstistici del Piemonte, nel quale la serie D interessa tutte le province. E' stata confermata la suddivisione dell'anno scorso con un girone tutto piemontese e le tre formazioni eccedenti sono state inserite nel raggruppamento gestito dal Comitato intersonale di Genova. In quest'ultimo, quindi, saranno in gara Matteotti Alessandria, Fossati Serravalle Seri via e la neopromossa Junior Libertas Casale Monferrato: lo compagne di girone saranno Chiavari (retrocesso dalla serte CO, Polysport Lavagna, Don Bosco Genova, Landlnl Lerici, Alcione Rapallo, Basket Genova, Canaletto La Spezia, Vadese, B.C. Ceriate, ABC Carrara ed Audax Carrara. Nel girone piemontese, Invece, ai nastri di partenza del campionato (che inizierà il 12 ottobre) ci saranno Biella e Albert Bra, provenienti dal campionato di serie C, Toolbest Torino, De Fonseca Pino Torinese, RBM Ivrea. Orugliasco, Omegna, Unlver Borgomanero, Amatori Sa vigliano, Verbania e te neopromosse Campldonico Vercelli. O.S. Moncalleri, Acas Saluzzo, Invorlo. Senato Botto