A Lombardi il «Finami» per juniores

A Lombardi il «Finami» per juniores A Lombardi il «Finami» per juniores BUROLO d'IVREA — Il primo successo della stagione per il • Velo Club Eporediese- è arrivato proprio con l'ultima gara organizzata dal sodalizio in collaborazione con l'Unione Sportiva Burolo. il 12° trofeo Umberto Martino, riservato agli allievi. A portare un po' d'euforia è stato un quindicenne di Ivrea. Davide Giacchino, autore di una splendida rimonta nella parte finale della gara, un circuito di 66 km intorno a Burolo. L'atleta eporediese, a 5 km dall'arrivo, è riuscito a raggiungere e superare Girodo e Rizzardi. la coppia che a tre quarti di corsa aveva dato vita ad una fuga che pareva decisiva. Ordine d'arrivo: 1. Davide Giacchino in Ih 48' (media di 35.556 km/h); 2. Giovanni Girodo (Luce Lucchesi Rostese); 3. Davide Faccarello (Forzani Vittoria). Ha battuto Casiraghi TORTONA — Giovanni Lombardi, un pavese di 18 anni della S. Siro Baggio di Milano, ha vinto in volata ii Trofeo ciclistico «Finami», riservato agli juniores e organizzato da! V.C. Tortonese 1887 .Serse Coppi» con il «Derthona club Bar Moderno». Lombardi è alla sua quarta vittoria su strada in questa stagione, oltre alle 12 ottenute su pista. La corsa si è animata nella fase finale, lungo l'ultima salita di Belvedere, dove Umberto Casiraghi della Canturlno sferrava il suo attacco, involandosi solitario verso il traguardo di Tortona. A due chilometri dall'arrivo era però raggiunto da Lombardi, che lo batteva in volata. e. r. Ordine d'arrivo: 1) Giovanni Lombardi (Baggio S.Siro) in 2h 44', media 41,341 km/h; 2) Umberto Casiraghi (Canturino); 3) Marco Villa (Baggio); 4) Silvano Zanon (Canturino); 5) Massimiliano Tiralli (Castellettese). Modena primo a Bra BRA — Massimo Modena, della Ciclistica Arma di Taggia. ha vinto la gara per allievi «Trofeo II nuovo braidese» disputatasi per iniziativa del Veloclub Bra su un percorso di 96 km tra il Roero e il confine con la provincia di Torino. Il portacolori del club imperiese ha preceduto, gli otto concorrenti che con lui erano stati protagonisti, all'inizio del secondo giro, dell'unica fuga importante della corsa. Ordine d'arrivo: 1. Massimo Modena: 2. Luca Stefanati (GS Sassi Torino): 3. Davide Sibona (Anpl Sport Valenza). Cerieai, allungo vincente SA VIGLIANO — Con un allungo all'ultime chilometro, Massimiliano Cerioni. portacolori della ciclistica Piossasco. ha sorpreso tutti i velocisti e si è aggiudicato l'ir edizione del Gran Premio intitolato a Dino Guerra, categoria esordienti (gara organizzata dall'Ardens Savigliano). La corsa si è disputata su un circuito di 12 km, da ripetersi quattro volte. I corridori hanno gareggiato quasi sempre in gruppo. Poi, all'ultimo chilometro. Massimiliano Cerrioni è scattato e ha guadagnato un centinaio di metri che ha difeso fin sul traguardo. Ordine d'arrivo: 1. Massimiliano Cerrioni; 2. Mauro Corino (Se Madonna di Campagna); 3. Diego Gambareri (Se Piossasco).