Berruti brividi di paura di Aldo Scavino

Pallone elastico: Aicardi e Balocco guidano appaiati la classifica Pallone elastico: Aicardi e Balocco guidano appaiati la classifica Berruti, brividi eli paura Vaechetto-Novam grande sfida in B Nella partita contro Balocco, ha avvertito un malessere e non è rientrato dopo l'intervallo - Il giocatore s'è ripreso e ha spiegato «Colpa di alcune medicine» MONDOVT — Aicardi e Balocco hanno vinto i rispettivi incontri nell'ultima giornata di andata del girone finale del campionato e capeggiano appaiati la classifica dopo cinque turni. Aicardi ha però una partita da recuperare per cui è potenzialmente da solo in vetta. Se vincerà il recupero in programma mercoledì a Santo Stefano Belbo contro Berruti potrà occupare il primo posto. Proprio Massimo Berruti è stato il protagonista negativo, suo malgrado, della giornata. Nell'incontro di sabato a Canale contro Balocco il portacolori dell'Agrifull ha fatto vivere attimi di paura al propri sostenitori. In una giornata caldissima, dopo un inizio di partita equilibrato, Berruti ha incominciato a perdere colpi e il giocatore ha dato l'impressione di avere del problemi fisici. Andato al riposo in svantaggio per 4-6 contro la Canalese Musso di Carlo Balocco, non si è ripresentato in campo dopo l'intervallo ed è stato sostituito dalla riserva Bosca. Il suo posto in battuta è stato preso dal giovane terzino Assolino. La partita si è rapidamente avviata all'epilogo più scontato, con la vittoria di Balocco per 114, ma l'attenzione di tutti gli spettatori era rivolta agli spogliatoi. Berruti aveva accusato un notevolissimo calo di pressione e non riusciva a muoversi con la necessaria lucidità. Subito visitato dal Tonello Serie A (5* giornata del girone finale): Canalese Musso Macchine Agrìcole (Balocco)-Agrifull (Berruti) 11-4; Merlese Dancing Christ (Tonello)-Comoi Cuneo (Aicardi) 5-11. Classifica: Aicardi e Balocco p. 3; Berruti 2; Rosso II 1; Tonello 0. Aicardi e Berruti una partita in meno. Prossimi torni. Mercoledì 2 settembre, ore 16, a Santo Stefano Belbo: Berruti-Aicardi (recupero della terza giornata di andata). Prima giornata di ritorno, sabato 5 settembre, ore 15,30, a Canale: Balocco-Tonello; domenica 6 settembre, ore 15, a Santo Stefano Belbo: Berruti-Rosso il. prof. Siivestrini, ha deciso di non scendere più in campo. Al termine della gara, Berruti appariva decisamente rinfrancato e ha spiegato lui stesso la causa del suo malore: 'Domenica, nell'incontro con Aicardi, avevo avvertito forti dolori alla schiena ed in settimana avevo preso molte medicine per attenuarlo. Evidentemente il mio fisico ha risentito gli effetti negativi dei farmaci assunti». Nella giornata di ieri, le condizioni del campione di ancora a quota sera Questo il tema della poule-promozione Tutto secondo copione nell'ultima giornata delia sene cadetta, che avrà uno strascico questa sera con li recupero a Torino della 17' giornata: Aschiero (Centrale LatteKTurco (Peveragnese). L'uruca incertezza, proprio per la coda di questa sera, è legata agli accoppiamenti dee'u scontri ad eliminazione diretta tra le quadrette piazzate dal terzo al sesto posto che dovranno sancire i nomi delle ultime due ammesse alla poule finale. Sono già qualificati di diritto Vacchetto (Monferrina) e Novaro (Taggese) finiti ai primi due posti della classifica finale della regoular season. Sabato erano in programma due anticipi. A Dogliani Tealdi è riuscito a scrollarsi di dosso la serie negativa che lo vedeva perdente da tre turni Bruno Grasso comunque non è stato a guardare ed ha costretto Tealdi ad un maeth di grande tensione. Sudata la vittoria di Aschiero impegnato a Tarantasca contro un Rivero molto attento. Per quanto riguarda gli scontri di eliminazione diretta per l'ammissione alla poule, è probabile che la Federazione scelga le date di mercoledì 9 (andata) e di sabato 12 (ritorno) settembre. A metà settembre dunque partirà la poule-promozione con il motivo tecnico che ha già caratterizzato e tenuto desta l'attenzione nella regoular season: ovvero la sfida Vacchetto-Novaro. A,berto Dressino Serie B (Ultima giornata): a Dogliani: Tealdi (Doglianese)-Grasso (Maglianese) 11-8; a Tarantasca: Rivero (Bridel Ovest)-Aschiero (Centrale Latte) 9-11; a Vallerana: Balestra (A.T.P.E.)-Novaro (Taggese); a Vignale M.: Vacchetto (Monferrina)-Aime (Merlese). Ha riposato Turco (Peveragnese). Classifica: Vacchetto 15, Novaro 14, Turco 9, Tealdi 8, Aschiero, Aime 7, Balestra 5, Grasso e Rivero 3. Canelli sono ritornate normali. Berruti sarà pertanto regolarmente in campo mercoledì per il recupero con Aicardi. Si è trattato comunque di un momento di paura per il forte campione che dev'essere per un attimo ritornato con il pensiero a quel pomerìggio di dieci anni or sono quando rischiò la vita. L'altra partita del quinto turno opponeva a Mondovt la Comol del lanciassimo Aicardi alla Merlese Dancing Christ di Tonello, ancora a zero punti. Ha vinto Aicardi per 11-5, ma la partita ha avuto un avvio a sorpresa. I padroni di casa si erano portati in vantaggio per 2-0, poi per 4-1, sciupando l'occasione di chiudere a proprio favore altri due giochi. Trovatisi sul 5-3 invece che sul 7-1, come pure sarebbe stato possibile, la squadra di casa si è smarrita e Aicardi infilando otto giochi consecutivi ha conquistato il successo. Aldo Scavino