In dieci al via tra le squadre liguri

In dieci al via tra le squadre liguri In dieci al via tra le squadre liguri GENOVA — Dieci squadre liguri impegnate nel primo turno della Coppa Italia cui hanno avuto diritto in base al piazzamento dello scorso campionato. La partita sulla carta più importante è quella di Rapallo, dove i bianconeri affrontano la Veloce Savona. Il Rapallo punta quest'anno su una squadra di ottimo livello, in grado nel giro di 2-3 stagioni di risalire in Interregionale. La Veloce dal canto suo, pur perdendo qualche giocatore di primo piano come il regista Papalia e il portiere Vaccarezza, resta forte. Di ottimo livello anche il confronto di Genova Borzoli tra Sestrese e Canaletto Spezia. In Varazze-Fossese, occhi puntati su Beppe Corbellini, l'ormai 36enne «Cobra» che non smette di mordere. L'ex savonese è l'uomo di punta del Varazze, che si affida per il resto a molti giovani (alcuni davvero bravi) per cercare di superare il turno di Coppa e recitare un ruolo di buon valore in campionato. Pronostico a senso unico in Sanremo 80-Bogliasco. La squadra dell'estremo ponente ha in pratica raccolto l'eredità lasciata dalla fallita Sanremese, ed è la società-guida di una città che vuole almeno il ritorno in Interregionale. 8e il turno di Coppa appare abbastanza comodo, non sarà cosi in campionato. Al Sanremo si opporranno infatti l'ambiziosissimo Alassio Bastia e la gloriosa Imperia. Chiude 11 programma Sampierdarenese-Monterosso. I genovesi hanno resistito alle molte offerte per il loro uomo-gol, Bizzarro, che era seguito soprattutto dal Savona, e si sono tenuti anche Conti, Ginocchio e altri uomini di primo piano. Ma il colpo giusto il presidente Bertorello l'ha fatto ingaggiando Gianni Blondet, per anni bandiera della Levante C in Interregionale, l'uomo che può guidare i compagni verso una grossa stagione. Roberto Bariletto

Persone citate: Beppe Corbellini, Bertorello, Bizzarro, Gianni Blondet, Ginocchio, Papalia, Vaccarezza