Niscemi, due i bambini ammazzati dalla mafia

Niscemi, due i bambini ammgizzaiti dalla mafia Niscemi, due i bambini ammgizzaiti dalla mafia Ferito nel corso di CATANIA — Rosario Montalto. 11 anni, il bambino rimasto ferito nel corso della sparatoria avvenuta nella tarda serata di giovedì a Niscemi (Caltanissetta) è morto ieri mattina nell'ospedale di Caltagirone. Dopo il ricovero. Rosario era stato operato ai polmoni ed al fegato, raggiunti da proiettili di pistola calibro 38. Nella sparatoria erano stati uccisi un altro bambino. Giuseppe Cutroneo. di 8 anni, ed un presunto trafficante di narcotici. Salvatore Caniglia, di 29 anni. Un amico di quest'ultimo. Bartolo Giudice, di 32 anni, rimasto ferito, è ricoverato e piantonato nello stesso ospedale di Caltagirone e le sue condizioni sono stazionarie. Giudice è ferito al petto, al collo e ad una gamba. Sabato si erano svolti a Niscemi i funerali delle prime due vittime della sparatoria e quelli di Giuseppa Di Liberto, di 46 anni, madre di Rosario Montalto, stroncata da un ictus cerebrale due ore prima della sparatoria avvenuta per le vie del paese tra cosche rivali. Gli investigatori attendono che le condizioni generali di Giudice consentano un suo approfondito interrogatorio. Il ferito (genero di un presunto boss di Niscemi, attualmente in carcere) nelle brevi dichiarazioni fatte subito dopo l'agguato aveva sostenuto di essere rimasto anche lui casualmente ferito durante la sparatoria. Gli inquirenti attendono E' mancato all'affetto dei suoi cari Giuseppe Pedronetto di anni 81 Ne danno il doloroso annuncio la moglie Emma Fomarls. il figlio Gianfranco con Milena e Giorgio, la sorella Maria, la cognata Giovanna, parenti tutti. I funerali avranno luogo oggi 31 alle ore 14 30 nell'ospedale Maria Vittoria. La presente è panecipazione e ringraziamento. — Torino, 31 agosto 1987. E' mancata Anglolina Capretti vedova Benetti Lo annunciano con dolore f'gli. nuore, nipoti, Funerali In Collegno lunedi 31 ore 16 parrocchia Madonna dei Poveri, Borgata Paradiso. — Collegno, 30 agosto 1967. Ha cessato di battere un grande cuore di mamma Rita Peira ved. Bertolone Lo annunciano addolorati la figlia Silvia con Sergio e Mimma, la figlioccia Liliana, l'affezionata Giusi, cognate, nipoti e parenti tutti. Funerali martedì 1" set(ambre ore 8 cappella ospedale Mauriziano. — Torino, 29 agosto 1987. Ottorino Rita Fabrizio Cristina ricordano affettuosamente la cara nonna RITA. Tino Caria Roberto e nonno ricordano affettuosamente la cara nonna RITA. Marita e famiglia partecipano al dolore. E' mancato ai suoi cori Giovanni Vasco Addolorati lo annunciano: la moglio Delfine, i figli Aldo, Giuseppina, nuore, genero, nipoti. I funerali avverranno oggi alle ore 14,30 nella parrocchie Maria Spera<ua Nostra. — Torino, 31 agosto 1987. Franca, Merio Rlseone partecipano i commossi. una sparatoria un pre Giuseppe Cutroneo anche informazioni complete sull'attività svolta da Caniglia e da Giudice in Germania Federale, dove erano emigrati. A Niscemi i due avevano fatto ritorno nei primi giorni di luglio, per trascorrervi le ferie. Caniglia, secondo la Criminalpol, sarebbe stato sospettato dalla polizia della RFT di traffico di narcotici. Si sta inoltre controllando la posizione di varie persone di Niscemi. alcune delle quali residenti a Varese ed in provincia inquisite per traffico di stupefacenti. L'inchiesta collega la sparatoria proprio a contrasti tra due cosche mafiose locali per il controllo del traffico di droga. Rientrati in paese dopo la permanenza in Germania Federale. Caniglia e Giudice avrebbero cercato di acquisire un maggiore peso nell'organizzazione. Un male inesorabile ha spento l'esistenza dei gen. Domenico Corriera Lo annunciano addolorati la moglie Giuliana, i dgii Alessandro con Franca e Gianluca, Paolo con Elena e Sergio con Nicoletta. Esequie presso la cappella dell'Ospedale Maunztano — Torino, 29 agosto 1987. I consuoceri Vittoria e Bartolomeo Bonglovannl partecipano al dolore della famiglia Cornerò. Partecipano: Lia e Cesare Bonino Giuliana, Fierenrico, Luce Bonino Maria Bonino Mafalda e Paolo Cotta Magi, Cario, Filippo, Andrea e Valentina sono vicini a Fiorella, Maby e Alberto con grande affetto. Per la perdita di Gianpiero Picco — Torino, 30 agosto 1987, Marco, Giorgio, Alberto e Maaalmo sono vicini ad Alberto. Partecipano al dolore di Maby e Alberto gh amici: Merio, Enrico, Giovanni, Alessandra, Chicco, Massimo, Luise, Alessandro, Edoardo, Luce, Pier. Prendono parte al dolore di Fiorella, Mabi e Alberto, gli amici: Franz Pilastro, Caria e Paolo Rosa ni. Enrico Qregottl desidera ricordare la morte dell'amico Ottavio Lazzaroni — Novara, 31 agosto 1967. ANNIVERSARI 1904 1M7 Luigi Paolino La mamma lo ricorda con affatto e rimpianto. giudicato di Messina • MESSINA — Un pregiudicato calabrese per reati contro il patrimonio. Antonio Crusco. di 47 anni, è stato ferito all'addome da un colpo di pistola sparato da un carabiniere ad un posto di blocco sulla strada provinciale nei pressi di Milazzo. Crusco viaggiava in taxi insieme con Fulvia Fava, di 52 anni e quando 1' auto si è fermata al posto di blocco dei militari il pregiudicato ha tentato dì fuggire nelle campagne circostanti. Durante l'inseguimento un carabiniere ita sparato un colpo di pistola ferendo all'addome Crusco che era ricercato per essersi allontanato dal soggiorno obbligato di Grisolia (Cosenza). Trasportato in ospedale. Crusco è stato sottoposto ad intervento chirurgico ed è piantonato dai carabinieri. • REGGIO CALABRIA — E' morto ieri, agli Ospedali riuniti di Reggio Calabria, il commerciante di Palmi, Paolo Crucitta, di 28 anni, che fu gravemente ferito nell'agguato in cui il 27 luglio venne ucciso un suo collega, Domenico Anastasio. L'agguato, secondo gli inquirenti, rientrava nell'ambito della faida tra le famiglie dei Gallico e dei Condello, entrambe di Palmi, che ha già provocato la morte di 42 persone: Crucitta e Anastasio erano considerati vicini al clan mafioso del Condello. Contro di loro furono sparati molti colpi di pistola e di fucile a panettoni.