Corteggiatori teppisti devastano un androne

Corteggiatori Corteggiatori teppisti devastano un androne Singolare avventura notturna di due ragazze alle prese con due corteggiatori. Ieri notte, poco dopo mezzanotte, Nicotina Sottile e Marina Serian, entrambe ventenni, stavano rincasando dopo una serata trascorsa con amici, quando sono state avvicinate da due giovani. Sulle prime sembrava un abbordaggio tranquillo: quattro chiacchiere ed altrettante risate. Poi l'atteggioamento dei ragazzi è cambiato e si è passati ai complimenti ed alle battute pesanti. Le ragazze sono riuscite ad allungare il passo e ad entrare nell'androne di corso Lecce 33, dove abita Nicollna, ed a rifugiarsi nell'alloggio dei Sottile. I giovinastri non si sono comunque dati per sconfitti e non hanno mollato la presa: sono riusciti, in qualche modo, a superare l'ostacolo del portone carraio e sono saliti sino all'appartamento dei Sottile. Qui hanno danneggiato a calci e pugni la porta, tentando di scardinarla, poi hanno imbrattato l'androne e le buche delle lettere provocando danni per oltre un milione. Sono fuggiti un attimo prima dell'arrivo dei carabinieri, chiamati dagli inquilini del palazzo. • Rissa fra due fratelli marocchini la scorsa notte a Porta Palazzo. Alle mani sono venuti Hammuidah e Mohammud Loftl, 31 e 33 anni, commercianti. Motivo del contendere l'affitto della piccola soffitta in cui abitano, in via Cottolengo 21. Il più anziano avrebbe chiesto al più giovane la sua quota per pagare la pigione ed il più giovane avrebbe rifiutato, insultandolo pesantemente e poi uscendo di casa. Mohammud Lotti, risentito, si è impadronito di un coltello da cucina ed è sceso a sua volta In strada raggiungendo il fratello dopo un breve inseguimento, poco distante. Qui lo ha colpito a più riprese, provocandogli lesioni al fianco ed alla spalla sinistra. Mentre alcuni passanti soccorrevano Hammuidah, trasportandolo all'ospedale (10 giorni di prognosi), Mohammud saliva nella soffitta, raccoglieva le sue cose, staccava dal cardini la porta di casa (da lui acquistata qualche settimana fa), e si dava alla fuga con le Ingombranti masserizie. I carabinieri lo stanno cercando.