Basket, Gallizzi Asti si presenta più forte

Basket, Gallizzi Asti si presenta più torte Basket, Gallizzi Asti si presenta più torte Il basket si sta risvegliando dal letargo estivo. In questi giorni hanno ripreso la preparazione di campionato (inizio, 27 settembre), le formazioni di B2 maschile: Aostaleasing Aosta. Vignale System Alessandria. Gallizzi Asti. La squadra astigiana si presenta particolarmente ambiziosa e punta alla promozione in Bl: ha confermato il popolare Charly Caglieris e si è rinforzata con gli acquisti del playmaker Gatti da Treviglio e dell'ala Fabrizio Brakus, ben noto agli appassionati piemontesi: è cresciuto cestisticamente nel Teksid Torino e ha militato numerose stagioni al BBC Biella prima di emigrare a Varese nella Ranger, che ha disputato l'ultima stagione in serie Bl. La squadra più sollecita nella ripresa dell'attività è stata il Loano. matricola della B2. per il quale le ferie sono finite già ai primi di agosto. Il nuovo allenatore Bagheno. vuole avere la squadra in perfetta forma sin dalle prime giornate, conscio delle difficoltà che incontreranno i loanesi, ancora alla ricerca di uno sponsor, nel campionato di B2. E' tornata al lavoro anche l'Albadoro Cavea Torino, una delle dieci formazioni piemontesi che parteciperanno al campionato di C: le principali novità riguardano l'avvicendamento dell'allenatore, con l'arrivo di Umbro Marcaccioli ai posto di Luciano Muton, ed il ritorno del gemello di quest'ultimo, Matteo. Le altre piemontesi del girone, che.comprende quattro formazioni toscane e tre liguri (Eziosystem La Spezia. Cus Genova e Rebar Imperia), sono Cus Torino, San Paolo Torino. Arengo Asti. Derthona, Giornalino Alba, Valenza, Casale e Nuova Italtermica Collegno; l'Anmo Novara, invece, è stata .dirottata, nel girone lombardo. A ottobre, scatterà la serie D, con 17 squadre piemontesi, 14 delle quali formeranno il girone amministrato dal Comitato Interzonale della Federazione Italiana Pallacanestro.

Persone citate: Basket, Charly Caglieris, Gallizzi, Gallizzi Asti, Giornalino Alba, Luciano Muton, Vignale System