In B: solo Novaro spaventa Vacchetto

In B: solo Novaro spaventa Vacchetto In B: solo Novaro spaventa Vacchetto Giochi fatti nel torneo cadetto di pallone elastico dopo 1 risultati della penultima giornata. Oli ultimi dubbi legati al nomi delle quadrette partecipanti ai play off sono stati risolti, rimane solo l'incertezza sugli accoppiamenti dal terzo al sesto posto che dovranno stabilire le due ammesse alla pouiefinale. Come noto da tempo, Vacchetto e Sardi (Monferrina) e Novaro e Devia (Taggese) hanno già staccato il biglietto di ammissione alla poulepromozione; le loro posizioni di primo e secondo posto sono ormai inattaccabili. Nell'ultimo turno meno netta del previsto la vittoria di Novaro su un Tealdi che sperava in un risultato positivo per insediarsi al quarto posto. L'I 1-6 conclusivo non condanna comunque la quadretta di Dogliani che ha anzi confermato 11 buon affiatamento del giovane battitore con il sempre valido Gili. Da Novaro e soci la conferma che attualmente costituiscono forse l'unico complesso in grado di contrastare il passo a Vacchetto. Sorpresa invece a Mondovi dove sabato sera erano di fronte la Merlese di Aime e Tonello e l'A.T.P.E. di Balestra e Billia. Un match che, stando alle cifre della classifica, valeva un posto nei play-off. In realtà non c'è stata mai battaglia, il risultato anzi (11-1 per i padroni di casa) sottolinea l'assoluta mancanza di agonismo di un complesso che. partito con il piede giusto in campionato (all'ottava giornata era ancora in seconda posizione di classifica), ha poi letteralmente tirato i remi in barca, pare per gravi contrasti interni, non cogliendo più nemmeno una vittoria in tutte le restanti partite nonostante le indiscusse qualità dei portacolori di Vallerana. Si risolvono cosi i dubbi e acquista ufficialità l'ammissione ai playoff di Tealdi (Doglianese). Aime (Merlese), Turco (Peveragnese) e Aschiero (Centrale Latte). Lo scontro diretto tra questi due ultimi, previsto nella penultima giornata, si disputerà il 3 settembre. I quattro dovranno scontrarsi in turni ad eliminazione diretta per i due posti rimasti nella poulepromozione. La penultima giornata si completa con la franca vittoria di Grasso (Maglianese) su Rivero (Bridei Ovest), nell'occasione privo di Fresia spalla titolare, in un incontro che valeva per il poco ambito titolo di fanalino di coda. Alberto Dressino Serie B (17* giornata): Aime (Merlese)-Balestra (A.T.P.E.) 11-1; Grasso (Maglianese)-Rivero (Bridel Ovest) 11-7; Novaro (Taggese)-Tealdi (Doglianese) 11-6; Aschiero (Centrale Latte)Turco (Peveragnese) rinviata al 3/9. Ha riposato Vacchetto (Monferrina). Classifica: Vacchetto 14, Novaro 13. Turco 9. Aime, Tealdi 7, Aschiero 6. Balestra 5, Grasso e Rivero 3. Prossimo turno (29.8): a Dogliani: Tealdi (Doglianesei-Grasso (Maglianese); a Tarantasca: Rivero (Bridel Ovestl-Aschiero (Centrale Latte); (30.8): a Vallerana: Balestra (A.T P.E.)-Novaro (Taggese): a Vignale M. Vacchetto (Monferrina)Aime (Merlese).

Luoghi citati: Dogliani, Tarantasca, Vignale