Il temporale salva Berruti di Aldo Scavino

Pallone elastico: la gara più attesa della giornata sospesa per il maltempo Pallone elastico: la gara più attesa della giornata sospesa per il maltempo Il temporale salva Berruti Al momento dell'interruzione Aicardi era in vantaggio (6-5 8ANTO STEFANO BELBO — Il violentissimo acquazzone scatenatosi nel pomerìggio di ieri ha impedito che l'atteso incontro Berruti-Alcardl. partita clou della terza giornata del girone finale del campionato di serie A di pallone elastico, potesse svolgersi regolarmente. Con Aicardi in vantaggio per 6-5 e le due formazioni sul punteggio di 40 pari nel dodicesimo gioco, l'arbitro è stato costretto a sospendere le ostilità. La partita verrà recuperata in una data che la federazione indicherà nei prossimi giorni. Sabato si era invece giocato regolarmente a Canale la partita fra Balocco e Rosso II, conclusasi con la vittoria del canalese per 11-6. La classifica, molto provvisoria per i turni di riposo e per la gara di Santo Stefano sospesa, vede in testa Balocco e Berruti con due punti, seguiti da Aicardi con uno, Tonello e Rosso II con zero. Lo scudetto dovrebbe essere ormai una lotta a tre fra Balocco. Aicardi e Berruti che sono ancora a punteggio pieno. Domani lo scontro di Cuneo fra Aicardi e Balocco potrà chiarire molte cose sulle velleità di successo finale dei due più accreditati pretendenti. La gara di Santo Stefano Belbo, disputata in una grande cornice di pubblico, si è iniziata con quindici minuti di ritardo per un breve scroscio di pioggia. L'Agrlfull, scesa in campo con Berruti, Galliano, Oola e Assolino, è stata costretta a cedere 11 primo gioco alla Comoi di Cuneo (Aicardi, Divizia, Ohigliazza, Blangetti) che ha subito messo in mostra un Ohigliazza molto attento e tempista; sull'altro fronte, invece, i compagni di Berruti, soprattutto l'incerto Oola, si sarebbero resi protagonisti di errori piuttosto vistosi. Nelle fasi iniziali, Berruti ha battuto con buona regolarità, ma soprattutto al ricaccio si è fatto valere, aiutato anche dal vento che soffiava in direzione contraria alla battuta. Grazie alle sue risposte, Berruti si è portato in vantaggio per 2-1, poi si è fatto raggiungere sul pareggio. L'equilibrio è continuato anche successivamente (3-3, 4-4, 5-5), ma 11 padrone di casa avrebbe potuto andare al riposo in vantaggio se non fosse stato frenato dai troppi errori del compagni. Anche Aicardi non ha destato grande impressione in battuta ed ha commesso alcuni falli di troppo anche al ricaccio. Ha tuttavia tenuto saldamente in mano la partita anche perché dall'ottavo gioco Berruti ha incominciato ad accusare dolori alla schiena ed ha ridotto notevolmente la battuta. Dopo il riposo, con il cielo che diventava sempre più buio ed il pubblico che incominciava a sfollare. Aicardi si è portato in vantaggio per 65 conquistando il gioco a zero; poi, sul 40-40 nel game successivo, si è scatenato 11 temporale che ha rimandato i giocatori definitivamente negli spogliatoi. Sabato a Canale la Musso Macchine Agricole (Balocco, Sperone, Garelli, Capra) aveva battuto l'Astor Sopredil di Ceva (Rosso II, Solferino, Blengio, Giribaldi) per 11-6. La partita è stata caratterizzata dal rendimento abbastanza costante di Balocco che, pur non giocando al massimo, ha sempre controllato la situazione e dall'eccessiva discontinuità degli avversari. Soprattutto Arrigo Rosso, la lieta sorpresa del campionato '87, ha alternato colpi impressionanti per potenza ad ingenuità colossali, commettendo un numero troppo elevato di falli. Dopo una buona partenza di Balocco (2-0), con la squadra ospite un po' imbambolata, c'è stata la reazione dei cebanl ■ La situazione: Baiocco e Berruti al comando Girone finale (terza giornata di andata): Musso Macchine Agricole (Balocco)-Astor Sopredil Ceva (Rosso II) 11-6: Agrifull (Berruti)-Comoi Cuneo (Aicardi) 5-6 (sospesa). Classifica: Balocco e Berruti p. 2; Aicardi 1; Rosso II e Tonello 0. Aicardi e Berruti una partita in meno. Prossimi turni (quarta giornata di andata): Martedì 25. ore 17. a Cuneo: Aicardi-Balocco; giovedì 27 agosto, a Ceva. ore 16: Rosso II-Tonello. Riposa Berruti. (Quinta giornata di andata) Sabato 29 agosto, a Canale, ore 15.30: Balocco-Berruti; domenica 30 agosto, a Mondovi. ore 15.30: Tonello-Aicardi. Riposa Rosso II. Aldo Scavino ■ ) ed il capitano deirA grifull in difficoltà per il riacutizzarsi di dol ori alla schiena

Luoghi citati: Balocco, Ceva, Cuneo, Santo Stefano Belbo