Tris straniero dell'Avellino

Tris straniero dell'Avellino Tris straniero dell'Avellino B Ne di fardelli all'Imperia in Premozione IMPERIA — Una voce clamorosa ha, per un attimo, riacceso antichi entusiasmi nel tifosi imperiesi, delusi dalla retrocessione dall'Interregionale alla Promozione: Marco Tardelli, uno dei disoccupati di lusso del calcio italiano, avrebbe potuto indossare 1 colori dell'Imperia nel prossimo campionato. Ne avevano parlato il presidente Rivaroli e Roberto Bettega, che si era offerto di fare da tramite fra la società ligure e l'ex compagno di squadra nella Juventus. II sogno dei tifosi è stato di breve durata, le pretese economiche dell'ex bianconero ed ex Interista, campione del Mondo in Spagna, sono state giudicate eccessive. E cosi per la società nerazzurra, che si raduna oggi, Tardelli restft 11 frutto proibito di un'estate. Ancora l'Avellino in evidenza al 72' con tiro di Schachner di poco a lato su assist di Colomba e, poi, al 67' con uno splendide scambio Anastopoulos-Schachner concluso dall'austriaco con un tiro impreciso. Al 69' Di Leo interveniva bene su Cinelli e al 75' Di Mauro, dopo uno scambio con Colomba, concludeva con un tiro che sfiorava il palo. A11'80' ancora una fuga di Schachner, con cross al volo sul quale Anastopoulos s'avventava di testa mandando In rete fra gli applausi dei numerosi tifosi irplni al seguito della squadra, apparsa in evidente progresso. Sia per Vinicio, sia per Domenghini, l'Incontro sul neutro di Benevento ha fornito utili Indicazioni per i prossimi impegni. benedettese, rapido inserimento del greco e tiro finale, con palla che passava sotto il corpo del portiere in tuffo. Al 10' la Samb si procurava un rigore per atterramento in area di Marangon da parte di Di Leo. Capitan Ferrari eseguiva mandando la palla sul palo. Azioni alterne da entrambi i fronti, senza particolari sussulti. Al 29' nuova possibilità per la Samb con Ginelli, che, solo davanti a Di Leo, si faceva ribattere il tiro. L'Avellino Insisteva nella ricerca del raddoppio, ma non riusciva ad andare in gol, anche se con Anastopoulos, al 36', e con Cinelli. al 38', ci andava molto vicino. Al 47' Schachner andava In rete su calcio piazzato, con un tiro che si Insaccava all'Incrocio del pali. di GIUSEPPE PISANO BENEVENTO — Il nuovo tandem straniero dell'Avellino ha liquidato la Sambenedettese sul neutro di Benevento. Il greco Anastopoulos ha messo a segno una doppietta esemplare, prima di piede, poi di testa. Schachner ha siglato, con un numero inedito, un gol di precisione su calcio piazzato. Note positive, dunque, per gli irpini, dopo le deludenti prestazioni delle precedenti amichevoli. Le cose migliori le ha fatte vedere l'attacco, mentre nel blocco difensivo si è distinto Gazzaneo con eccellenti fiondate sia di disimpegno e sia di Impostazione. In buone condizioni anche Colomba, e, nella ripresa, l) nuovo acquisto Di Mauro, un centrocampista dai piedi buoni. La Sambenedettese ha opposto qualche resistenza, soprattutto nel primo tempo, ed ha sfiorato il pari fallendo un rigore. Poi i marchigiani non sono più riusciti ad Impensierire la difesa irpina, anche se Di Leo ha dovuto effettuare qualche intervento di rilievo nella ripresa. U primo gol di Anastopoulos In Italia è arrivato al 5'. Errore difensivo della Sam¬

Luoghi citati: Benevento, Imperia, Italia, Spagna