« Che punizione ingiusta »

« Che punizione ingiusto » « Che punizione ingiusto » Così il tecnico milanese che cerca di mascherare la delusione: «Anche il pareggio ci stava stretto» - Felice Pasinato, fresco sostituto di Giagnoni DAL NOSTRO INVIATO TARANTO — Veloce conferenza stampa dell'Inter dopo la sconfitta ai calci di rigore. Trapattoni e i nerazzurri avevano, però, fretta di raggiungere l'aeroporto di Brindisi per imbarcarsi sul volo speciale per Milano. Hanno cosi parlato soltanto Scifo, che era uscito' prima degli' altri, e •Trapattoni. Proprio l'italo-belga, fra i migliori in campo, ha voluto sottolineare la vivacità della partita -e soprattutto lo spettacolo offerto dal pubblico'. • Non avrei mai immaginato che una partita come questa richiamasse tanta gente — ha detto —. In Belgio avviene soltanto a Bruxelles, per gare di cartello. Mi sembra che la partita sia stata molto valida: abbiamo trovato di fronte un forte Taranto, ma noi potevamo chiudere prima della fine con un terzo gol. Quando è stato il momento di mettere il pallone in rete i miei compagni sono stati sfortunati. Personalmente sono soddisfatto del mio esordio anche se, devo essere sincero, avrei preferito che combaciasse con una vittoria dell'Inter'. Trapattoni cerca di nascondere la delusione se non proprio la rabbia dietro il suo immancabile sorriso: •L'Inter nel primo tempo ha sofferto la velocità del Taranto, ma nella ripresa ha preso in pugno la situazione e avrebbe meritato qualcosa di più del pareggio. A ogni modo siamo soltanto all'inizio, la squadra ha reagito in modo soddisfacente nonostante alcune assenze importanti. Mi sembra che l'Inter sia stata punita dai rigori, lo stesso pareggio mi sta stretto'. I.'italo-belga Scilo è soddisfatto dell'esordio I cronisti inseguono vanamente Zenga, vogliono sapere le sue impressioni sui rigori, non hanno risposta. In effetti il portiere nerazzurro ha infilato una serie negativa non indifferente: prima ha perso con la Under 21 il campionato europeo a Vigo proprio a causa dei rigori, poi è stato eliminato dalla Coppa Italia dai tiri della Cremonese, ieri il brusco contatto con la novità dell'ultima Coppa Italia. È' felicissimo, ovviamente, Pasinato, il tecnico chiamato a sostituire all'ultimo momento il dimissionario Giagnoni. «Ho Disto una grossa Inter — ha commentato — specie quella della ripresa. Ma il mio Taranto è stato eccezionale, ha saputo rispondere con toni di grande squadra. Certo, potevamo perdere durante i tempi regolamentari ma un po' di fortuna nel calcio non stona maU. S- gand.

Persone citate: Giagnoni, Pasinato, Scifo, Trapattoni, Vigo, Zenga

Luoghi citati: Belgio, Brindisi, Bruxelles, Italia, Milano, Taranto