Torino con la Diano

Torino con la Piano Torino con la Piano Le granata sono in Spagna per due tornei - La Juventus riparte dalla C TORINO — E' ormai scontata l'«autoretrocessione- della Juventus che sarà il prossimo anno al via del campionato femminile di serie C. La società bianconera, dilaniata da una profonda crisi societario, ha scelto di ripartire dal basso: motivo principale una crisi economica che è una costante di parecchie compagini femminili, talvolta prive di sponsor e deluse dal mancati vantaggi successivi al passaggio alla Figc (innanzitutto l'inserimento nella schedina Totocalcio, che resta un sogno). Partiranno, dopo il portiere della Nazionale Giorgi a Brenzan, anche tutte le altre giocatrici di valore mentre qualcuna, fra le anziane, ha palesato intenzioni di ritirarsi. Per la Juventus che cerca, in una serie inferiore, la forza per tornare in alto, c'è un Torino-Siem caricatissimo. Cosimo Bersano, il pirotecnico allenatore delle granata, ha ottimi motivi per essere soddisfatto: «Abbiamo disputato uno splendido campionato. Eravamo matricole, ma non abbiamo mai sfigurato con le grandi.. Adesso, dopo qualche ritocco, siamo pronti ad Inserirci nei quartieri alti della classifica. I •ritocchi» sono l'acquisto di Laura Valle e Maria Diano dalla Juventus. Clamoroso è soprattutto 11 trasferimento della Diano, centravanti rapidissima e potente molto richiesta sul mercato. Altre 2 o 3 ragazze dovrebbero aggiungersi alla rosa neUe prossime settimane. In questi giorni il Torino è a Manlleu, vicino a Barcellona, dove disputerà un torneo di calcio. Alla fine della settimana si trasferirà a Teja per affrontare un torneo di calcetto. La compagine tornerà, In Italia li 30 agosto per rifinire la preparazione in vista del debutto in Coppa Italia (13 settemore, con il Derthona). Un mese più tardi. U 19 ottobre, prenderà finalmente 11 via 11 campionato. a. co.

Persone citate: Cosimo Bersano, Laura Valle, Maria Diano, Teja

Luoghi citati: Barcellona, Italia, Spagna, Torino