Bellini «brucia» lo scalatore Rubino di Roberto Condio

Ciclismo: a Isola d'Asti seconda prova di selezione per i campionati juniores Ciclismo: a Isola d'Asti seconda prova di selezione per i campionati juniores Bellini «brucia» lo scalatore Rubino Conquistata la C2, la squadra si sta rinforzando Pallavolo: Pinerolo punta al passaggio di categoria La corsa si è risolta con una volata a due in un tratto in salita, poi il corridore del Gruppo Salumifìcio Sella, con un allungo, ha staccato l'avversario - Prezioso gioco di squadra sui 113 chilometri del circuito - 86 i partecipanti ISOLA D'ASTI — Marco Bellini del Gruppo Sportivo Salumificio Sella-Bellini di Cossato, ha vinto ieri mattina la seconda prova valida come selezione per i campionati italiani juniores in programma a Potenza domenica 30 agosto. La corsa, organizzata dal Gruppo Sportivo Reperghese di Repergo di Isola d'Asti, si è disputata su un circuito di 113 chilometri, coperti dal vincitore in 2 ore e 54' alla media di 38,965 chilometri orari. Era presente il selezionatore regionale Guido Messina che, dopo la terza prova di domenica prossima a Cameri, dovrà scegliere 1 sette corridori che faranno parte della formazione del Piemonte-Valle d'Aosta. La corsa si è risolta con una volata a due lungo un tratto in salita. Qui Bellini, con un allungo che ha esaltato le sue qualità di finisseur, ha «bruciato» lo scalatore Stefano Rubino. La gara in precedenza aveva riservato altre emozioni; dopo una prima fuga di tre corridori, Regazzi dell'Ucat Torino, Chieppa e Bellucci della Rostese, scattavano Rubino e Fulcheri, quest'ultimo della Cassa di Risparmio di Bra. I due sono rimasti soli al comando per circa ottanta chilometri, lottando contro il caldo (34 gradi), prima di essere riacciuffati da un gruppetto che comprendeva oltre a Bellini, Favole, Ravetti, Luigi Campo del G. S. Tormet e Zaramella portacolori del Gruppo Sportivo Sassi di Torino. Eccellente l'organizzazione della corsa che ha visto alla partenza 86 dei 100 corridori iscritti, in rappresentanza delle più forti formazioni piemontesi. Ordine di arrivo: 1) Marco Bellini (G. S. Sella-Bellini) in 2 h 54'; 2) Stefano Rubino (G. S. Rostese) a 3"; 3) Gian Piero Polto (Sella-Bellini) a 32"; 4) Adriano Favole (Fossano Botta) a 35": Franco Cavagnino Nella scorsa stagio ne ha ottenuto 21 vittorie su 22 partite rico è stato sema dubbio determinante: le sue "bombe" ci hanno permesso di risolvere le situazioni più delicate e hanno dato sicurezza e tranquillità a tutta la squadra-. Conquistata la sospirata promozione, il -pallino- è immediatamente passato dalle mani dei giocatori e di Cristini a quelle dei dirigenti che non hanno perso tempo per decidere e quindi attuare le prime mosse di una campagna acquisti che intende portare la Tee Fin a lottare al vertice anche nel torneo di CI. •Abbiamo operato subito e bene — sottolinea il presidente Sergio Regis — bruciando sul tempo altre società. Ci serviva un regista di qualità ed esperienza ed abbiamo prelevato dal Chivasso Roberto Ariagno, ventiduenne ex del Cus Torino che garantisce anche un rilevante apporto a muro. Volevamo affiancare a Vignetta un altro attaccante di "peso" e dal Lasalliano è arrivato Andrea Ippolito. Sono due ragazzi tecnicamente dotatissimi.. Con Ariagno e Ippolito e la conferma della -rosa. '86-'87 (soltanto Simondi smetterà di giocare per passare al ruolo di -vice- di Cristini). la Tee Fin può fin d'ora ambire realisticamente ad occupare una posizione d'avanguardia nella CI '87-'88. Se poi dovesse arrivare anche il centrale Fausto Merlo dalla Sa.Fa, allora non si potrebbe fare a meno di puntare decisamente al primato. - Con o senza Merlo che tra l'altro è pinerolese purosangue — precisa ancora Regis — l'obiettivo minimo sarà quello di piazzarci tra le prime cinque per disputare nell'88-'89 la nuova B2. Per entrare in Bl bisognerebbe vincere il girone e non mi sento di chiedere tanto ad una matricola. Noi, comunque, faremo di tutto per bissare quest'ultima esaltante stagione-. Roberto Condio