Il Casale sta crescendo

La sconfìtta del Derthona non preoccupa Pelagatti La sconfìtta del Derthona non preoccupa Pelagatti Il Casale sta crescendo Uno a zero per i l TORTONA — Provino con sconfitta quello del Derthona svolto venerdì sera a Portalbera contro l'Oltrepò (Interregionale). I bianconeri hanno perso il confronto per una rete a zero; il gol nei primi minuti della partita, con un calibrato spiovente di Trebbi. Derthona sconfitto ma a buon punto della preparazione tanto da soddisfare l'allenatore Ambrogio Pelagalli, il presidente Eraldo Zanaboni, l'accompagnatore Paolo Raviola e lo stesso medico sociale dottor Giorgio Musiari. Qualche mugugno invece da parte dei tifosi, che hanno raggiunto Portalbera per vedere all'opera la squadra. L'appunto maggiore mosso alla squadra è quello della lentezza nella manovra, con troppi passaggi prima di andare a rete. Pelagalli giustifica: ..Sfamo apparsi lenti solo perette dobbiamo smaltire la fatica della preparazione. In fondo sono 15 giorni che siamo in ritiro: ogni giorno abbiamo affrontato ombardi - Ma il miste due sedute di allenamento molto intenso. Il vero Derthona, la cosa vorrei che fosse capila da chi ha premura di vedere all'opera la squadra, lo si potrà ammirare solo in campionato.. Aggiunge ancora Pelagalli: -Il torneo di Coppa Italia mi servirà per valutare chi meriterà di entrare nella rosa dei giocatori che mi accompagneranno nel campionato. Al tempo stesso cercherò di migliorare l'amalgama tra i reparti.'Nell'amichevole di Portalbera l'unico neo della serata è stato il gol subito. Un gol giunto su un calcio di punizione proprio all'inizio della partita, che sicuramente ci ha un poco sconvolti, almeno sul piano nervoso. E' bene precisare che siamo andati a Portalbera non per vincere ma solo per cercare Un tesa tra i reparti e valutare la tenuta atletica. Su questo piano mi ritengo soddisfatto e fedele al programma che ho tracciato all'inizio della preparazione.. Un Derthona, quindi, che si sta avviando lentamente L'allenatore Sacco: «Al Moccagatta abbiamo lamente nella nostra categorìa» - Il mister, pe r non fa drammi alla forma migliore anche perché è stato ampiamente rinnovato. Pelagalli e i suoi • leoncelli, riprenderanno gli allenamenti oggi pomeriggio al .Fausto Coppi.. Possibile per domenica il recupero di Recaldlni, che nell'amichevole è rimasto in tribuna ma è in via di guarigione. il ritiro a Madonna di Luciago (Novara) sul Lago Maggiore, sta fornendo frutti apprezzabili: la squadra dimostra di essere in buone condizioni di forma ed avviata a trovare amalgama e gioco collettivo, nei prossimi impegni di Coppa Italia, altro test molto probante. Afferma l'allenatore Sac¬ CASALE — Sconfitto nei primi due test stagionali, al ■ Natal Palli», contro l'Inter (0-2) e la Juventus (0-6), il Casale di mister Giovanni Sacco ha espugnato, giovedì scorso, lo stadio .Moccagatta» superando di misura (01) in derby «amichevole» l'Alessandria. La preparazione, svolta dai giocatori durante Enrico Regalzi giocato bene, i grigi potrebberò, ammette: «Dobbiamo an co: .Soprattutto nel primo tempo, contro l'Alessandria, quando ho schierato i giocatori che compongono la nostra intelaiatura di base, si è visto che il nostro collettivo è in buona condizione. Si corre molto e si è già riusciti a creare un certo pressing sulle fasce laterali. Certamente dovremo ancora lavo- bero militare tranquilcora lavorare molto» rare parecchio. In fin dei conti la gara al Moccagatta è stata la prima amichevole disputata contro un collettivo alla nostra portata. Gli alessandrini sono quest'anno in Interregionale ma, come potenzialità, potrebbero giocare nella nostra categoria.. Nel frattempo, è stata fissata per mercoledì alle 20,45, allo stadio casalese, un'amichevole contro la Valenzana, matricola del campionato di Eccellenza. La società nerostellata ha deciso, per questo, impegnò, di ado t tare un. prezzo unico (e popolare) dei biglietti d'ingresso. Poi, per il 23 agosto, è previsto l'esordio del Casale in Coppa Italia; il calendario, per il momento, non è stato ancora definito ma è comunque certo che i nerostellati sarano impegnati in alcuni derby. Una boccata d'ossigeno, almeno sotto l'aspetto economico, dopo la doccia fredda della composizione dei gironi, che ha privato la squadra di alcuni derby di grande interesse e ovviamente di grande richiamo p"r il pubblicoGino Defrancisri

Luoghi citati: Casale, Italia, Natal, Novara, Portalbera