Pereni chiede rinforzi

Pereni chiede rinforzi Pereni chiede rinforzi NOVARA — Gli azzurri ! del Novara Calcio riprenderanno oggi gli allenamenti al .comunale» di viale Kennedy, dopo la prima fase del ritiro di Nebbiuno, chiusasi venerdì scorso con la partita amichevole di Biella, finita senza gol e soprattutto senza grandi emozioni. Nei giorni scorsi è stato ufficializzato il futuro della società novarese. Le speranze di un salto di categoria .a tavolino, sono cadute dopo l'accettata iscrizione di tutte le società in crisi e, quindi, gli azzurri disputeranno il settimo campionato consecutivo di C2. Ma c'è di più: il cambio di girone. Il Novara è finito in compagnia di Mantova, la nuova squadra Venezia-Mestre, Varese. Treviso, Pro Patria e Legnano, per citare alcune tra le formazioni note per il loro passato. Dopo i successi ottenuti sui terreno toscani e sardi (+2 in media inglese) la squadra ritornerà a giocare in Lombardia e Veneto con qualche difficoltà in più, almeno sulla carta. Al presidente, Franco Nicolazzi. rimasto per ora al timone della società, abbiamo chiesto un parere sulle ultime decisioni della Lega. Come sempre l'ex ministro è pronto alla battuta: .Non siamo stati danneggiati, non ci è stato tolto nulla. Non siamo stati, per contro, beneficiati, e rimane l'unica platonica soddisfazione: eravamo primi in lista in caso di ripescaggio. Segno che siamo pronti, certamente più di altri, a quel salto di categoria che abbiamo fallito per un soffio lo scorso campionato.. E' stato, intanto, diramato il calendario della Coppa Italia, che partirà il 23 agosto, cioè domenica prossima. Gli azzurri inizieranno in casa con la Saviglianese. il 26 saranno a Casale ed il 30 in casa con la Pro Vercelli. Il 2, 6 e 13 settembre le gare di ritorno a campi invertiti. Concluso il .ritiro» abbiamo chiesto all'allenatore, Angelo Pereni, qualche notizia in merito alla squadra con riferimento all'inclusione nel girone B. .Sarà certamente un impegno maggiore ma non impossibile, visto che ci saranno maggiori pretendenti al successo finale. Noi faremo la nostra strada convinti di quel che possiamo fare.. E prosegue: .Purtroppo non siamo ancora a posto con l'organico. C'è da sostituire Dolcetti e risolvere la questione Bonacini, quindi due uomini di centrocampo, con l'aggiunta, se possibile, di un forte difensore. Le prime prove hanno evidenziato queste necessità, anche se tutto è ancora in fase di sistemazione.. Un giudizio sull'ultima prestazione: .Nell'amichevole di Biella ho visto qualcosa di più e proprio per questo è necessario procedere a giusti innesti per completare i quadri.. Ma, come risponderà la società alle richieste di Pereni? Risponde il direttote sportivo. Cesare Morselli: .Non ci sono dubbi sulla necessità di nuovi acquisti, e stiamo già lavorando in questo senso. Faremo un ulteriore tentativo con Bonacini, mentre il presidente sta contattando un ex di lusso: il centrocampista Marchetti che i novaresi ricordano tra i protagonisti di un grande campionato di serie B.. Prosegue: ^Faremo Hjns«iWite, ."oulndi, per allestire una squadra valida sotto tutti gli aspetti, specie ora che siamo ritornati nel girone più difficile della C2 ». I giocatori, come detto, riprenderanno oggi la preparazione in vista dell'amichevole in programma mercoledì sera, 19 agosto, alle 20,30, contro il Brescia. E' la prima uscita novarese di Angelo Pereni, un ex che ritorna a .gareggiare» per quei colori che l'avevano visto anni fa protagonista in campo. Per lui, e per il Novara, tutti sperano in un gioioso ritorno al passato. Liliano Laurenzi