Rally, Alen scatenato

Rally, Alen scatenato Rally, Alen scatenato Al 1000 Laghi vìnce le prime 3 speciali JYVASKYLA — Markku Alen su Lancia Delta Martini guida 11 Rally dei 1000 Laghi, nona prova del Campionato del mondo, con 11" sulla Lancia del compagno di squadra Juha Kankkunen e sulla Mazda 323 di Timo Salonen. Alen veramente scatenato, Incurante della pioggia che rende le strade pericolose, si è aggiudicato tutte e tre le prime prove speciali e dopo poco più di 15 km di gara ha già accumulato un vantaggio di 11" su Kankkunen e sulla Mazda. Dopo solo tre prove sono già una ventina i ritirati, unico di rilievo quello dell'Audi 200 4x4 dello svedese Hannu Mikkola che nel corso della terza prova speciale ha capottato senza però alcuna conseguenza ai piloti. Classifica dopo 3 prove speciali: 1. Alen-Klvimaki (Lancia Delta) 7'44"; 2. Kankkunen-Piironen (Lancia Delta) a 11"; 3. Salonen-Harjanne (Mazda 323) a 11"; 4. Blomqvist-Berglund (Ford Sierra) a 25"; 5. Carlsson-Carlsson (Mazda 323) a 29"; 6. EklundWittock (Audi coupé 4) a 36"; 7. Vatanen-Harryman (Ford 8ierra) a 37". • «Dalle Alpi agli Urali», il rally per auto d'epoca, parte oggi da Milano tra mille difficoltà ed incertezze. Pietro Palau Oiovannetti, presidente della «Classic Cars», la società organizzatrice, ha detto testualmente: . «Partiamo per destinazione ignota-. Il problema principale è rappresentato dalla mancanza del visti concessi per l'ingresso della comitiva nell'Unione Sovietica. Soltanto una decina di persone hanno ottenuto l'autorizzazione. Si tratta di concorrenti provenienti da Londra, New York e Monaco di Baviera.

Luoghi citati: Londra, Milano, Monaco Di Baviera, New York, Unione Sovietica