Lufthansa vuole la catena Hilton

Lufthansa vuole la patena Hilton Trattativa con la Allegis Corp Lufthansa vuole la patena Hilton Un gruppo con 90 alberghi in 43 Paesi FRANCOFORTE — La Lufthansa è interessata all'acquisto della catena alberghiera internazionale Hilton dalla Allegis Corporation. Lo ha reso noto un portavoce della compagnia aerea di bandiera tedesca, precisando che il negoziato tra le parti è ancora in una fase di .scambio di informazioni». Il funzionario ha sottolineato che più di trenta altre società stanno approntando offerte per la Hilton, sicché non è possibile al momento parlare con certezza di possibilità di accordo. L'acquisto del gruppo Hilton, con 90 alberghi in 43 Paesi, farebbe della Lufthansa il numero uno europeo in campo alberghiero oltre a far compiere alla compagnia un importante passo avanti verso l'obiettivo di diventare una società di viaggi a tutto campo con interessi nel noleggio auto, nel trasporto passeggeri e merci anche via mare e nei servizi turistici. La compagnia aerea olandese Klm aveva già offerto 975 milioni di dollari per la Hilton agli Inizi dell'anno, ma aveva fatto marcia indietro in seguito alle obiezioni del consiglio di supervisione, n portavoce Lufthansa non ha voluto indicare quanto la Allegis, proprietaria delle United Airlines, chieda per il gruppo Hilton. ■ MeTa s'allea con Stane and Webster MILANO — Aitec SpA (Applied Information Technologies) è la nuova società costituitasi in Italia tra Iniziativa Me.Ta., la subholding Montedlson per il terziario avanzato. Datamont, società della stessa subholding per le tecniche dell'informazione e la Stone and Webster Engineering Corporation di Boston. Il capitale. Interamente versato, è sottoscritto da Iniziativa MeTa per il 10%, Datamont per il 45% e Stone and Webster per 11 45%. Aitec svilupperà in Europa l'applicazione integrata delle tecnologie dell'informazione alle problematiche del terziario avanzato e delle pubbliche amministrazioni a livello locale e centrale. La Stone and Webster Engineering Corporation, con un effettivo di circa 10 mila persone, da quasi un secolo fornisce servizi di consulenza, Ingegneria e di costruzione in una estesa gamma di settori industriali e civili. ■ Nuove regole per il Bancomat ROMA— A partire dal primo settembre i possessori delle tessere Bancomat potranno prelevare denaro da un qualsiasi sportello automatico dalle sei della mattina alie 10 della sera, mentre per le restanti ore della notte i prelievi potranno essere fatti esclusivamente nella rete degli sportelU automatici della banca che ha emesso la tessera. Lo si è appreso alla Sia, la società che gestisce il sistema Bancomat nazionale ■ Gran Festa nel menu di Savini MILANO — La Savini Srl. proprietaria del marchio Savini e dell'omonimo ristorante milanese, ha acquistato U pacchetto di maggioranza della International Catering Srl di Torino, proprietaria del marchio «Società della Festa» ed è quindi entrata nel comparto della ristorazione commerciale. Lo ha annunciato la stessa «Savini Srl». Dopo questa operazione la International Catering gestirà 1 due marchi (Savini e Società della Festa) per l'allestimento su tutto 11 territorio nazionale di manifestazioni In cui predomina 11 servizio di catering (ristorazione commerciale).

Persone citate: Savini, Webster

Luoghi citati: Boston, Europa, Italia, Milano, Roma, Torino