Al caffè con Mario Soldati

Al eaffè €on Marie Seldmfi stasera estate Al eaffè €on Marie Seldmfi MARINA DI PIETRASANTA — Debutto di Victor e Andres, ovvero mistero del mazzo di rose di Manuel Puig, traduzione di Angelo Morino. La regia di Marco Mattolini; interpreti Anita Laurenzi e Delia Bartolucci. Scene e costumi di Gianmaurizio Percioni, musiche a cura di Giovanna Marini; è allestito dal Teatro La Versiliana insieme con in Teatro di Porta Romana. Nello spazio dedicato ai bambini, le storie di Mara Baronti; per gli Incontri al Caffè, appuntamento con Mario Soldati. L'AQUILA — Si aprono le manifestazioni per La perdonanza celestiniana con «L'orecchio di Dioniso» che vedrà impegnati, per la prima volta insieme, ed in un contesto scenografico «naturale». Svi vano Bus sotti (regista, scenografo, costumista e solista al pianoforte) e Piera Degli Esposti, voce recitante. Verranno eseguite musiche di Debussy, Ives e Bassotti, nell'interpretazione dell'Ensemble Barattelli, diretto da Orazio Tuccella. Lo spettacolo si svolgerà in due tempi, dapprima sul sagrato della chiesetta romanica di Borgo Rivera e quindi nel grembo della monumentale «Fontana delle 99 cannelle», che è il più celebre monumento medioevale aquilano. TAORMINA — Domani concerto in occasione del 200° anniversario del Viaggio in Italia di Goethe: l'Orchestra sinfonica della Radiotelevisione Polacca e il Coro della Filarmonica di Varsavia eseguono La Damnation de Faust di Hector Beriloz. Sul podio Antoni Wit; voci soliste Kenneth Riegei, Romuald Tesarowicz, Rodartele Earle, Grazyna Winogrodzka (Teatro Antico). LO ANO — Un concerto del Gruppo Ottoni dell'Orchestra Sinfonica della Rai di Torino inaugura il cartellone del Settembre Musicale Loanese al Chiostro di S. Agostino. STRESA — Appuntamento con i Dodici Violoncellisti dell'Orchestra Filarmonica di Berlino; è per le Settimane Musicali (Teatro del Palazzo dei Congressi). ISCHIA — Si conclude la rassegna Nuova Danza Italiana: la compagnia Mimo Danza Alternativa presenta Istanti percorsi. ROCK & JAZZ — A Milano, all'Arena Civica, serata con Amalia Rodriguez. Al Barga Jazz domani concerto di Charlle Haden & Liberation Music Orchestra (a Barga, Lucca). Al Castello di Issogne (Ao) stasera rassegna di gruppi rock valdostani. Concerti di oggi: Ron a Ci vite 11 a. Luca Carboni a Borgo Vodice. Zucchero a Pietrasanta (Lu), il Banco a Bortigali (Ss), Enzo Avitabile ad Anagni, Vasco Rossi a Milazzo (Me), Amedeo Mitighi a Longi (Me). La Premiata Forneria Marconi canta oggi a Carsoli (Aq) e domani a San Mango sul Calore (Av). Mario Castelnuovo è stasera a Cerami (En) e domani a Barrafranca (En). Riccardo Fogli si esibisce oggi a Campo Felice di Fitalia (Pa) e domani a Cerlentlni (Sr). Altri concerti di domani sera: Scialpl a Monteverna (Cs). Edoardo Bennato a Trieste, James Senese a Bacoli (Na).