« Addio, vado in Australia» ma il fidanzate la uccide

a Addio, vado in Australia» ma il fidanzate la meide Lite fra due vietnamiti a Milano a Addio, vado in Australia» ma il fidanzate la meide MILANO — SI è conclusa con un omicidio una storia d'amore tra due giovani profughi vietnamiti in Italia: lui ha ucciso lei che voleva lasciarlo per andare in Australia dopo un'accesa discussione sull'auto in cui si erano appartati in un prato a Trezzano sul Naviglio (Milano). La vittima è Nguyen Phuong A uh di 22 anni, nata a Saigon, operaia abitante a Piacenza L'omicida che ha confessato 11 delitto ai carabinieri di Trezzano, è Chau Hun Trung di 28 anni operaio, nato a Cha Lon e abitante a Uggiate Trevano (Como). n delitto è stato scoperto ieri mattina quando ai carabinieri di Trezzano si è presentato il giovane vietnamita, in evidente stato confusionale e con lividi e graffi sul volto, denunciando il furto della sua automobile. Il suo comportamento ha destato sospetti: poche domande sono bastate a fargli raccontare la verità Chau ha confessato di aver ucciso la sua ragazza strangolandola dopo una lite. li giovane ha condotto i carabinieri nella zona di campagna La ragazza era seminuda apparentemente morta da molte ore. Chau ha detto di averla strangolata ma sul corpo e nell'auto c'era molto sangue: sono in corso accertamenti per stabilire le esatte cause della morte della ragazza Nguyen abitava da sette anni a Piacenza dove era stata accolta con 1 familiari dalla Caritas diocesana al suo arrivo in Italia assieme ad un gruppo di profughi raccolti in mare dalle unità della marina. (Ansa)

Persone citate: Chau, Chau Hun Trung, Nguyen Phuong