Alto Adige, un'altra bomba contro l'auto di un turista

Aito Adige, un'altra bomba contro l'auto di un turista Incendiato anche un negozio a Bolzano Aito Adige, un'altra bomba contro l'auto di un turista BOLZANO — Ancora tensione in Alto Adige, per attentati incendiari e con esplosivi che hanno turbato la quiete di un piccolo centro di villeggiatura, Sarentlno, e di Bolzano. Per il capoluogo si è trattato di un episodio legato al racket e senza risvolti politici, mentre l'ordigno che ha fatto saltare l'auto di un italiano era un altro segno di intolleranza. Una bomba rudimentale è stata fatta esplodere l'altra notte sotto l'autovettura di un turista siciliano, Mario Cortelese di 74 anni, di Acireale (Catania), un insegnante in pensione che sta trascorrendo un perìodo di ferie a Sarentlno, in provincia di Bolzano. Olà 1*8 agosto, sempre a Sarentlno, in modo analogo era stata danneggiata l'auto di un altro villeggiante, Gianfranco Boracchla, di Pistola. A conclusione di una seduta congiunta il Consiglio comunale e la Pro Loco di Sarentlno hanno deciso di rifondere i danni subiti dalla vettura del turista siciliano In seguito all'atto terroristico. Un incendio doloso in un negozio per la produzione e la vendita di paste alimentari ha provocato l'altra notte a Bolzano danni per circa trecento milioni di lire, anche ad altri esercizi vicini. Una pattuglia deUa polizia, pochi minuti dopo l'Incendio ha fermato due giovani che stavano allontanandosi di corsa, sporchi di fumo, con i capelli bruciacchiati e con qualche scottatura.

Persone citate: Gianfranco Boracchla, Mario Cortelese, Pistola

Luoghi citati: Acireale, Bolzano, Catania