Pellegrini e Briegel ko

Pellegrini e Briegel ko Altri guai per la Samp che pareggia col Poggibonsi Pellegrini e Briegel ko 4-4 CASTELDELPIANO — A tre giorni dall'inizio della Coppa Italia la Sampdoria è in un mare di guai. A Casteldelpiano 1 ragazzi di Boskov sono riusciti nella strabiliante Impresa di pareggiare per 4-4 contro il Poggibonsi, volenterosa formazione di Interregionale. Ma questo è 11 meno. Boskov nel corso dell'amichevole ha perso due uomini fondamentali: il libero Pellegrini, vittima di una brutta distorsione al ginocchio sinistro e 11 tedesco Briegel che, in uno scontro aereo con due avversari si è nuovamente infortunato al costato. Domenica sera ad Arezzo, oltre a questi due, mancheranno Vierchowod (squalificato) e Cerezo (contrattura ai gemelli del polpaccio destro). Ora sarà dura per l'allenatore slavo mettere insieme gli undici nomi della formazione: «Ma io spero di recuperare qualcuno degli infortunati — ha detto Boskov scurissimo In volto — se no sono davvero guai grossi: Sarà soprattutto la dilesa a pagare lo scotto maggiore per le assenze. La Samp dovrà scendere in campo nella «prima» di Coppa Italia senza la coppia centrale titolare (a meno di un recupero miracoloso di Pellegrini) e senza 11 suo .panzer» sulla fascia sinistra. Per di più Manninl Ieri ha giocato malissimo e 1 gol del Poggibonsi sono venuti quasi tutti da azioni nate sulla sua fascia. E11 risultato? Subire quattro reti da una squadra di Interregionale è Sampdoria: Bistazzonl (46' Pagliuca); Briegel (32' Zanutta), Mannini; Fusi, Paganin, Pellegrini (41' Veronici); Pari, Bonomi (67' Ganz), Salsano, Mancini, Vialll. Poggibonsi: De Luca (46" Perù zzi): Signorini (46' Bruschettini), Frescucci (48' Bltossi); Lotti (68' Glannone), Cel, Sabatini, Blagiotti; Mattolini, Di Stella (46' Napoli e 76' Strappa), Mal usci, Piovanelli. Arbitro: Tuveri. Reti: 11' Bonomi, 21' Paganin, 30' Mattolinl, 33' Mancini, 39' Blagiotti, 42' Lotti (autorete), 69" Piovanelli, 88' Giannone. Spettatori: 3000 circa. quanto meno preoccupante: •C'è però da tener presente — si difende Boskov — che abbiamo giocato con 36 gradi di temperatura, un vero e proprio inferno. E poi abbiamo subito due reti dopo l'uscita di Pellegrini, quando la nostra difesa ha accusato alcuni comprensibili scompensi. Inoltre loro hanno sempre pescato il 'sette' della nostra porta. Infine, ma non è una novità, abbiamo sbagliato moltissimo in fase conclusiva'. Alla formazione di domenica Boskov non vuole ancora pensare: •Prima devo parlare con il medico. E' lui che ora ha in mano la squadra. Io però conto di recuperare almeno Cerezo. E ho anche qualche piccola speranza per BriegeU. Se cosi fosse, gli basterebbe sostituire Vierchowod con Paganin, arretrare Fusi nel ruolo di libero e inserire al suo posto Bonomi. Ultima nota negativa della giornata di ieri, il mancato arrivo di Branca, militare a Caserta. All'ultimo momento al giocatore non è stato concesso 11 permesso di raggiungere la squadra perché impegnato con la Nazionale militare. DI positivo la partita contro 1 grintosissimi («/in troppo: commenta Boskov amaro) toscani ha fatto vedere un Salsano in gran spolvero e un Vialll generosissimo che ha spaziato per tutto il fronte dell'attacco. Bene anche Bonomi, autore di una bella rete, e Paganin, sicuro In marcatura. Anche Mancini, ma solo a tratti, si è espresso su alti livelli e ha realizzato un gol di ottima fattura. La quarta rete per i bluccrchiatl è venuta su autorete di Lotti. Ora, come ha detto Boskov, la parola è al medico sociale. Questa mattina può aversi un primo responso. Toninho Cerezo, dopo quattro giorni di riposo assoluto, proverà a correre. Domani la Sampdoria si trasferirà a Cortona dove trascorrerà la vigilia della partita con l'Arezzo. Benso Cerbonclnl • Giovanni MeregrallI è 11 nuovo allenatore del Prato (Serie Ci 1) • Vincenzo Mcntefosco è il nuovo allenatore della Noce rina (C/1, gir. B).

Luoghi citati: Arezzo, Caserta, Cortona, Italia, Napoli, Perù, Poggibonsi