Hotel dei vip, oggi si decide

Hotel dei vip, oggi si decide Hotel dei vip, oggi si decide Ricorso per lo Sporting dì Porto Rotondo al tribunale della libertà -1160 dipendenti temono di perdere il posto CAGLIARI — Sarà il Tribunale della libertà di Sassari a decidere le sorti del prestigioso hotel «Sporting» di Porto Rotondo passato lo scorso anno dalla proprietà dei conti Dona delle Rose all'impero dell'Aga Khan, I legali della società per azioni «Hotel Sporting Porto Rotondo» hanno presentato ricorso contro l'ordine di sgombero emesso dal pretore Pier Carlo Di Gennaro a causa di presunte Irregolarità nelle licenze commerciali. n drastico provvedimento ha già causato la chiusura di due ristoranti, una pizzeria, una gelateria ed un bar, sigillati dall'autorità giudiziaria nel giorni scorsi. Entro oggi. Invece, la società dovrà trovare una sistemazione per gii ospiti (sono una cinquantina) dell'alberga Fin da ieri alcuni sono stati dirottati verso altri alberghi della Costa Smeralda che nulla hanno da Invidiare allo •Sporting», hotel a cinque stelle e prezzi compresi tra le 250 e le 400 mila lire a notte. Certo nessuno si lagnerà, dal momento che potrà concludere le vacanze nell'ancora più prestigioso ed esclusivo hotel Cala di Volpe, nel cuore dell'impero diKarim. Chi invece ha tutto da perdere e teme per 11 futuro, sono 1160 dipendenti dell'albergo. Già Ieri c'era fermento anche se per ora non vi sono state prese di posizione da parte delle organizzazioni sindacali. Sebbene infatti i legali della società colpita dai provvedimenti del magistrato ostentino la sicurezza di chi è certo di spuntarla e dichiarino che tutto si ridurrà ad una bolla di sapone, non e detto che la soluzione sia Imminente. In vista dei chiarimenti e della decisione positiva o negativa del Tribunale della libertà, quale sorte toccherà ai dipendenti? In attesa di sapere come concluderà la stagione un hotel che annovera fra 1 clienti più prestigiosi Carlo e Diana d'Inghilterra e il Presidente Francesco Cossi ga, altri vip stanno vivendo un brutto quarto d'ora. La spensieratezza estiva è definitivamente compromessa per l'attrice brasiliana Florinda Bolkan, la figlia di Marta Marzotto, Paola, e l'industriale bresciano Franco Rusconi, denunciati dalla Capitaneria di porto per l'occupazione abusiva di suolo demaniale. I tre, secondo l'ordinanza firmata dal comandante Pier Nlco Ornano, hanno 60 giorni di tempo per demolire 1 muri e 1 pontili costruiti sulla splagga. Ma quel che è peggio, In base all'art 1161 del Codice di navigazione (occupazione abusiva di suolo demaniale e inosservanza del limiti alla proprietà privata), rischiano persino strascichi di carattere penale. Per questi reati sono previsti l'arresto fino a 6 mesi e ammende fino ad 1 milione

Persone citate: Aga Khan, Diana D'inghilterra, Florinda Bolkan, Francesco Cossi, Franco Rusconi, Marta Marzotto, Pier Carlo Di Gennaro, Pier Nlco Ornano, Volpe

Luoghi citati: Cagliari, Porto Rotondo, Sassari