La Fiorentina si consola

La Fiorentina si consola Battuto il Valencia con una rete di Battistini La Fiorentina si consola VIAREGGIO — Per Fiorentina-Valencia, sugli spalti dello stadio viareggino si dà appuntamento 11 gotha del calcio, compreso Boniperti. Per i viola, la gara è una rivincita del pesante 5-0 subito a Valencia l'altra settimana. Ma lavare l'onta non è facile contro una formazione che gioca in scioltezza mentre i viola devono rinunciare a Rebonato, sempre infortunato, e Carobbl. Quest'ultimo è sostituito nel ruolo di fluidificante da Battistini, sempre più jolly, sempre più decisivo. Ed è dunque partita vera con il Valencia veloce sulle fasce a tentare il contropiede (al 3' passa anche in vantaggio con Ciraolo, segnatura annullata per fuorigioco) e con la Fiorentina proiettata in avanti. Anche Diaz cerca vendetta personale (in Spagna ha sbagliato due comode occasioni) ma al 7' una sua splendida conclusione scheggia il palo. Nella ripresa scoppiano gli applausi, ma sono per gli spagnoli che al 56' colpiscono una traversa clamorosa con Montes, e con lo stesso centravanti che due minuti dopo, a seguito di un clamoroso errore di Pin, impegna Landucci in una presa alta dopo rovesciata. E la Fiorentina? Subisce, fa brutta figura, ma poi segna. Al 73' azione convulsa, Bosco lancia, testa di Hysen, Battistini trova un tocco delizioso e fortunato che picchia sul palo e poi si insacca, a. r. Fiorentina: Landucci; Contratto, Battistini; Gelsi, Pin, Hysen; Berti, Onorati, Diaz, Baggio (82' Pellegrini), Bosco. Valencia: Antonio; Quique, Revert (62' Torres); Arias, Boro, Bossio; Ciraolo (71' Nando), Arrojo, Montes (82' Fenoli). Subiraz (82' Garcia), Fernando. Arbitro: Luci. Bete: 73' Battistini.

Luoghi citati: Spagna, Viareggio