«Sarà un Savigliano a trazione anteriore»

«Sarà un Sovigliano a trazione anteriore» «Sarà un Sovigliano a trazione anteriore» Alessandria, prima va solfo poi recupero Lo assicurano i tes'affiancheranno CINZANO — Buona sgambata ieri sera a Cinzano fra la Saviglianese e la Vogherese che si trova in ritiro a Santa Vittoria. I «maghi», al loro esordio fra i professionisti, hanno dimostrato di aver già raggiunto un buon grado di preparazione e d'intesa. I nuovi si sono integrati molto bene con la «vecchia guardia» e Giuliano Ciravegna, mister super-riconfermato, è soddisfatto del lavoro affrontato da tutti con serietà nel ritiro di Torre Pellice. La Saviglianese versione C2, sarà ancora una volta una squadra a trazione anteriore che farà molto gioco e darà spettacolo. Difficilmente i tifosi potranno assistere a partite senza reti e noiose. B presidente Luigi Bordone sta comunque ancora lavorando: deve definire il contratto con un paio di giocatori (mentre 11 telefono continua a squillare e decine di disoccupati si stanno facendo avanti) e cercare lo tecnici nel ritiro della squadra a Torre Pellice - Alla vecchia guardia il portiere Bosso, il regista Manueli e, forse, Maggiora e Tusino sponsor che accompagnerà la squadra. La «rosa» dei rossoblu che fra poco inizierà l'avventura prima in Coppa Italia e poi in campionato, non si discosta di molto da quella che ha dominato e vinto l'Interregionale lo scorso anno. Presidente e mister hanno confermato della formazionebase, Michele Peirone e Cosimo Corallo, terzini di fascia. Franco Rossi, stopper, Gianni Furiano, libero, e capitan Filippo Di Leone, mediano e jolly difensiva A centrocampo giocheranno ancora Felice Esposito e Antonio Di Salvatore. In avanti conferma per Roberto Gentile e Nando Bozzi. La «vecchia guardia» è completata dal giovane portiere Stefano Spadoni, dal difensore Gian Luca Risso e dai centrocampisti Giovanni Auriemma e Carmine Fiorentino. Parliamo dei nuovi In porta torna Pier Paolo Bosso, che con la Saviglianese aveva già giocato tre anni fa, A centrocampo, a sostituire il «regista» Loris Trevi-sani, è stato ingaggiato Luigi «Gigi» Manueli, 34 anni, un passato in serie A nelle file del Verona, Atalanta e Genoa e tre stagioni nelle file dell'Alessandria. Dal Catania è arrivato Domenico Maggiora, 32 anni, mediano e terzino marcatore, con trascorsi nel Varese, Juventus, Sampdoria e Cagliari, oltre ad una lunga permanenza nel club rossazzurro. Sempre dal Sud è stato prelevato un attaccante che affiancherà Gentile e Bozzi: si chiama Paolo Tusino, 27 anni, con attività a Lecce, Reggiana e Monopoli. Ma sia Maggiora, sia Tusino non sono ancora in forza al club rossoblu. Dice Giuliano Ciravegna: .Hanno seguito il ritiro con noi a Torre Pellice, ma non sappiamo ancora te si fermeranno a Savigllano. Sono giocatori di indiscussa classe che ci verrebbero molto utili.. Fiorenzo Panerò Pari l'incontro con il Parma - Rete ospite sinistro secco e preciso rimette le cose a post rinvìi dovrebbe finalmente sciogliere le riserve per quelle società non ancora In regola finanziariamente e quindi decidere sulla riammissione dell'Alessandria in C2. I giocatori, intanto, proseguono con impegno la preparazione: mercoledì sera con il Genoa, malgrado la sconfitta per uno a zero, e sabato sera contro il Parma, hanno dimostrato di essere sulla buona strada per l'amalgama, la condizione atletica, il rendimento. Dice mister Volpi: -Sono soddisfatto del comportamento dei ragazzi, di partita in partita stanno migliorando-. Contro 11 Parma, subito un gol nei primi minuti (al 13', opera di Pasa), l'Alessandria ha avuto una bellissima ripresa ed è emersa sulla distanza, raggiungendo il pari al 46' grazie ad un'ottima rete del capitano Franco •Ciccio» Marescalco, già bomber dei grigi nel campio¬ ALESSANDRIA — .Abbiamo sostenuto un notevole sforzo finanziario per rifare quasi completamente la squadra, l'amministrazione comunale ci ha dato una mano per rimettere a nuovo il "Moccagatta", che è ora più funzionale. Aspettiamo con fiducia mercoledì, anche in Lega non possono ignorare quanto compiuto per dare all'Alessandria Calcio una solida base societaria'. Cosi Gino Amisano, il «re dei caschi; da qualche mese presidente dell'Alessandria Unione Sportiva alla testa di una cordata di operatori economici locali, afferma, dopo aver potuto constatare, al termine della seconda amichevole dei grigi al •Moccagatta-, contro il Parma (1-1), i progressi e la validità della formazione allestita e che, sotto la guida del neo mister Ezio Volpi sta ultimando il ritiro a Fraconalto, in Val Lemme. Mercoledì, infatti la Lega, dopo tanti ed inspiegabili ■ La Juve Demo aDraogno DOMODOSSOLA — La Juve Domo è da ieri in ritiro a Druogno. Sosterrà la preparazione estiva sotto la guida di Gino Vallor.go nella quiete della Valle Vigezzo. All'appello della società granata si sono presentati una ventina di giocatori. Molta curiosità attorno ai nuovi acquisti: il portiere Pozzati, il difensore Pioletti, i centrocampisti Ambrosi e Vaslno. Al raduno mancavano l'attaccante Marco Livorno e il difensore Giancarlo Piorutti. Livorno sarebbe stato chiesto dal Verbania ma la Juve Domo aveva già deciso di non privarsene, il giocatore è quindi stato invitato a raggiungere i compagni al 13% poi «Ciccio» sto (46') - Mercoledì il nato di tre anni fa e tornato ora sulle rive del Tanaro deciso a ripetersi. Un gol che ha fatto urlare di entusiasmo 1 tifosi: lancio di Tortora, mezza girata di «Ciccio» e quindi un sinistro secco e preciso che si è insaccato nella rete parmigiana. Bene il capitano, ma positiva anche la prova di tutti gli altri Volpi ha schierato: Merlo; Fioraso, Meazza; Blsoli, Carnio, Tufano; Bonetti (88' Bordini), Ferretti (65' Panizza), Marescalco, Mastini, Tortora. Non utilizzati, invece, perché a corto di preparazione i due nuovi giocatori che, come l'ex portiere dell'Asti Riccarand, si sono aggregati da qualche giorno alla comitiva grigia: lo stopper Francesco Schiraldi, ex Teramo, e il centrocampista Paolo Corsi della Carrarese. Giovedì, intanto, terza amichevole per l'Alessandria, ancora al «Moccagatta», dove arriverà il Casale. Franco Marchiare Marescalco con un verdetto della Lega ■ Il nuovo ©leggi© fomNile^ioveni OLEGGIO — Un Oleggio rinnovato ha iniziato sabato la preparazione sul terreno di zona Galnago. il confermato mister Diego Zanetti con 11 nuovo presidente Giacomo Valentini e il ds Gino Fortlna, hanno dato il benvenuto ad un organico nuovo per un buon 80 per cento. Del «vecchi» sono rimasti Apostoli Luciano Facchi (tornato dal prestito al Borgomanero), Calmi, Rizzi, Accanii e la «perla» Doni. B nuovo portiere, Gualdord, è stato acquistato dall'Inter; dalla Juventus, il terzino Moro, un altro difensore, Rotolo, dal Novara; dal Milan provengono il centrocampista Ringoi! e il tornante Ricevuto.