Cancellotti all'attacco di Canè

Cancellotti all'attacco di Cane TENNIS Derby italiano a Saint-Vincent dopo il forfait di Carlsson Cancellotti all'attacco di Cane SAINT-VINCENT — Kent Carlsson ha gettato la spugna. Lo svedese era riuscito a battere l'altro ieri, nei quarti, il brasiliano Ribelro solo per la modestia del rivale, ma aveva sofferto a lungo. Non per i problemi alla spalla ma per il dolore al ginocchio sinistro, quello già operato due volte nel 1982 e nel 1984 in artroscopla per menisco. B fisioterapista Ballly aveva cercato di fare il miracolo per mandare in campo lo svedese, testa di serie numero 1 del torneo e numero 8 al mondo, ma a cinque minuti dal via Kent ha detto di no fra il disappunto del sanitario e del suo avversario, Cancellotti. Fosse sceso in campo per poi ritirarsi o perdere, l'italiano poteva guadagnare punti preziosi per la sua classifica ma lo svedese avrebbe poi dovuto onorare l'impegno della prossima settimana al Torneo di Cincinnati o pagare una salata ammenda in caso di forfait. Di qui il rifiuto di giocare e l'immediato rientro in Svezia per consultare il suo ortopedico di fiducia «Vorrei giocare gli US Open prima di una nuova sosta chirurgica., diceva lo svedese. Con Cancellotti ammesso alle semifinali senza colpo ferire ci sarà anche Paolino Cane per una nuova sfida tutta italiana Dopo due match In sordina il bolognese si è aggiudicato la sfida azzurra contro Simone Colombo mostrando sensibili progressi di forma. E' stata una partita che ha visto un buon avvio di Colombo che però non ha saputo aggiudicarsi il set quando ha servito sul 5-4. Cane ha rimontato e ha vinto al dodicesime gioco e nel secondo set ha poi avuto via molto facile chiudendo in nove giochi dopo un'ora e 55'. E' uscito cosi di scena il vincitore della prima edizione imitando il finalista dello scorso anno, l'australiano Paul McNamee, eliminato in due set e in 55' dal cileno Pedro Rebolledo che ha confermato il suo brillante stato di forma. Canè-Cancellotti sarà pertanto oggi la semifinale più attesa Cancellotti vinse a Napoli il suo primo titolo italiano nel 1983 battendo il bolognese in cinque set. Poi c'è stato il sorpasso di Paolino che lo scorso anno ha battuto il perugino al primo turno del torneo di Bordeaux e quest'anno due volte nel campionato nazionale - a squadre. Dice Cane: .Sarà molto difficile arrivare in finale. Cancellotti è in ottima forma e per me rimane uno dei titolari di Davis». r. c. Risultati — Singolare, quarti di finale: Cane-Colombo 7-5, 6-3; Re boi ledoMcNamee 6-2, 6-2; Cancellotti batte Carlsson per ritiro. Programma — Oggi, ore 15,30, Cancellotti-Canè; a seguire, semifinale doppio; ore 20,30, semifinale singolare; a seguire, semifinale doppio.

Luoghi citati: Bordeaux, Cincinnati, Napoli, Saint-vincent, Svezia