Tutto facile per la Juventus

Tutto fàcile per la Juventus Applausi ai bianconeri, a Casale (6-0) fauno meglio dell'Inter ' Tutto fàcile per la Juventus Ancora assente Magrin, Scirea al posto di Tricella - Dopo un avvio in sordina la squadra di Marchesi prende slancio - Due reti di Rush, bella la seconda in rovesciata DAL NOSTRO INVIATO CASALE — Ecco la Juve. due giorni dopo l'Inter. I buongustai monferrlnl lontani dal grande calcio per tutto l'anno, nella tarda estate sono soliti avere in casa gli squadroni. Il vecchio ■ Natal Palli, fa festa, in 12 o 13 mila lo hanno preso d'assalto, ansiosi di godersi spettacolo e stabilire confronti. Proprio quello che non vuole Marchesi al quale l'idea di concorrere con l'Inter per aggiudicarsi il titolo della «più bella di Casale» garba davvero poco. D'altra parte, quella esibita dall'allenatore bianconero è una formazione che si può definire sperimentale, con Scirea (l'altra sera qui ad osservare proprio l'Inter) chiamato a sostituire Tricella, ancora sofferente di dolori muscolari e Alessio al posto dell'atteso Magrin, il quale non si è completamente rimesso dall'infortunio di Lucerna. Incredibile, ma è la Juve a tremare per prima quando su un Improvviso rovesciamento di fronte, 11 casalese Castagna al 4' si trova davanti a Tacconi ma non riesce a cogliere l'attimo propizio per 11 tiro. La Juve. impegnatisslma soprattutto a cercare la testa di Rush, decide che non è più il momento di scherzare. Cosi, al 5', Bonlnl (il quale, a causa di una botta, sarà costretto al 28' a lasciare il posto a Bonetti) venuto fortunosamente in possesso della palla la scaglia in rete da una ventina di metri. Quello che ci voleva per scioglier le briglie al bianconeri 1 quali prendono a muoversi più efficacemente. I centrocampisti si Intendono meglio, Laudrup è chiamato ■più frequentemente In causa. Rush, Invece, più che giocare... assiste, complice anche la guardia strettissima ■ma corretta di Olmi. Se 11 gallese sembra in difficoltà, non altrettanto fanno gli altri e al 14' fioccano gli applausi. A provocarli è uno scambio volante tra Laudrup e De Agostini il quale conclude in corsa battendo a rete e rendendo Inutile il tentativo di parata del portiere. Assorbita senza altri timori qualche controffensiva del Casale, una squadra agile, guidata dall'ex Juventino Sacco e animata dal proposito di ripetere la tranquilla stagione passata, la Juve propone schemi più incisivi e convincenti. E al 23' si sveglia anche Rush: accade quando Laudrup, attivo e preciso, fa arrivare in area un pallone basso. Sulla preda invitante piombano insieme Alessio e il britannico ma è quest'ultimo a piazzare Il tocco vincente. Tre a zero dopo neppure mezz'ora di gioco: la Juve forse non produrrà ancora entusiasmi ma i gol non le mancano di certo. Con il passare del tempo, sospinto dal ritmo dei compagni fra 1 quali si distingue Cabrini, anche Rush riscopre '.e doti che gli sono più naturali e al 31' gli applausi sono tutti per lui. Si trova ben piazzato al centro dell'area, spalle voltate alla porta, quando gli arriva un traversone di Favero. Controllare la palla al volo, girarsi e scaraventarla in rete è un «numero» che gli riesce con disinvoltura. Due minuti dopo, un po' di batticuore per Tacconi ma anche lui se la cava egregiamente esibendosi in una doppia uscita disperata, prima sui piedi di Mocellin e poi su quelli di Marchese. Impressioni telegrafiche prima della tradizionale ondata di sostituzioni. Quella del primo tempo è sembrata una Juve matura, capace di ragionare ed esprimere con senso concreto gli schemi che Marchesi va insegnando. Squadre rinnovate e minor ritmo, di conseguenza, dopo il riposo. Tacconi, al 52', deve volare a deviare in tuffo una sventola di Mocellin, ma al 65' Brio, con perfetto tempismo, devia in rete di testa un cross su punizio| ne di Cabrini, La Juve ha fattQ pokerissimo. Ma non è finita perché Buso intervenendo, pure di testa, su corner battuto da Vignola, al 74' batte per la sesta volta il portiere casalese. La festa juventina è davvero completa. Pier Carlo Alfonsetti Casale: Gagliardi: Luxoro (46' Viganotti), Olmi (83' Bertoni); Marisola, Oddone, Mozzone (46' Fanchlni); Marchese, Melchiorri, De Riggi, Mocellin, Castagna. Juventus: Tacconi (60' Bodini); Favero, Cabrini (74' Del Piano); Bonini (28' Bonetti, 63' Caverzan), Brio, Scirea; Mauro (68' Sirotto), Alessio. Rush (60' Buso), De Agostini, Laudrup (60' Vignola). Arbitro: Bailo. Reti: 5' Bonini, 14' De Agostini, 23' e 31* Rush, 65' Brio, 74' Buso

Luoghi citati: Casale, Vignola