Macbeth alla Versiliana Roland Petit a Verona

Macbeth allea Vérsilicma Roland Petit a Verona Mosera estate Macbeth allea Vérsilicma Roland Petit a Verona TAORMINA — Al Teatro Antico concerto della Bayerisctae Staatsoper diretta da Wolfgang Sawallisch; interpreti Helen Donati!, Cornelia Wulkopf, Peter Selffert, Henryk von Pootering. Eseguono la Sinfonia n. 9 di Beethoven. Domani, per il cartellone di prosa, la Compagnia Attori & Tecnici in Amleto, ovvero le Conseguenze della pietà filiale di Jules Laforgue, regia di Attillo Corsini (Villa Comunale). VERONA — Prosegue la sezione danza dell'estate teatrale veronese: domani sarà di scena il Balletto nazionale di Marsiglia, Roland Petit con Ma Pavlova, coreografie di Petit. Solisti Dominique Khalfouni, Denys Danio, Luigi Bonino, Jean-Pierre Aviotte, Jann Broeckx (Teatro Romano). POSITANO — Alessio Vlad dirige l'Orchestra di Israele nella Messa da Requiem di Fauré; il Coro di Cambridge è guidato da Tlm Brown. Solisti Barbara Hendricks e Gino Quilico. COMACCHIO — Si conclude la rassegna Ballo è bello con Lo specchio d'amore, spettacolo di balletti con i gruppi Kalenda Maya, li Ball arino, La Follia e La Cortesia del Ballo. AGLIE' — A conclusione del festival di Musica in scena, concerto di giovani cantanti lirici; Livia Monetai, Paola Pittaluga, Claudio Ottino, Gabriele Micheli propongono arie e duetti da camera di Rossini, Bellini Donizetti (Chiesa di Santa Marta). MARINA DI PIETRASANTA — La Compagnia del Teatro Gioito Cesare di Roma presenta Macbeth di Shakespeare nell'adattamento di -Alessandro Serpleri, con regia e interpretazione di Gabriele Lavia, in scena insieme con Monica Guerrltore e Gianni De Lellis. Appuntamento al caffè con Carlo Ru tibia, Premio Nobel per la fisica: nello spazio bambini spettacolo-concerto con attori, oggetti e strumenti musicali. CREA — Concerti per clarinetto e pianoforte di Giovanni Battista Olivieri e Margherita Parodi (ore 16) e per pianoforte a quattro mani di Daniela e Loredana Marconi (ore 18). TORINO — Al Parco Rignon replica di Then proposto dal Piccolo Teatro del Borgo. Domani spettacolo di Cultur Dance dell'Anna Cuculo Group. TAGLIACOZZO (L'Aquila) — Al Festival di mezza estate arriva La modista ragglratrice ovvero La scuffiare di Paisiello, regia di Gianni Marata; l'Orchestra del teatro Petruzzelll di Bari è diretta da Carlo Rizzi. Nel cast M Angeles Peters, Carlo Desideri, Bruno Praticò, José Fernandez, Elvira Spica. Al Santuario della Madonna dell'Oriente concerto dell'organista Giancarlo Parodi. Domani concerto del pianista Giovanni Nenna. AOSTA — Concerto del gruppo strumentale Musica Fiata di Colonia (Chiesa di St-Etlenne). SIROLO (Ancona) — Al Festival Alle Cave va In scena La Principessa Brambilla, spettacolo tratto dal romanzo di Hoffìnan. La regia 6 firmata da Virgilio Puecher; interpreti Geppy Gleljses e Leopoldo Mastelloni. FERMO — Domani Donato Renzetti dirigerà 11 concerto per violino di Beethoven eseguito da Salvatore Accordo. VIAREGGIO : — Per 11 Festival Pucclniano, domani concerto dei Filarmonici dell'Arena di Verona diretti dà Giuliano Carella (Villa Borbone). BORGIO VEREZZ1 — Domani ultimo spettacolo in cartellone per la stagione estiva di prosa: La Piovana del Ruzahte per la regia di Gianfranco De Bosio, con Elsa Vazzoler, Carlo Bagno e Virgilio Zernit. Scene di Emanuele Lu zzati. CERVO — Domani concerti di Mario Brunello al violoncello e di Massimo Somenzi al pianoforte. ROCK & JAZZ — Per il Festival Jazz a Tarcento (Uà), oggi concerti del Trieste Modem Jazz e dell'Ardile Shepp Quartet, domani di Silvio Donati e del Chet Baker Trio. Gli Spandati Ballet oggi sono a Lecce e domani a San Benedetto del Tronto. Lucio Dalla canta oggi a Viareggio e domani a Portoferraio (Elba). La Premiata Fumeria Marconi oggi si esibisce a Tiriolo (Cz) e domani a Maschio (Pz). Amedeo Mingili oggi è ad Agira (En) e domani a Cerami (En). Pierangelo Bertoli canta oggi a Martinslcuro (Te) e domani a Città Sant'Angelo (Pe). Riccardo Fogli si esibisce oggi a S. Nicola Manfredi (Bn) e domani a Mugliano del Cardinale (Av). I Righeira oggi sono ad Asiago (Vi) e domani a Riccione CFc). Enrico Buggeri è oggi a Enna, domani a Serradifalco (CI). Roberto Vecchioni canta oggi a Massa Carrara e domani a Cupramontana (An). Ron è oggi a Vallerano (Vt) e domani a Cerveteri. Sclalpi si esibisce oggi a Sclara (Pa) e domani a Reggio Calabria. Zucchero canta oggi a Vieste (Fg) e domani a Monopoli (Ba). Concerti del Banco oggi a Pazzano (Re) e domani a Vallesaccarda (Av). Concerti di oggi: Vasco Rossi a Bisceglle, Edoardo Bennato a Castiglione della Pescala (Or), Pino Da-^ niele a Ugnano Sabbladoro, Eugenio Flnardl a Marina di Massa, Garbo a Somero (Te), Lena Biolcati ad Andrano (Le), Aleandro Baldi ad Attigliano (Vt), Viola Valentino a Calata!Iml (Tp). Concerti di domani: Mario Castelnuovo a Tritani (Re), Roberto Vecchioni a Cupramontana (An), Mango a Lagonegro (Pa). Giorgia a Villa Interno (Ce).