Impiegato muore in uno scontro

CRONACA DI TORINO ■ Pinetti nello staff di Gena Franco Pizzettl, prò rettore dell'Università e capogruppo della de in Consiglio comunale, è entrato a far parte dello staff di esperti che affiancheranno il presidente del Consiglio, Goria. H prof. Pizzetti, docente di Diritto costituzionale alla Facoltà di Giurisprudenza, è stato designato consigliere per gli affari istituzionali. ■ Impiegato muore in uno scontro Massimo Pironti, 24 anni, impiegato Fiat, Pinerolo, via Pawell 8 è morto poche ore dopo un incidente stradale. Nella serata di martedì, forse per un colpo di sonno, la sua Uno, sul cavalcavia di Airasca. ha invaso la corsia opposta scontrandosi con un furgone Renault guidato da Alfredo Frencia, 28 anni, Barge, via Chiare. ■ Toma libero il «samurai» Processo ieri a Rudolf Foerster, 42 anni, giapponese d'origine, residente in Germania, e alla sua convivente Malika Ouhibi, 23 anni, francese (difesa, avvocato Fornellino). Malika è stata assolta, il -samurai, condannato a un anno e mezzo per la detenzione delle armi che aveva sul furgone Ducato: una sciabola giapponese («un regalo di famiglia*), una pistola calibro 8 e due pugnali. L'uomo, che fa il rappresentante di condizionatori d'aria ed era in Italia per acquistare pezzi di ricambio, ha ottenuto la sospensione condizionale della pena ed ha lasciato 11 carcere. ■ Aperto in agosto Museo della Montagna H Museo nazionale della montagna Duca degli Abruzzi, al Monte dei Cappuccini, resterà aperto per tutto agosto. E' possibile visitare anche la mostra temporanea .Nuova Zelanda, Alpi e vulcani nel Sud Pacifico'. Orario: sabato, domenica e lunedi 9-12,30 e 14,45-19,15; da martedì a venerdì, 8,30-19,15. ■ Un pacchetto di sigarette come bottino Rapinano un coetaneo di 8 mila lire e di un pacchetto di sigarette, il derubato reagisce e lo picchiano. Per questi reati ieri mattina il tribunale di Pinerolo ha condannato Marcello Fornerone, 22 anni. San Secondo di Pinerolo, a un anno e 7 mesi; Gaetano Visciglia, 19 anni, via Sommciller 28, e Tiziano Basciu, 24 anni, via Duomo 36, a un anno e 6 mesi di reclusione. Il Visciglia ha ottenuto la condizionale ed é stato scarcerato. Salvato un gatto prigioniero I disperati mlagolii di un gatto hanno fatto accorrere i vigili del fuoco, ieri pomeriggio, in piazza Sofia. I lamenti provenivano da un garage (i proprietari sono in vacanza). La bestiola era rimasta prigioniera nel locale. Considerati i danni che avrebbero arrecato alla serranda per forzarla, i vigili del fuoco hanno preferito aprire un buco in una parete. La bestiola affamata e subito uscita incontro ai suoi salvatori. ■ Orario estivo al Centro immigrati La sede del .Centro ricreativo culturale immigrati*. via dei Mille 25. in agosto e settembre sarà aperta nei giorni feriali dalle 17 alle 19,30.

Luoghi citati: Airasca, Alpi, Germania, Italia, Nuova Zelanda, Pinerolo, San Secondo Di Pinerolo